Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio rovesciato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alone View Post
    Ecco un punto di vista che non avevo considerato…meglio essere più “ veloci” in scalata
    o in salita..?
    Sulla moto "grande" il problema non si pone, perchè per quanto si debba scalare le marce velocemente, le frenate sono lunghe..
    ..con le moto piccole capita di dover scalare 3 o 4 marce in spazi ridottissimi,
    e li si fà più alla svelta col cambio tradizionale..

Comment

• Font Size

come dicevo all'inizio......il tempo di attesa mi fa' divagare su queste idee..certo che, finche' non la provo e non mi rendo conto SE ho bisogno di arretrare le pedane, la valutazione se prenderle col cambio normale o rovesciato è prematura.

Ho visto le Flyhammer , molto belle..

conoscete altro di valido, magari a prezzi+ contenuti??
      Per qualità del prodotto penso a bonamiciracing
      e li vai sul sicuro...poi se vuoi risparmiare.... c'è la baya o vai a est....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabe75 View Post

Per qualità del prodotto penso a bonamiciracing
        e li vai sul sicuro...poi se vuoi risparmiare.... c'è la baya o vai a est....
        Est.. prezzi ridicoli. Ma temo anche la sicurezza.

Comment

• Font Size
          Est.. prezzi ridicoli. Ma temo anche la sicurezza.
          Ti sei risposto da solo.....

Meglio spendere di più una volta sola....e avere delle certezze.... che buttare via i soldi...

Comment

• Font Size
            Nell'attesa dell'arrivo del mezzo, la ,mente divaga...
            mi stavo chiedendo;
            visto che sono passati tanti anni, xchè non provare a rinnovarmi e ripartire subito a prender gli automatismi direttamente con il cambio rovesciato?? chi lo usa fra voi??
            ci vedo, in teoria, solo vantaggi..ma ascolto volentieri i vs. pareri

PS
            credo che sulla Aprilia Rsv1100 nuova basti solo cambiare il leveraggio..vero?
            Da circa 3 anni uso il cambio rovescio, sulla bmw bastava cambiare il leveraggio, sull´aprilia o compri la leva (anche ricambio originale) o compri le pedane, se giri i leveraggi danneggi il cambio
            Io ho pedane originali e leva flyhammer

Pro:
            tanti, soprattutto in cambiate in piega e in rettilineo molta meno fatica

Contro come ti hanno detto
            se sono anni che guidi con il "dritto" quando sei sovrappensiero che guardi le papere nel lago i "tifosi" nel giro di rientro magari sbagli marcia ma non succede niente perché tanto sei lento in casi finisci con la testa nel cupolino hahah

Comment

• Font Size
              PRIMA

DOPO

Comment

• Font Size
                ecco a cosa serviva la sola leva che avevo visto sul sito di flYhammer!! l' avevo presa per un ricambio delle pedane complete!
                bellissima cosa ..se la posizione delle pedane originali non mi richiede modifiche, basta acquistare la leva giusta

PS
                per il discorso leveraggio era come avevo capito io..l'importante è non invertire il tiraggio sul millerighe!
                Last edited by Alone; 14-03-22, 15:07.

Comment

• Font Size

PS
                  per il discorso leveraggio era come avevo capito io..l'importante è non invertire il tiraggio sul millerighe!
                  Teoricamente puoi girare il piedino del millerighe e non invertire il senso di lavoro del sensore ma cambiano i leveraggi e il cambio non lavora con gli angoli giusti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stenky87 View Post

Teoricamente puoi girare il piedino del millerighe e non invertire il senso di lavoro del sensore ma cambiano i leveraggi e il cambio non lavora con gli angoli giusti
                    l'angolo cambia cmq anche con la modifica FH..l'importante immagino sara' rimanere in un range predefinito..se la tua funziona bene, è un ottima notizia.

Comment

• Font Size

l'angolo cambia cmq anche con la modifica FH..l'importante immagino sara' rimanere in un range predefinito..se la tua funziona bene, è un ottima notizia.
                      Sisi funziona perfettamente, gli angoli cambiano di praticamente un niente, poiché la leva flyhammer mantiene distanze e simmetrie dell´originale.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fiamma4 View Post
                        Io dovrei rovesciare il cambio alla mia, ma alla fin fine non lo faccio mai...
                        Rovesciando il cambio a quella da pista, dovrei rovesciarlo anche a quella da strada, così da non sbagliare? Cosa consigliate?
                        avuto rovesciato sulle moto da pista e normale sulle moto stradale, non ho mai fatto confisione.

Comment

X
                        Working...
                        X