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Che gomme mi consigliate?

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    #16
    Originally posted by angelo69
    due giornate...mi sembrano un po' poche:
    1) siete stracarichi di soldi da buttare in gomme
    2) siete dei campioni

    io con le supercorsa pro o le metz racetech ci faccio almeno 4 uscite poi le vendo a chi usa la moto x strada...
    le gomme sono come le mutande: piu' spesso le cambi e meglio e' (soprattutto per la salute fisica...)
    P.S. ...io sono un campione,e sono pure stracarico di soldi da
    investire in gomme.
    con un posteriore se va bene ci fai 2/3 ore di pista.se va male anche meno di una. che e' poi il tempo di vita per cui e' concepita una gomma da corsa,e' cioe' una gara.
    sentire di persone a cui le gomme durano una vita mi fa immaginare solo 2 cose (peraltro piu' che legittime,intendiamoci...):
    1) le loro uscite in pista durano non piu' di 50 km.
    2) girano dai 20 ai 30 secondi piu' piano del limite oggettivo

    siamo in democrazia ed ognuno e' libero di pensarla come crede,ma io rifletterei un attimino in piu' prima di consigliare a persone con poca esperienza di non preoccuparsi ed arrivare tranquillamente alle tele...

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      #17
      Originally posted by MariettoK3
      Le gomme sono come le scarpe: vanno provate, poi scegli quella che fa per te.
      Io ad esempio monto dunlop slick all'anteriore e pirelli intagliato al posteriore.... ma questa ? una lunga storia....
      tu non fai testo x?, almeno rispetto a me, sei di un altro pianeta!!

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        #18
        sinceramente credo che le gomme prima di arrivare alle tele facciano un po' piu' di due ore di pista. se partecipi a trofei posso capire il vantaggio di cambiare pneumatici ogni 20 minuti se no...io cmque monto k2 sia ant che post data la temperattura ed ho riscontrato la seguente usura:
        adria: usura spalla sx asfalto abrasivo 1 uscita

        magione: usura sx e dx inferiore rispetto ad adria 1 uscita

        lombardore: usura spalla dx 2 ore

        uso le termocoperte questo ? un vantaggio.
        ad adria giro in 1" 27 alto di passo
        a magione in 1" 23 di passo (1 sola uscita)
        a lombardore in 41" di passo
        credo che girando in tempi da amatore come quelli sopracitati non ci sia bisogno di cambiare ogni due ore... spero di essere stato + chiaro nell' esprimere la mia opinione il mio non voleva essere un consiglio " distruttivo" inoltre credo che allenarsi con gomme al 70% non puo' far altro che aumentare la sensibilit? e la conoscenza della propria moto.

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          #19
          Per quello che ho visto io direttamente posso affermare che ? possibilissimo fare la tre giorni a Rijeka (venerd? 5 sessioni da circa 20', sabato 4 da circa 20' e domenica 2 da 15') usando solo 2 treni di Racetek slick e girando con un CBR1000RR totalmente di serie (tranne il pignone -1) in 1.38 di passo.
          Questo ? quello che so con certezza.

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            #20
            Pirelli o Metzler slick, vanno da ***, durano di pi? delle intagliate e costano meno.......

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              #21
              con 1 treno di slick mescola 2-2 ci faccio 3 giornate di pista intere da 8 ore no stop ( ovviamente non sto dentro 8 ore di fila ma 4 minimo si ) e le tolgo solo per precauzione.
              vedo gente che ci fa mezzagiornata e chi come me va a comprare da loro le gomme per girarci ancora..
              se hai soldi cambiale pure ogni ora che tanto passer? uno come me a comprartele per 100 euro e farci una giornata intera
              ad esempio ci ho fatto 2 giorni a ledenon + 2 turni a lombardore e 1 giornata a magione e fra 1 settimana torno a ledenon per finirle ( una mattinata me le fanno di sicuro )
              Last edited by Andrevic; 02-08-06, 10:28.

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                #22
                Io ho appena preso i Dunlop Red Line (fino adesso montavo Pirelli o Metzeler)... appena vado a girare ti faccio sapere

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                  #23
                  Originally posted by Andrevic
                  con 1 treno di slick mescola 2-2 ci faccio 3 giornate di pista intere da 8 ore no stop ( ovviamente non sto dentro 8 ore di fila ma 4 minimo si ) e le tolgo solo per precauzione.
                  vedo gente che ci fa mezzagiornata e chi come me va a comprare da loro le gomme per girarci ancora..
                  se hai soldi cambiale pure ogni ora che tanto passer? uno come me a comprartele per 100 euro e farci una giornata intera
                  ad esempio ci ho fatto 2 giorni a ledenon + 2 turni a lombardore e 1 giornata a magione e fra 1 settimana torno a ledenon per finirle ( una mattinata me le fanno di sicuro )
                  ci vediamo a Ledenon,cosi' me le fai vedere anche a me le gomme "ancora buone " dopo 12 ore di pista (che equivarrebbero almeno a 1300/1500 km...boh...)
                  se poi vuoi delle anteriori,te ne vendo qualcuna io. le posteriori da 165 non credo che ti interessino,se no ti riempivo il furgone di gomme che hanno fatto non piu' di 150/200 km. scommetto che non vorresti nessuna...

