Appurato che le pit e minigp non fanno per me ( sono 190cm x 95 kg e le ruote da 12 non mi danno sicurezsicurezza.. per passare l'inverno e diciamo allenarsi per la prossima stagione anche se non sono un pilota, voi cosa scegliereste? Sono in Toscana e purtroppo di kartodromi ce ne sono pochi, il più grande è cecina a1 ora e mezza da me. Ho sempre guidato moto con semimanubri e penso il Motard oltre al divertimento non possa replicare il gesto della moto con semimanubri ma posso sbagliarmi.. voi cosa avete scelto o scegliereste? Spesa max 3000 quindi o Motard vecchio o ninja 300.
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Moto 300 o Motard
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Originally posted by luca.scacchi View PostIo sarei per il motard è più divertente
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Se si vuole "allenare" il gesto il più fedelmente possibile, meglio i semimanubri,
se ci si vuole divertire di più (faticando anche meno probabilmente) meglio il motard..
a questo punto potrebbe essere anche interessante una moto come sv650 o er6n alla quale mettere i semimanubri (ed ha costi di gestione motore sicuramente minori)..
però sono tipologie di moto più limitate (come circuiti dove si può girare con le 12")
per curiosità che pit hai provato e per quanto l'hai provata?
perchè ci vuole poco a passare da una pit indecente ad una fatta come si deve,
e con 3k una pit buona la trovi forse nell'usato..
oppure prova un crf 150 trasformato motard, che ha tutto un altro telaio e dinamiche..
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Originally posted by lc86 View PostSe si vuole "allenare" il gesto il più fedelmente possibile, meglio i semimanubri,
se ci si vuole divertire di più (faticando anche meno probabilmente) meglio il motard..
a questo punto potrebbe essere anche interessante una moto come sv650 o er6n alla quale mettere i semimanubri (ed ha costi di gestione motore sicuramente minori)..
però sono tipologie di moto più limitate (come circuiti dove si può girare con le 12")
per curiosità che pit hai provato e per quanto l'hai provata?
perchè ci vuole poco a passare da una pit indecente ad una fatta come si deve,
e con 3k una pit buona la trovi forse nell'usato..
oppure prova un crf 150 trasformato motard, che ha tutto un altro telaio e dinamiche..
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Originally posted by Torakiky View Post
Anche io Sinceramente, non capisco benissimo questa mania del 300 per l'inverno: se parliamo di allenamento da pilota (quindi spingere al massimo, allenare i riflessi etc etc) è un conto, ma per divertirsi un 600 o 1000 va benissimo anche in kartodromo e in inverno (non è che le gomme del 300 tengano col freddo e quelle del 1000 no). Cioè, mi pare che la spesa non valga l'impresa: a questo punto, meglio il motard o il cross, almeno uno fa una cosa diversa.
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Originally posted by Stefano1977 View Post
L'ho provata per poco xké appunto non mi dava fiducia e come sai per noi amatori la fiducia è tutto.. sinceramente spendere 3000 per una pit mi sembra veramente assurdo. Va bè che poi il resto costa poco come ingresso in pista e gomme ecc.. però con 3000 ci prendo un 300 messo benino che mi sembra un'altra cosa. Cmq ho avuto sia una Bucci f6 e poi una Mobster B2.. però l'avrò usata in tutto 5/6 volte poi mi ci sono fatto male e l'ho abbandonata.
o provi un crf da 12", che ha un altro telaio (ma 3k dubito bastino per trovarne uno che stia assieme..),
sennò restano appunto solo le grandi..
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Originally posted by lc86 View Post
Se l'hai usata 5/6 volte allora l'hai già provata per bene, e la F6 è anche buona, quindi scartando le pit,
o provi un crf da 12", che ha un altro telaio (ma 3k dubito bastino per trovarne uno che stia assieme..),
sennò restano appunto solo le grandi..
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io dico 300 e te lo dice uno che era molto scettico ma è stata la scelta migliore che potessi fare.
Il gusto della guida è quello delle carenate e prendendo una kawa invece di una moto artigianale hai certamente un bel pò di affidabilità in più e costi di manutenzione minori.
Comunque ti consiglio di provarla.
A pomposa Bierreti Racing le noleggia, cerca sul loro sito: https://www.bierretiracing.com/
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Originally posted by gbianchi View Postio dico 300 e te lo dice uno che era molto scettico ma è stata la scelta migliore che potessi fare.
Il gusto della guida è quello delle carenate e prendendo una kawa invece di una moto artigianale hai certamente un bel pò di affidabilità in più e costi di manutenzione minori.
Comunque ti consiglio di provarla.
A pomposa Bierreti Racing le noleggia, cerca sul loro sito: https://www.bierretiracing.com/
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Originally posted by annette View Post
questa cosa mi interessa MOLTO!
Ci puoi dire qualcosa di più? Dove la userai?
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Originally posted by Simo r1 View Post
Be, ho montato una gomma da flat al posteriore ed una da enduro invernale all anteriore, (perché altrimenti dovrei sostituire il cerchio ANT con un 19) e mi sto divertendo un sacco così per adesso... Poi in teoria bisognerebbe abbasare un po le sospensioni ma io non lo ancora fatto..... adesso sto girando su un fettucciato molto battuto, dove girano anche i motard, di piste ovali dalle mie parti non c'è ne sono, ma ti posso assicurare che è molto divertente.. diciamo che sono in configurazione "moto ibrida"
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