Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti R6 2006 motore standard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti R6 2006 motore standard

    Ho intenzione di modificare questo post ogni volta che frequento una nuova pista per scambiarci consigli sul set up R6 2006.....
    partendo dal presupposto che tutti fanno di testa propria ed che il post ? aperto a tutti....la mia moto ha su scarico completo, filtro e PCIII USB....non sono un missile ma neanche un paguro...per intenderci 2,08 al Mugello....ecco a voi (originale 16-45)
    con **** contrassegno l'esperienza personale, provato ok, con * il sentito dire!

    Mugello 16-48 ****(ma ho visto 15-45)*
    Vallelunga 15-47 ****
    Binetto 15-48 ****
    Misano 15-47 *


    Forza su che si fa una bella lista comoda per tutti!

  • Font Size
    #2
    ...Mugello 16-48 ****(ma ho visto 15-45)*...

    ostia,questa e' veramente profonda!
    ma ci hai anche pensato su,o ti e' venuta cosi',spontaneamente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by trottalemme
      ...Mugello 16-48 ****(ma ho visto 15-45)*...

      ostia,questa e' veramente profonda!
      ma ci hai anche pensato su,o ti e' venuta cosi',spontaneamente?
      ovvero????

      Comment


      • Font Size
        #4
        48 : 16 = 3
        45 : 15 = 3
        pensa,potresti addirittura vedere un 17-51 o perfino 14-42.
        cose da matti,non trovi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by trottalemme
          48 : 16 = 3
          45 : 15 = 3
          pensa,potresti addirittura vedere un 17-51 o perfino 14-42.
          cose da matti,non trovi?

          perdonami....ma tu di rapporti non capisci una sega vero????
          un dente di pignone NON equivale al dente di corona, n? a 3 come normalmente si pu? pensare....senza considerare altre variabili che, vista l'audience, mi riserbo! Studia...poi ne parliamo!ehhehehehehe

          Comment


          • Font Size
            #6
            BHUABAUHBAUHABAUHBAUH trottalemme ma che cazz dici?... ..


            cmq ... a valle 15 / 48 ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex600rr
              BHUABAUHBAUHABAUHBAUH trottalemme ma che cazz dici?... ..


              cmq ... a valle 15 / 48 ...

              simpatico eh?????....bon 15/48 a valle....non ti sei trovato un pelo corto?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jetpipe
                Ho intenzione di modificare questo post ogni volta che frequento una nuova pista per scambiarci consigli sul set up R6 2006.....
                partendo dal presupposto che tutti fanno di testa propria ed che il post ? aperto a tutti....la mia moto ha su scarico completo, filtro e PCIII USB....non sono un missile ma neanche un paguro...per intenderci 2,08 al Mugello....ecco a voi (originale 16-45)
                con **** contrassegno l'esperienza personale, provato ok, con * il sentito dire!

                Mugello 16-48 ****(ma ho visto 15-45)*
                Vallelunga 15-47 ****
                Binetto 15-48 ****
                Misano 15-47 *


                Forza su che si fa una bella lista comoda per tutti!
                sono tutti corti di un paio di denti....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetpipe
                  perdonami....ma tu di rapporti non capisci una sega vero????
                  un dente di pignone NON equivale al dente di corona, n? a 3 come normalmente si pu? pensare....senza considerare altre variabili che, vista l'audience, mi riserbo! Studia...poi ne parliamo!ehhehehehehe

                  la matematica che ho studiato io e' quella Euclidiana,non so la tua...
                  se qui c'e' qualcuno che scrive senza "capirci una sega",di sicuro non sono io ma stai tranquillo,ti perdono lo stesso...

                  visto che credi di saperla cosi' lunga in fatto di rapporti,ti faccio un test:

                  15.000giri,primario 2,750,secondario 0,885,rapporti finali 15/43, cerchio 17",pneumatico 180/55
                  a che velocita' va la moto?

                  attendo risposta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    246......e non rompere pi? le balle su questo post! PIRLA!!!! ehehheheheh

                    per finire .... avere il pignone pi? o meno piccolo influenza il tiro catena che nelle piste veloci , specie con curve lunghe, influenza la guidabilit? della moto....per di pi? a parit? di lunghezza catena OGNI volta che vari i rapporti vari l'interasse....e a volte NON tutti i rapporti sono raggiungibili senza stravolgere la ciclistica e reattivit? della moto..... a me non me ? mai fregato nulla ma il post ? per tutti e forse a qualche cristiano pi? evoluto interessava!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MASO
                      sono tutti corti di un paio di denti....

                      ehm....sei un fulmine o esci di una marcia pi? corta in tutte le curve????
                      fai l'arrabbiata 2 di 3a???? il correntaio e le bucine???
                      dacci qualche info in pi?!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        15000 : 2,75 : 0,885 = 6163,3281 (GIRI PIGNONE)
                        43 : 15 = 2,8666 (RAPPORTO FINALE)
                        6163,3281 : 2,8666 = 2150,0481 (GIRI RUOTA)
                        1" = 25,4 mm. DA CUI 17" = 431,8 mm. (DIAMETRO CERCHIO)
                        180 mm. x 55 % = 99 mm. (ALTEZZA PNEUMATICO)
                        431,8 +198 X 3,14 = 1977,572 mm. (CIRCONFERENZA PNEUMATICO)

                        2150,0481 X 1,977572 = 4251,8749 mt./minuto X 60 = 255112,49 mt/ora

                        il tuo risultato e' sbagliato,pensa un po'!

                        ...e impara l'educazione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by trottalemme
                          15000 : 2,75 : 0,885 = 6163,3281 (GIRI PIGNONE)
                          43 : 15 = 2,8666 (RAPPORTO FINALE)
                          6163,3281 : 2,8666 = 2150,0481 (GIRI RUOTA)
                          1" = 25,4 mm. DA CUI 17" = 431,8 mm. (DIAMETRO CERCHIO)
                          180 mm. x 55 % = 99 mm. (ALTEZZA PNEUMATICO)
                          431,8 +198 X 3,14 = 1977,572 mm. (CIRCONFERENZA PNEUMATICO)

                          2150,0481 X 1,977572 = 4251,8749 mt./minuto X 60 = 255112,49 mt/ora

                          il tuo risultato e' sbagliato,pensa un po'!

                          ...e impara l'educazione...


                          bravo...avresti mica delle dispense...cmq hai ragione lo ho fatto a mente approssimando il /55 al 50 e le varie approssimazioni del caso....non so di dove sei ma sei un CACACAZZI VERO!! Per favore DILEGUATI! NON ROMPERE SUL MIO POST!!!!
                          Se invece hai delle informazioni utili sui setting della moto in questione sei il banvenuto....ma non rompere i COGLIONI con giochetti da sapientino... e quando cambi la corona o il pignone, sporcandoti le mani, abbi cura di sapere ci? che stai facendo...
                          Last edited by jetpipe; 11-08-06, 07:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            visto che io non c caspisco un acca di rapporti...ho un r1 del 2004 al mugello con un dente in meno al pignone rispetto all originale come va secondo voi?troppo corto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao, il mio compare con R1 2004 si ? trovato molto bene con il 15 \43.... dovrebbe essere per l'appunto -1 di pignone!
                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X