Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale cronometro scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vez1987 View Post
    Ragazzi fissateli bene questi cellulari che spesso me li trovo in mezzo alla pista quando giro. Molti usano dei supporti da macchina riadattati ma poi li perdono. Se ti arriva un cellulare da 180gr ai 200 all'ora sulla mano o sul casco non è piacevole
    un cellulare registra anche se lo tieni in tasca inutile fissarlo sopra la piastra..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alone View Post

un cellulare registra anche se lo tieni in tasca inutile fissarlo sopra la piastra..
      molti preferiscono fissarlo alla piastra per vedere i tempi mentre girano

Comment

• Font Size
        Originally posted by vez1987 View Post

molti preferiscono fissarlo alla piastra per vedere i tempi mentre girano
        eh, certo..ma nel caso si Stenky , x quello suggerivo, dato che il cellulare lo abbiamo gia' tutti, di investire anche sul cronometro originale della sua RSV4..

Comment

• Font Size

son convinto funziona anche con Strava..
          E con strava solo KOM poi

Comment

• Font Size

Si diciamo che avere un cellulare in tasca mente giri non è proprio il massimo per la sicurezza personale. Chiaro che se lo perdi a 200kmh potrebbe essere pericoloso per gli altri.

Comment

• Font Size
              Originally posted by stenky87 View Post

Si diciamo che avere un cellulare in tasca mente giri non è proprio il massimo per la sicurezza personale. Chiaro che se lo perdi a 200kmh potrebbe essere pericoloso per gli altri.
              uhmm..il cellulare nel taschino interno sotto il petto diffcilmente potra' far danni, anche in caso di caduta.

Certo, un cellulare ..se poi ti porti un mezzo tablet..

Comment

• Font Size

uhmm..il cellulare nel taschino interno sotto il petto diffcilmente potra' far danni, anche in caso di caduta.

Certo, un cellulare ..se poi ti porti un mezzo tablet..
                Può rompere od incrinare le costole.... già visto succedere a Castrezzato quando si poteva girare con le moto, infatti Pedersoli nei briefing lo dice tutt'ora.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by smanettone75 View Post

Può rompere od incrinare le costole.... già visto succedere a Castrezzato quando si poteva girare con le moto, infatti Pedersoli nei briefing lo dice tutt'ora.
                  se prendi una botta li' cosi' forte da piegare un cellulare la costola partiva lo stesso, dammi retta.
                  Averlo li' è un piccolo scudo, non ha parti sporgenti e il vetro non si scheggia, e cmq lo giri verso il davanti.
                  Nemmeno se lo vedo ci credo a un danno procurato DAL cellulare..
                  per dire..eh..? poi ognuno agisce come crede.

io lo tengo sempre li', su strada. e non ci vedo alcuna differenza a tenercelo su pista.

PS parlo di roba semplice, liscia senza sportellini o angoli vivi..tipo quello che uso io da anni.Iphone dal 6 al 8 e simili..
                  Last edited by Alone; 25-08-22, 15:35.

Comment

• Font Size
                    Ok allora mettiamola così visto che non ho prestato soccorso io al ragazzo, magari come dici tu non è stato il telefono a procurare danno alle costole ma ti riferisco ciò che poi ha iniziato Pedersoli (organizza ancora giornate sui circuiti di Cervesina e Modena)a dire nei briefing,lo dice pure ora di non mettersi addosso i cellulari, piuttosto di lasciarli a qualcuno od in segreteria.

Se poi volete provare liberi di farlo ma io personalmente preferisco non tenermi addosso nulla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Ok allora mettiamola così visto che non ho prestato soccorso io al ragazzo, magari come dici tu non è stato il telefono a procurare danno alle costole ma ti riferisco ciò che poi ha iniziato Pedersoli (organizza ancora giornate sui circuiti di Cervesina e Modena)a dire nei briefing,lo dice pure ora di non mettersi addosso i cellulari, piuttosto di lasciarli a qualcuno od in segreteria.

Se poi volete provare liberi di farlo ma io personalmente preferisco non tenermi addosso nulla
                      si, scusami...non volevo assumere toni da maestrino....e' bene che ognuno faccia con la sua testa.
                      Chiedevi suggerimenti e io ho detto la "mia" soluzione

Comment

• Font Size

si, scusami...non volevo assumere toni da maestrino....e' bene che ognuno faccia con la sua testa.
                        Chiedevi suggerimenti e io ho detto la "mia" soluzione

Tranquillo,non l'ho presa in modo negativo, è un forum e serve x confrontarci

Comment

• Font Size
                          io personalmente preferisco crono esterni con batteria dedicata,
                          ne prendi uno e poi te lo sposti su tutte le moto che vuoi e che hai..

io mi trovo bene con aim solo/solo2,
                          e poi scaricando i dati al pc vedi tutto quello che vuoi..

(se percaso dovesse interessarti ho un AIM SOLO da vendere..)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lc86 View Post
                            io personalmente preferisco crono esterni con batteria dedicata,
                            ne prendi uno e poi te lo sposti su tutte le moto che vuoi e che hai..

io mi trovo bene con aim solo/solo2,
                            e poi scaricando i dati al pc vedi tutto quello che vuoi..

(se percaso dovesse interessarti ho un AIM SOLO da vendere..)
                            Ottimo, per curiositá mi dai qualche info sul AIM SOLO e il suo software? e a quanto lo venderesti?

Comment

• Font Size
                              Aggiornamento CRONO con TEST Cellulare

ho provato a fare un paio di giri a Cremona con il cellulare usando RaceChrono lite ma ci sono dei giri con crono che sballano di 1 fino a 2 secondi dal cronometro ufficiale, forse é il cellulare che ho usato che non ha una gran antenna GPS (un redmi 8).
                              Il cellulare a una antenna con frequenza di aggiornamento a 1Hz (un aggiornamento al secondo) e in 1sec la moto sul rettilineo ti fa facili 50m piú metti una rilevazione non precisissima il cronometro ti sballa di piú di un secondo. Poi RaceChrono dice di avere un algoritmo che calcola il traguardo tra due punti di rilevamento successivi per compensare i possibili errori di rilevamento.

A questo punto devo proprio trovare una soluzione un po´piú precisa se poi voglio vedermi dal pc qualcosa di sensato altrimenti il mio starlane (con schermo rovinato) che prende solo tempi e intertempi va benissimo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stenky87 View Post
                                Aggiornamento CRONO con TEST Cellulare

ho provato a fare un paio di giri a Cremona con il cellulare usando RaceChrono lite ma ci sono dei giri con crono che sballano di 1 fino a 2 secondi dal cronometro ufficiale, forse é il cellulare che ho usato che non ha una gran antenna GPS (un redmi 8).
                                Il cellulare a una antenna con frequenza di aggiornamento a 1Hz (un aggiornamento al secondo) e in 1sec la moto sul rettilineo ti fa facili 50m piú metti una rilevazione non precisissima il cronometro ti sballa di piú di un secondo. Poi RaceChrono dice di avere un algoritmo che calcola il traguardo tra due punti di rilevamento successivi per compensare i possibili errori di rilevamento.

A questo punto devo proprio trovare una soluzione un po´piú precisa se poi voglio vedermi dal pc qualcosa di sensato altrimenti il mio starlane (con schermo rovinato) che prende solo tempi e intertempi va benissimo.
                                Per avere più precisione serve l'antenna GPS, con il telefono non riesci ad avere tanti Hz...

Comment

X
                                Working...
                                X