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                    #24
                    Originally posted by angelo69
                    due giornate...mi sembrano un po' poche:
                    1) siete stracarichi di soldi da buttare in gomme
                    2) siete dei campioni

                    io con le supercorsa pro o le metz racetech ci faccio almeno 4 uscite poi le vendo a chi usa la moto x strada...
                    Ma come fai? Forse parli di 2-3 turni ad andatura tranquilla...perch? le ho sempre usate anch'io, e quando le trovo allo stesso prezzo vadi di Racetec che son migliori ma... una giornata e son finite. Proprio da buttare, perch? mi fermo quando da piccoli scivolamenti o derapatine passo ad uscir di curva sul burro, col culo stretto ringraziando che ste gomme avvisano sempre e si fan capire chiaramente anche da pisquani come me.
                    Poi dipender? da quanto e come giri e dal tuo stile (o errore) di guida ma... girando poco poco e poi ruotandole arrivi a 2 giornate per esempio a Misano, che non si consuman tantissimo...ma devi girare poco.
                    Ieri ho fatto 91 giri al Mugello che spettacolo che meraviglia, girando su un ridicolo 21 di passo con qualche exploit di tanto in tanto ma mi son dovuto fermare oltre che per stanchezza perch? la Racetec K2 dietro mi ha totalmente abbandonato all'uscita della Materassi: a destra finita proprio sciolta!! Ho fatto la Casanova e le arrabbiate col panico scodinzolando paurosamente (per il mio livello) e fine dei giochi.

                    Pirelli e Metzeler han raggiunto ottimi livelli con le loro gomme, permettendo a tutti e anche ai "turisti della pista" come me e la maggior parte dei turnisti di godere di prestazioni eccezzionali in modo semplice e sicuro (moto tutta di serie) ma il prezzo da pagare ? la durata: chi gira poco 2 volte...gli endurancisti come me...finiscon appena la giornata!

                    Ci vorrebbero le slick Dunlop a quel che vedo per girar di pi?...con 360 ho trovato i RedLine ma...visti i risultati su altre moto di chi gira con me (vibrazioni in percorrenza se non modifichi e azzecchi l'assetto, gran tenuta maneggevolezza e e durata -visto da chi gira in 43 a Misano-) ma quando mollano mollano...accorgersene richiede tantissima sensibilit?...e leggendo il topic e il fatto che neanche ha ancora la moto...meglio farne conoscenza con i rassicuranti SC.

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                      #25
                      Originally posted by trottalemme
                      ci vediamo a Ledenon,cosi' me le fai vedere anche a me le gomme "ancora buone " dopo 12 ore di pista (che equivarrebbero almeno a 1300/1500 km...boh...)
                      se poi vuoi delle anteriori,te ne vendo qualcuna io. le posteriori da 165 non credo che ti interessino,se no ti riempivo il furgone di gomme che hanno fatto non piu' di 150/200 km. scommetto che non vorresti nessuna...
                      trotta non crederci, ma io con gli slick sto sui 700/900 km
                      a ledenon giro sul 1.35, ovviamente dovessi girare sul 1.30 consumerei le gomme molto di pi?.. dipende quanto si va forte credo...
                      gomme da 16.5? eheh no grazie, sono tutto originale
                      se vuoi ti faccio una foto del posteriore con 3 giornate di pista... si vedono ancora nettamente i buchi

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                        #26
                        ho scritto 165, non 16,5"...
                        a parte tutto,mi sa che a Ledenon non andrebbbero poi tanto male neanche su un 600...

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                          #27
                          ragazzi non so cosa dire. nelle ultime 4 pistate non ho fatto che migliorare e le gomme sono quelle. alla fine nonostante l incidente di domenica sono andato a lombardore che so non fa testo xche tutti la snobbano ma oggi c' era gente che veviva a provare xch? domani sar? a leluc tutti campioni ma alla fine... con questo non accuso nessuno sono l'ultimo arrivato ma ribadisco che se riesci a fare tempi decenti con le gomme che scivolano un pelo non puoi fare altro che migliorare. mi reputo una persona umile e spero di incontrare in pista chi di gas ne ha da vendere x imparare visto che ogni volta che vai in circuito apprendi qualcosa

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                            #28
                            Hai ragione, ovvio parlo per me e per chi come me gira contempi tranquilli, usare gomme slick o esageratamente tecniche ? solo controproducente, le gomme del popolo (Racetec, SC) sono anche troppo, e l'unica differenza che riusciamo veramente ad apprezzare ? il profilo pi? o meno svelto. Se girano in 40 a Misano coi DiabloCorsa...capirai te se sfrutti la differenza tra un Racetec piuttosto che un RedLine... Il ragionamento che fai sull'utilit? di girare con gomme mezze cotte gestendo le perdite di aderenza per trarre pi? vantaggio al momento in cui monti le nuove...? valido per un pilota, per noi (meglio dire "per me", non voglio offendere nessuno...) ? pericoloso e controproducente. Rischi solo di spaventarti ed andar in terra, oppure di non aprire il gas quanto potresti.
                            Sulla durata delle gomme oltre a quanto giri in una giornata, influisce molto lo stile e la pulizia di guida, a parit? di moto: pi? migliori, pi? la lasci correre fluido....meno si dilaniano le gomme.

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                            • Font Size
                              #29
                              guarda le metzeller racetek (in mescola) vanno benissimo !!!

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                                Originally posted by trottalemme
                                sentire di persone a cui le gomme durano una vita mi fa immaginare solo 2 cose (peraltro piu' che legittime,intendiamoci...):
                                1) le loro uscite in pista durano non piu' di 50 km.
                                2) girano dai 20 ai 30 secondi piu' piano del limite oggettivo
                                Su questo sono completamente d'accordo!!

                                Infatti ho constatato con mano la tua seconda teoria:
                                Io con delle SC a Rijeka mi sono fatto 2 giornate intere... (passo 1,47)
                                Il mio amico sempre con SC a Rijeka si ? fatto 20 giri... (passo 1,35 )

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