Originally posted by TTURBOJJ
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sicurezza in pista
Collapse
X
-
Originally posted by smanettone75 View PostTerribile ho visto il video e ci sono rimasto male, vorrei farti tre domande però;
3)a sua parziale (1% diciamo) discolpa ho visto che passare radente al muretto box lo fanno un bel po' di gente, l'ho notato pure da un video su YouTube di un tuo collega....se tu nn facessi i corsi aspetteresti a fare il sorpasso giusto? Ma quando corri da solo come ti tieni in questo tratto?
Io in curva 1 a Cremona non sorpasso mai, lo ritengo pericoloso. Piuttosto passo in staccata alla 2Last edited by vez1987; 19-10-22, 16:48.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by biondob View Post
Quando i gruppi nel pomeriggio passano da 4 a 5 ci sono sempre alla fine i 20 minuti di open pit, spesso però vengono utilizzati per recuperare eventuali ritardi
Comment
-
Cmq bello vedere che in pochissimo tempo, in 4 gatti, abbiamo trovato diverse soluzioni per "aumentare" la sicurezza,
diverse delle quali non prevedono neanche un calo delle entrate ne per gli organizzatori ne per i circuiti..
..detto questo come al solito non si farà un bel nulla, se non sono bastati i "morti" per far cambiare qualcosa, di certo non bastano le parole di 20 persone..
Tra l'altro diverse osservazioni/soluzioni emerse qui dentro, quando mi son permesso di farle presente ad organizzatori negli anni,
in pratica mi hanno riso in faccia..
All'atto pratico ci sono diversi "monopoli" nei vari circuiti, e se ti va bene è così, sennò stai a casa che tanto c'è la fila..
Poi dopo rompono il c...o perchè si agganciano e schiantano nei turni..
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by lc86 View PostCmq bello vedere che in pochissimo tempo, in 4 gatti, abbiamo trovato diverse soluzioni per "aumentare" la sicurezza,
diverse delle quali non prevedono neanche un calo delle entrate ne per gli organizzatori ne per i circuiti..
..detto questo come al solito non si farà un bel nulla, se non sono bastati i "morti" per far cambiare qualcosa, di certo non bastano le parole di 20 persone..
Tra l'altro diverse osservazioni/soluzioni emerse qui dentro, quando mi son permesso di farle presente ad organizzatori negli anni,
in pratica mi hanno riso in faccia..
All'atto pratico ci sono diversi "monopoli" nei vari circuiti, e se ti va bene è così, sennò stai a casa che tanto c'è la fila..
Poi dopo rompono il c...o perchè si agganciano e schiantano nei turni..
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Esattamente! Evidentemente non c'è interesse a cambiare davvero le cose. Va tutto bene così.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Nervus View Post
Si bhe questo lo postato visto che si parlava che magari a qlc. Girerebbe anche a turni. Ma non desidera i pareggiamenti . E questo era un esempio di formula che uno salta il pareggiamento e si fa fa un turno come vuole . . Poi a volte fanno solo giornati a turni 3+3, senza pareggiamenti . O giornate solo open pit . Quindi scelta c'è ne sono . So che a Cremona fanno organizziano diverse open pit . . Io girando solo nei week end. Preferisco giornate a pareggiamenti. Però se devo girare in open pit con amici. . Lo faccio tranquillamente .
Non mi piacciono molto nemmeno i pareggiamenti, visto che avendo un 600 capito nella ssp che alla fine è come un open pit.
Il più bello di tutti era, quando si poteva girarci, Imola, tre turni la mattina e tre al pomeriggio.
Comment
-
Chi nasce quadrato non muore rotondo, a meno che non venga "educato". Intendo dire che un imbecille tale rimane finché qualcuno non lo castiga. Nel nostro caso dovrebbe essere la direzione del circuito ad applicare una specie di DASPO nei confronti di chi mette in pericolo gli altri
Se, ad esempio, uno fa lo scemo a Cremona, la direzione di Cremona dovrebbe impedirgli di tornare a girare lì per 1 anno, anche con i vari organizzatori. Se poi lo stesso va al Mugello e fa lo scemo pure lì, la direzione del Mugello dovrebbe applicare la stessa regola e avanti così x i vari circuiti. Ad un certo punto i casi sono 2:
- o la capisce e si dà una calmata;
- o finisce che non può più girare per cui, in ogni caso, il problema è risolto.
Io penso che ognuno sia responsabile delle proprie azioni e se fa ca...volate, deve pagarne le conseguenze ...Last edited by Trifula; 21-10-22, 08:07.
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9336
- 49
- Maschio
- 1,597
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Io ero lì a Cremona sabato ed ho visto da parte dei Marshall un cambiamento in positivo,bandiere blu,ho segnalato moto che fumava e sono intervenuti,se andavi in ghiaia ti chiedevano x favore di fermarti ai box e guardare la moto....cose che prima non facevano, BRAVI!!!!
Ci sono state le rosse ma x fortuna solo x togliere le moto da zone pericolose.
Credo che abbiano fatto un briefing od abbiano ricevuto nuove indicazioni dopo quello che è successo.
Ora tocca a noi fare la nostra parte, anche in giornata dove puoi vincere la Coppa (del nonno) ragioniamo come se fosse inesistente,impariamo a rispettare le regole,abortiamo il giro veloce x evitare un possibile contatto con il pilota davanti un po' più lento (tanto se fate il pareggiamento 9su10 poi avete pista libera x 10 giri)
Se poi il testa di quiz permane eviterei di discuterci e chiederei di poter parlare con chi è in direzione se no va a finire con i soliti vaffa... invece davanti al direttore con le immagini sott'occhio il caro eroe ha poche scuse da aggiungere...
Non so come mai ma comunque a Cervesina il briefing viene ancora fatto fisicamente (lo fai una volta l'anno e x loro basta ma comunque LO FAI),non capisco perché non possano farlo pure a Cremona,siamo troppi x la sala dove farlo? Divideteci in 2 o 3 gruppi in base al momento in cui firmi lo scarico di responsabilità ed obblighi tutti ad indossare la mascherina.
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9336
- 49
- Maschio
- 1,597
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
-
E qui si vede una sostanziale differenza tra open pit di Sabato (tanto bistrattata) ma con nessuna ambulanza e organizzatore (Domenica) con 6 ambulanze.
Quindi?
Diminuire i piloti per gruppo di appartenenza,aumentando i costi?
Chi di voi è disposto a spendere 20€ in più per avere meno moto per gruppo?
Naturalmente sarebbe bello che chi scrive dica la verità
- Likes 1
Comment
X
Comment