Buon giorno a tutti
ho appena effettuato iscrizione e relativa presentazione, mito22 ( che ringrazio) mi ha consigliato di aprire una nuova discussione relativamente al mio problema.
Allora come accennavo nella presentazione arrivo da Suzuki Gsx-r 750 2012, preso da concessionario ufficiale YAMAHA R1 2021 "nuova" ( aveva 594km ).
La moto risulta essere completamente originale ( dato che 5 anni di garanzia ) , ho messo solo carene, pedane arretrate e aperto i semi-manubri.
Veniamo al dunque :
Girando al Cremona Circuit alla staccata della curva 7 ( la ex 5 ), quando provavo a forzare ( tra i 150m e i 100m ) mi si inchiodava la ruota posteriore facendomi andare dritto e rischiando di essere cilindrato da quelli dietro.
Arrivavo in terza piena quasi a limitatore, freno, butto dentro la seconda con il blipper e trackkkk ..... stridio di gomma e posteriore che scoda come se non ci fosse un domani
Mi è capitato 2 volte in maniera pensate ed un altro paio di volte più gestibile.
Non so proprio quale possa essere il problema !!!!!
Avete qualche dritta da darmi ? A qualcuno è capitato ?
Mi hanno detto provare a cambiare EBM ( engine break managment ) ovvero il freno motore che ora è sull'1 quindi al massimo . Settato come ora è come sulla 2019 .
oppure con il blipper scalato troppo presto e la mandavo fuori giri ?
Tuttavia è strano .. non dovrebbe farlo ....
PS. avevo su ancora le gomme di serie ...


ho appena effettuato iscrizione e relativa presentazione, mito22 ( che ringrazio) mi ha consigliato di aprire una nuova discussione relativamente al mio problema.
Allora come accennavo nella presentazione arrivo da Suzuki Gsx-r 750 2012, preso da concessionario ufficiale YAMAHA R1 2021 "nuova" ( aveva 594km ).
La moto risulta essere completamente originale ( dato che 5 anni di garanzia ) , ho messo solo carene, pedane arretrate e aperto i semi-manubri.
Veniamo al dunque :
Girando al Cremona Circuit alla staccata della curva 7 ( la ex 5 ), quando provavo a forzare ( tra i 150m e i 100m ) mi si inchiodava la ruota posteriore facendomi andare dritto e rischiando di essere cilindrato da quelli dietro.

Arrivavo in terza piena quasi a limitatore, freno, butto dentro la seconda con il blipper e trackkkk ..... stridio di gomma e posteriore che scoda come se non ci fosse un domani
Mi è capitato 2 volte in maniera pensate ed un altro paio di volte più gestibile.
Non so proprio quale possa essere il problema !!!!!

Avete qualche dritta da darmi ? A qualcuno è capitato ?
Mi hanno detto provare a cambiare EBM ( engine break managment ) ovvero il freno motore che ora è sull'1 quindi al massimo . Settato come ora è come sulla 2019 .
oppure con il blipper scalato troppo presto e la mandavo fuori giri ?
Tuttavia è strano .. non dovrebbe farlo ....
PS. avevo su ancora le gomme di serie ...



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