Ciao a tutti (ciao Mala, noi ci siamo conosciuti di persona ) anche io il 12 ero a cervesina e proprio con mala ci siamo incontrati qui il 12 marzo mi pare.
La pista rispetto a marzo è peggiorata, ci sono molti avvallamenti classici delle auto formula che esercitano molta pressione sull'asfalto in fase di frenata. Questi si trovano soprattutto prima di curva 2 e subito dopo la S veloce. Anche dopo il rettilineo c'è qualche avvallamento ma di gran lunga più leggero.
Onestamente nulla di tragico, non ci sono buche vere e proprie e non è nulla di pericoloso. Da come viene descritta la situazione sembra sia ingestibile, cosa che non è.
Basta agire un pelo sull'idraulica e la moto copia le asperità. Lo fa la mia Ninja 600 del 2007 stock non vedo perché non dovrebbe farlo una moto più recente con tutte le diavolerie moderne (il mio mono non è mai stato revisionato perché non si può farlo, quindi parliamo di un mono di 14 anni). Per dire, ho avuto davanti una moto a cui saltellava letteralmente il posteriore in frenata (e frenava moooolto più piano di me per esempio), ecco così non va bene ma è chiaro che il problema in quel caso è la moto, non gli avvallamenti.
I bagni fanno schifo ok, ma il paddock non è piccolo. Si mettono sempre tutti all'inizio ma oltre la pit lane c'è un muretto, superato il muretto c'è un altro piazzale che era completamente vuoto. Eravamo in 3 tende su tutto il piazzale belli larghi e comodi, ci staranno altre 15 tende come minimo li. Moto in pista 129.
Per il prezzo, non si può paragonare a Cremona. Al tazio la giornata costa 180€ + ass. mentre a Cremona 220€ + ass. è chiaro che la differenza di prezzo porta a qualche carenza (bagni su tutti, spalti anche). Comunque l'asfalto è stato rifatto pre covid, quindi non è messo male. Ci sono solo questi avvallamenti con cui personalmente sono riuscito a convivere.
Simona ho visto dai tempi che hai fatto solo 5 giri col best a 1.37, secondo me è un peccato buttare via una giornata in pista anche perché il tempo era perfetto. Magari la prossima volta potresti chiedere consiglio ai gommisti che ci sono li o agli altri nel paddock, secondo me ti diverti una volta che hai sistemato le sospensioni per assorbire gli avvallamenti. Capisco che col 1000 arrivi più forte, però credo che sia solo un discorso sospensioni. Alla fine i veloci giravano in 1.23 (persino un 600...), io ho fatto il best in 1.34.1 quindi mi dico, se non sentono problemi questi che girano 10 secondi meno di me, credo che sia meglio darmi da fare e migliorare la cosa prima di dare bandiera bianca no?
La pista rispetto a marzo è peggiorata, ci sono molti avvallamenti classici delle auto formula che esercitano molta pressione sull'asfalto in fase di frenata. Questi si trovano soprattutto prima di curva 2 e subito dopo la S veloce. Anche dopo il rettilineo c'è qualche avvallamento ma di gran lunga più leggero.
Onestamente nulla di tragico, non ci sono buche vere e proprie e non è nulla di pericoloso. Da come viene descritta la situazione sembra sia ingestibile, cosa che non è.
Basta agire un pelo sull'idraulica e la moto copia le asperità. Lo fa la mia Ninja 600 del 2007 stock non vedo perché non dovrebbe farlo una moto più recente con tutte le diavolerie moderne (il mio mono non è mai stato revisionato perché non si può farlo, quindi parliamo di un mono di 14 anni). Per dire, ho avuto davanti una moto a cui saltellava letteralmente il posteriore in frenata (e frenava moooolto più piano di me per esempio), ecco così non va bene ma è chiaro che il problema in quel caso è la moto, non gli avvallamenti.
I bagni fanno schifo ok, ma il paddock non è piccolo. Si mettono sempre tutti all'inizio ma oltre la pit lane c'è un muretto, superato il muretto c'è un altro piazzale che era completamente vuoto. Eravamo in 3 tende su tutto il piazzale belli larghi e comodi, ci staranno altre 15 tende come minimo li. Moto in pista 129.
Per il prezzo, non si può paragonare a Cremona. Al tazio la giornata costa 180€ + ass. mentre a Cremona 220€ + ass. è chiaro che la differenza di prezzo porta a qualche carenza (bagni su tutti, spalti anche). Comunque l'asfalto è stato rifatto pre covid, quindi non è messo male. Ci sono solo questi avvallamenti con cui personalmente sono riuscito a convivere.
Simona ho visto dai tempi che hai fatto solo 5 giri col best a 1.37, secondo me è un peccato buttare via una giornata in pista anche perché il tempo era perfetto. Magari la prossima volta potresti chiedere consiglio ai gommisti che ci sono li o agli altri nel paddock, secondo me ti diverti una volta che hai sistemato le sospensioni per assorbire gli avvallamenti. Capisco che col 1000 arrivi più forte, però credo che sia solo un discorso sospensioni. Alla fine i veloci giravano in 1.23 (persino un 600...), io ho fatto il best in 1.34.1 quindi mi dico, se non sentono problemi questi che girano 10 secondi meno di me, credo che sia meglio darmi da fare e migliorare la cosa prima di dare bandiera bianca no?
Comment