Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio/ proposta trasporto moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio/ proposta trasporto moto

Ciao!
    long story short...
    Quest'anno vorrei provare qualche pista diversa da Adria ( sperando che riapra ...).
    Avevo pensato a Cremona, per via di prezzi e distanza.
    Io abito a Noale, provincia di Venezia.
    Ma ho il problema del trasporto moto,nel senso che non ho carrello o furgone.
    Ci sono varie soluzioni ovviamente, ma sto cercando qualche consiglio, oppure qualcuno che abbia voglia di dare un passaggio a me e alla mia moto dividendo così anche le spese. In questo modo sarei anche più sereno sul discorso di caricare la moto su carrello o furgone,che dovendo fare da solo ( e con nessuna esperienza) mi preoccupa un po'.
    grazie in anticipo a chi avrà voglia di scrivere

• Font Size
    Ciao,
    se non vuoi comprare un carrello che di usati se ne trovano a prezzi accessibili, o magari quello che ti blocca è la rottura di dover installare un gancio traino sulla macchina, ti resta solo il noleggio del furgone dividendo le spese con qualcuno.
    Un altro consiglio può essere anche quello di iscriverti ad un motoclub di pistaioli dove qualcuno che ha un furgone o un carrello e che vuole dividere le spese lo trovi sempre o quasi. Certo devi dipendere dagli altri ed adattarti alle loro esigenze, ma iscrivendosi ad un motoclub hai comunque l'opportunità di farti nuovi amici che, se oltretutto hai poca esperienza di pista, saranno sempre disposti a darti una mano sia con la moto che con l'organizzazione delle giornate.
    Andare in pista da solo o direttamente in moto non è mai una buona idea. Basta una innocua scivolata dove rompi solo la leva del freno e tornare a casa diventa un problema...
    Lascia perdere Adria...

Comment

• Font Size
      Ciao! Grazie mille X i consigli.
      In realtà la cosa che mi blocca di più è il problema di caricare/scaricare la moto da solo.
      Che sicuro faccio dei danni..
      avevo visto il carrello della for-one che risolve il problema,ma costa una fucilata ( ed è anche aumentato quest'anno)
      riguardo al Motoclub in realtà lo sto cercando, anche lo scorso anno ci avevo provato, ma non riesco a trovare... Se avete dei consigli sto aspettando di fare la tessera proprio X vedere se trovo moto club che organizza giornate in pista..e si...sarei assolutamente contento di trovare compagnia.

Comment

• Font Size
        Fatemi sapere se trovate un motoclub… che sono interessato anch’io… che sono in zona Jesolo…

Comment

• Font Size
          Originally posted by wiulma View Post
          Ciao! Grazie mille X i consigli.
          In realtà la cosa che mi blocca di più è il problema di caricare/scaricare la moto da solo.
          Che sicuro faccio dei danni..
          avevo visto il carrello della for-one che risolve il problema,ma costa una fucilata ( ed è anche aumentato quest'anno)
          riguardo al Motoclub in realtà lo sto cercando, anche lo scorso anno ci avevo provato, ma non riesco a trovare... Se avete dei consigli sto aspettando di fare la tessera proprio X vedere se trovo moto club che organizza giornate in pista..e si...sarei assolutamente contento di trovare compagnia.
          Si, caricare e scaricare la moto da solo, soprattutto se pesante, è un problema e non ho dei suggerimenti da darti. Quando avevo il carrello e giravo con l'R6 era semplice perchè la moto è leggera e avevo "elaborato" un sistema che mi permetteva di caricare in maniera abbastanza veloce e sicuro, poi ho preso il furgone, e per ovviare alla rogna dello scarico e carico da solo, l'ho dotato di una rampa...è stata la migliore spesa che ho fatto in vita mia perchè posso caricare la moto accendendola e restandoci montato sopra!

