Originally posted by marcokawa41
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
26 marzo Cremona circuit
Collapse
X
-
Originally posted by Elisa Gregori View Post
Ivan parole stra sagge, a me è successo proprio così a vallelunga… nonostante ero nel turno amatori (si sa che per i primi giri tutti entrano negli amatori per “scaldare le gomme”… cosa che trovo non appropriata ma va beh… uno mi è entrato all’interno in curva e io ho preso paura, ho raddrizzato la moto e sono finita in ghiaia… e per quanto non mi sia fatta nulla… bandiera rossa e carene rovinate… e tutti fuori… 🤷♀️
Discorso briefing,da quello che mi dicono al Cremona Circuit,mandano un link per il briefing a tutti gli iscritti che fanno dal sito.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Terribile View Post
Come se quasi lo sapessi!!!!!
Discorso briefing,da quello che mi dicono al Cremona Circuit,mandano un link per il briefing a tutti gli iscritti che fanno dal sito.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Terribile View Post
Che dubbi hai?
a differenza ad esempio dei trackday auto , spesso divisi tra targate e assicurate e racing , in moto gira di tutto, stradali con targa, racing , motard
Oltre ad essere tesserati (e molte persone , sentendo in autodromo, manco avevano la tessera asi o fmi ) e quindi essere coperti diciamo in linea di massima per i danni personali , tanti non hanno la RCA per i danni a terzi (compreso il circuito) mettono le 4 firme e sperano che vada sempre tutto bene , senza avere letto magari il contratto della propria assicurazione , che magari paga ma fa rivalsa , o vieta espressamente la circolazione in pista addirittura in certi casi
Alcune assicurazioni personali tipo infortunio ad esempio prevedono espressamente che si dichiari se si praticano certi sport (motoristici e paracadutismo ad esempio) e il premio sale di molto per essere realmente coperti
C è chi dice “ognuno paga il suo” (balla : se è una grattata di carena ok, se uno sta fermo 6 mesi senza lavorare o peggio , si va davanti al giudice e poi è un bello sbatti dimostrare chi ha torto o ragione)
Parlo solo di pista a livello amatoriale (anche se poi anche lì vai a dimostrare in che configurazione era il circuito, perché venivano presi i tempi, se il pareggiamento è o no una gara….)
Comment
-
Originally posted by marcokawa41 View Post
Che la circolazione in pista a livello amatoriale è un limbo
a differenza ad esempio dei trackday auto , spesso divisi tra targate e assicurate e racing , in moto gira di tutto, stradali con targa, racing , motard
Oltre ad essere tesserati (e molte persone , sentendo in autodromo, manco avevano la tessera asi o fmi ) e quindi essere coperti diciamo in linea di massima per i danni personali , tanti non hanno la RCA per i danni a terzi (compreso il circuito) mettono le 4 firme e sperano che vada sempre tutto bene , senza avere letto magari il contratto della propria assicurazione , che magari paga ma fa rivalsa , o vieta espressamente la circolazione in pista addirittura in certi casi
Alcune assicurazioni personali tipo infortunio ad esempio prevedono espressamente che si dichiari se si praticano certi sport (motoristici e paracadutismo ad esempio) e il premio sale di molto per essere realmente coperti
C è chi dice “ognuno paga il suo” (balla : se è una grattata di carena ok, se uno sta fermo 6 mesi senza lavorare o peggio , si va davanti al giudice e poi è un bello sbatti dimostrare chi ha torto o ragione)
Parlo solo di pista a livello amatoriale (anche se poi anche lì vai a dimostrare in che configurazione era il circuito, perché venivano presi i tempi, se il pareggiamento è o no una gara….)
In base naturalmente alle franchigie delle proprie polizze,ma questo è un altro discorso.
Purtroppo con le moto (mondo povero rispetto alle auto) se vuoi fare giornate solo targati e assicurati,o solo licenziati dovresti alzare i costi….certo ne guadagna la sicurezza,ma la gente interessa spendere meno….finché tutto fila liscio.
Comment
-
Originally posted by Terribile View Post
Durante le giornate del circuito tutti sono asssicurati,quindi RCT non serve,perché tutti hanno copertura personale.
In base naturalmente alle franchigie delle proprie polizze,ma questo è un altro discorso.
Purtroppo con le moto (mondo povero rispetto alle auto) se vuoi fare giornate solo targati e assicurati,o solo licenziati dovresti alzare i costi….certo ne guadagna la sicurezza,ma la gente interessa spendere meno….finché tutto fila liscio.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9282
- 49
- Maschio
- 1,568
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9282
- 49
- Maschio
- 1,568
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Originally posted by mito22 View Post
Eh dovevi strisciare dove vedevi il fotografo
Piuttosto ho visto che x prenderne una devo acquistare tutto il pacchetto,fossero state la metà belle ok ma 49e x una foto che mi piace anche noLast edited by smanettone75; 01-04-22, 12:57.
Comment
-
Originally posted by smanettone75 View Post
....La prossima vita.....
Piuttosto ho visto che x prenderne una devo acquistare tutto il pacchetto,fossero state la metà belle ok ma 49e x una foto che mi piace anche no
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9282
- 49
- Maschio
- 1,568
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Originally posted by SUPERALEX View Post
se ne vuoi una gli devi mandare mail con il codice della foto che vuoi...ovviamente il prezzo è spropositato rispetto al pacchetto intero
Comment
-
X
Comment