Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

26 marzo Cremona circuit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcokawa41 View Post

Senz altro bisognerebbe che si facesse chiarezza sul discorso assicurativo per chi gira da amatore in pista, quella sarebbe la prima cosa ….
    Che dubbi hai?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Elisa Gregori View Post

Ivan parole stra sagge, a me è successo proprio così a vallelunga… nonostante ero nel turno amatori (si sa che per i primi giri tutti entrano negli amatori per “scaldare le gomme”… cosa che trovo non appropriata ma va beh… uno mi è entrato all’interno in curva e io ho preso paura, ho raddrizzato la moto e sono finita in ghiaia… e per quanto non mi sia fatta nulla… bandiera rossa e carene rovinate… e tutti fuori… 🤷‍♀️
      Come se quasi lo sapessi!!!!!
      Discorso briefing,da quello che mi dicono al Cremona Circuit,mandano un link per il briefing a tutti gli iscritti che fanno dal sito.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Terribile View Post

Come se quasi lo sapessi!!!!!
        Discorso briefing,da quello che mi dicono al Cremona Circuit,mandano un link per il briefing a tutti gli iscritti che fanno dal sito.

Quando sono stata io a Cremona hanno fatto il briefing prima di iniziare dal vivo ma poco cambia… poi la gente se ne frega e fa ciò che vuole

Comment

• Font Size

Che dubbi hai?
          Che la circolazione in pista a livello amatoriale è un limbo

a differenza ad esempio dei trackday auto , spesso divisi tra targate e assicurate e racing , in moto gira di tutto, stradali con targa, racing , motard

Oltre ad essere tesserati (e molte persone , sentendo in autodromo, manco avevano la tessera asi o fmi ) e quindi essere coperti diciamo in linea di massima per i danni personali , tanti non hanno la RCA per i danni a terzi (compreso il circuito) mettono le 4 firme e sperano che vada sempre tutto bene , senza avere letto magari il contratto della propria assicurazione , che magari paga ma fa rivalsa , o vieta espressamente la circolazione in pista addirittura in certi casi

Alcune assicurazioni personali tipo infortunio ad esempio prevedono espressamente che si dichiari se si praticano certi sport (motoristici e paracadutismo ad esempio) e il premio sale di molto per essere realmente coperti

C è chi dice “ognuno paga il suo” (balla : se è una grattata di carena ok, se uno sta fermo 6 mesi senza lavorare o peggio , si va davanti al giudice e poi è un bello sbatti dimostrare chi ha torto o ragione)

Parlo solo di pista a livello amatoriale (anche se poi anche lì vai a dimostrare in che configurazione era il circuito, perché venivano presi i tempi, se il pareggiamento è o no una gara….)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Elisa Gregori View Post
            Che figo vedere la preparazione delle moto!!!
            Fa parte del "gioco"

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcokawa41 View Post

Che la circolazione in pista a livello amatoriale è un limbo

a differenza ad esempio dei trackday auto , spesso divisi tra targate e assicurate e racing , in moto gira di tutto, stradali con targa, racing , motard

Oltre ad essere tesserati (e molte persone , sentendo in autodromo, manco avevano la tessera asi o fmi ) e quindi essere coperti diciamo in linea di massima per i danni personali , tanti non hanno la RCA per i danni a terzi (compreso il circuito) mettono le 4 firme e sperano che vada sempre tutto bene , senza avere letto magari il contratto della propria assicurazione , che magari paga ma fa rivalsa , o vieta espressamente la circolazione in pista addirittura in certi casi

Alcune assicurazioni personali tipo infortunio ad esempio prevedono espressamente che si dichiari se si praticano certi sport (motoristici e paracadutismo ad esempio) e il premio sale di molto per essere realmente coperti

C è chi dice “ognuno paga il suo” (balla : se è una grattata di carena ok, se uno sta fermo 6 mesi senza lavorare o peggio , si va davanti al giudice e poi è un bello sbatti dimostrare chi ha torto o ragione)

Parlo solo di pista a livello amatoriale (anche se poi anche lì vai a dimostrare in che configurazione era il circuito, perché venivano presi i tempi, se il pareggiamento è o no una gara….)
              Durante le giornate del circuito tutti sono asssicurati,quindi RCT non serve,perché tutti hanno copertura personale.
              In base naturalmente alle franchigie delle proprie polizze,ma questo è un altro discorso.
              Purtroppo con le moto (mondo povero rispetto alle auto) se vuoi fare giornate solo targati e assicurati,o solo licenziati dovresti alzare i costi….certo ne guadagna la sicurezza,ma la gente interessa spendere meno….finché tutto fila liscio.

Comment

• Font Size

Durante le giornate del circuito tutti sono asssicurati,quindi RCT non serve,perché tutti hanno copertura personale.
                In base naturalmente alle franchigie delle proprie polizze,ma questo è un altro discorso.
                Purtroppo con le moto (mondo povero rispetto alle auto) se vuoi fare giornate solo targati e assicurati,o solo licenziati dovresti alzare i costi….certo ne guadagna la sicurezza,ma la gente interessa spendere meno….finché tutto fila liscio.
                Esatto , si spera che vada sempre tutto bene

Comment

• Font Size
                  Originally posted by smanettone75 View Post

Fa parte del "gioco"
                  Preso foto allora? In action? Dai una per ricordo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Preso foto allora? In action? Dai una per ricordo
                    Mi fanno tutte c@g@re....nemmeno una con la saponetta che striscia x terra
                    E sì che le saponette nuove le ho "battezzate"

Comment

• Font Size

Mi fanno tutte c@g@re....nemmeno una con la saponetta che striscia x terra
                      E sì che le saponette nuove le ho "battezzate"
                      Eh dovevi strisciare dove vedevi il fotografo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Eh dovevi strisciare dove vedevi il fotografo
                        ....La prossima vita.....

Piuttosto ho visto che x prenderne una devo acquistare tutto il pacchetto,fossero state la metà belle ok ma 49e x una foto che mi piace anche no
                        Last edited by smanettone75; 01-04-22, 12:57.

Comment

• Font Size

....La prossima vita.....

Piuttosto ho visto che x prenderne una devo acquistare tutto il pacchetto,fossero state la metà belle ok ma 49e x una foto che mi piace anche no
                          se ne vuoi una gli devi mandare mail con il codice della foto che vuoi...ovviamente il prezzo è spropositato rispetto al pacchetto intero

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

se ne vuoi una gli devi mandare mail con il codice della foto che vuoi...ovviamente il prezzo è spropositato rispetto al pacchetto intero
                            Allora vedrò di essere più sciolto la prossima volta così saranno più belle e magari mi invoglieranno a fare l'acquisto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

Ma non sono gli stessi di photohouse giusto?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by davegan View Post

Ma non sono gli stessi di photohouse giusto?
                                le persone sono le stesse ma la società è cambiata...sostanzialmente la Favagrossa si è messa in proprio portandosi dietro quasi tutte quelle che c'erano prima. Concari invece ora sta x i fatti suoi

Comment

X
                                Working...
                                X