Comment

• Font Size
            Originally posted by viper16 View Post
            Fatemi sapere se trovate un motoclub… che sono interessato anch’io… che sono in zona Jesolo…
            Io faccio parte di un motoclub che si da parecchio da fare sia in pista che x turismo. Le piste che frequentiamo di più sono nell'ordine Rijeka, Cremona, Mugello e Misano. Alcuni di noi quest'anno andranno al Pannonia e vorremmo vedere se riusciamo a buttarci dentro anche Vallelunga dove, a parte un paio di piloti iscritti con noi, non siamo mai stati. Organizziamo anche turismo da più giornate e quest'anno, tra le altre, contiamo di andare al Nurburgring in moto. Il solo problema è che x voi siamo scomodi perchè siamo a Padova, ma se andate sul sito della FMI trovate l'elenco di tutti i motoclub italiani e loro sedi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Trifula View Post

Io faccio parte di un motoclub che si da parecchio da fare sia in pista che x turismo. Le piste che frequentiamo di più sono nell'ordine Rijeka, Cremona, Mugello e Misano. Alcuni di noi quest'anno andranno al Pannonia e vorremmo vedere se riusciamo a buttarci dentro anche Vallelunga dove, a parte un paio di piloti iscritti con noi, non siamo mai stati. Organizziamo anche turismo da più giornate e quest'anno, tra le altre, contiamo di andare al Nurburgring in moto. Il solo problema è che x voi siamo scomodi perchè siamo a Padova, ma se andate sul sito della FMI trovate l'elenco di tutti i motoclub italiani e loro sedi.

https://www.federmoto.it/motoclub/?mappa=1
              Gentilissimo

Comment

• Font Size

https://www.federmoto.it/motoclub/?mappa=1
                Grazie!! Sembra interessante! Padova non è così scomodo X me. Ma quindi Trifula pensi che sia possibile organizzare giornate in pista in cui mi riuscire ad aiutare col trasporto moto? Sarebbe una gran cosa...
                ​​​​​
                Last edited by wiulma; 05-02-22, 12:35.

Comment

• Font Size
                  Avevo provato a vedere sul sito della fmi, ma molte volte i link dei Motoclub non vanno, e bisogna mandare mail x chiedere. Cmq... Trifula non hai detto qual'è il Motoclub

Comment

• Font Size
                    Ti ho scritto in privato...

Comment

• Font Size
                      Ciao!
                      Non ho capito una cosa...tu usi la moto stradale anche in pista, o hai un solo pista?

Io ho il mio furgone e carico/scarico tutto da sola, ho imparato per forza di cose, e tra blocca ruota e pedana fighissima ci riesco senza problemi

Io non avrei problemi a portarti giù la moto quando vado io, ma sono della bassa Padovana

Comment

• Font Size
                        Originally posted by annette View Post
                        Ciao!
                        Non ho capito una cosa...tu usi la moto stradale anche in pista, o hai un solo pista?

Io ho il mio furgone e carico/scarico tutto da sola, ho imparato per forza di cose, e tra blocca ruota e pedana fighissima ci riesco senza problemi

Io non avrei problemi a portarti giù la moto quando vado io, ma sono della bassa Padovana
                        Ciao Annette!
                        Si esatto ho la moto stradale che uso in pista.
                        di solito vado ( o andavo) in moto ad Adria, giravo mezza giornata, e tornavo a casa.
                        So bene che non è l'ideale, però andava bene così
                        Ho visto il tuo furgone, e visto i tuoi video praticamente il sogno nel cassetto sarebbe averne uno come il tuo...
                        Vedo il furgone molto più pratico, per tante cose.
                        Intanto grazie dell'offerta
                        ​​​​​​​ Sto vedendo i prezzi di Cremona, magari una volta che ho prenotato ti faccio sapere.

Comment

• Font Size
                          Ti ho scritto in privato...
                          Ho visto grazie mille

Comment

• Font Size
                            Embhe il furgone di Annette è il top del top...

Comment

• Font Size
                              Per il carico e scarico a casa c'è poco da fare (amici o parenti tuoi),
                              in pista basta chiedere una mano ed uno che ti tiene la moto o smolla le cinghie lo trovi sempre..

Oppure ti fai un carrello con blocca ruota montato sopra e sei apposto anche da solo..

Comment

X
                              Working...
                              X