Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che gomme mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che gomme mi consigliate?

Dopo anni di 2 tempi ? venuto tempo del salto generazionale e non ho la pi? pallida idea di che pneumatici montare sulla GSX-R in arrivo!

Moto solo pista, volevo quindi mettere SLICK, in ordine di importanza mi interessano:

1- Prestazioni
    2- Durata
    3- Prezzo

Ho sentito parlare di Pirelli (gomme su cui andrei sul sicuro avendole montate per molto tempo sull'RS), da qualcuno anche di Metzeller, poi le incognite Dunlop e Michelin su cui i pareri sono assolutamente contrastanti.

Nella guida prediligo la stabilit?.

Voi che dite? Possibilmente da gente che le monte, non ho sentito dire...

• Font Size
    Diablo superbike!

Comment

• Font Size
      Io ho messo le Racetech slick e mi sono trovato bene Dicono un gran bene anche delle Dunlop redline slick,guarda nel forum apposito

Comment

• Font Size
        Mi dite quanto le avete pagate? Dunlop non lo so, ci capisco pochissimo, alcuni dicono che sono fantastiche, altri che sono pessime... boh!

Qualcuno che le monta?

Comment

• Font Size
          Il metzler 190/55 120/70 l'ho pagato 280?Le dunlop sono ottime e durano parecchio ma devi avere un assetto perfetto se no ti fanno cagare nelle mutande.Se non vuoi ammattire vai di Pirelli o Metzler

Comment

• Font Size
            Dunlop durano tantissimo... ci faccio 2 giornate?

Comment

• Font Size
              due giornate...mi sembrano un po' poche:
              1) siete stracarichi di soldi da buttare in gomme
              2) siete dei campioni

io con le supercorsa pro o le metz racetech ci faccio almeno 4 uscite poi le vendo a chi usa la moto x strada...

Comment

• Font Size
                io ho usato le diablo superbike slick a rijeka, giornata intera. Nonostate facesse caldo (55? l'asfalto) e l'asfalto abrasivo hanno tenuto alla grande e ne ho ancora il 50%.
                Mi piacciono x? sono stabili, non troppo appuntite.

Comment

• Font Size
                  per la durata non so che 2 tempi avessi prima, per? i 4t se le mangiano le gomme, il posteriore x la cacalleria e l'anteriore x il maggiore peso rispetto al 2t.

Comment

• Font Size
                    Io ho usato pirelli e metzler e mi ci sono trovato bene con tutti e due, un pelo meglio con le racetek, perch? mi durano una uscita in pi? ... circa 3 con le pirelli e 4 con le metzeler.

Il costo per tutte e due ? tra i 250 e i 260 euro.

Comment

• Font Size
                      io ho usato quasi tutto e queste sono le mie impressioni:
                      metzler e pirelli non sono rapidissime nei cambi e nello scendere in piega ma ti garantiscono un ottimo grip e tanta stabilit? a centro curva. Poi di favoloso hanno il fatto che si adattano molto agli assetti avendo carcasse un p? pi? morbide e x noi poveri mortali non ? poco e quando devono scivolare ti avvertono molto.
                      Le dunlop hanno carcassa pi? rigida (e anche un p? di gomma in pi?) e devi avere le sospensioni ok ma una volta sistemate sono pi? prestazionali .
                      Poi secondo la mia modesta opinione arrivano le regine michelin , grip da paura, inserimento allucinante, insomma x me sono il top.
                      x i prezzi metz e pirelli vengono meno (io le pago 240) x? le altre se riesci a sfruttarle valgono i soldi in +

Comment

• Font Size
                        perch? vuoi mettere le slick?

6 a livello di valentinorossi?

Metti 2 racetec in mescola

Comment

• Font Size
                          Perch? a parit? di gomme si usurano in modo pi? regolare, tutti qu?...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by angelo69
                            due giornate...mi sembrano un po' poche:
                            1) siete stracarichi di soldi da buttare in gomme
                            2) siete dei campioni

io con le supercorsa pro o le metz racetech ci faccio almeno 4 uscite poi le vendo a chi usa la moto x strada...
                            confermo ottime

Comment

• Font Size
                              Le gomme sono come le scarpe: vanno provate, poi scegli quella che fa per te.
                              Io ad esempio monto dunlop slick all'anteriore e pirelli intagliato al posteriore.... ma questa ? una lunga storia....

Comment

X
                              Working...
                              X