Originally posted by Teopanz
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26 27 giugno a Cremona
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Originally posted by Teopanz View Post
Storia infinita....in teoria abbiamo risolto....ma al banco è ceduto un tendicatena della trasmissione...si è rotta una vite da M8...e non ti dico i risultati .... spostamento ruota...e catena giù da pignone e corona....
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Proprio loro....appena riesco a caricarle....non me le fa caricare...si è rotto il perno filettato M8 dietro dove si avvita svita il registro...e la ruota si è spostata in avanti dalla parte del dado...
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Originally posted by Teopanz View PostProprio loro....appena riesco a caricarle....non me le fa caricare...si è rotto il perno filettato M8 dietro dove si avvita svita il registro...e la ruota si è spostata in avanti dalla parte del dado...
ok i tendicatena li si usa per fare la regolazione,
ma poi è il perno che tiene li la ruota..
era serrato bene?
(parlo da ignorante della meccanica..)
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Originally posted by lc86 View Post
domanda stupida, ma non dovrebbe essere il serraggio del perno ruota che la tiene ferma in posizione?
ok i tendicatena li si usa per fare la regolazione,
ma poi è il perno che tiene li la ruota..
era serrato bene?
(parlo da ignorante della meccanica..)
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Vi sbagliate...il dado stretto a 80/90 nm non riesce a tenere la forza che fa la catena quando accelerate...
che tengono la forza oltre al dado devono esserci i registri che posizionati garantiscono che la ruota resti in posizione...
Col dado allentato la ruota resta in posizione lo stesso....
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Il dado anche se stretto a coppia è plausibile che non resti in posizione però che arrivi a rompere il perno di fissaggio del registro che se non sbaglio è da 8mm mi sembra strano (peraltro su un 750, neanche su un mille..).
Ovviamente se il dado è lento tutto è molto più labile..
Per curiosità, quando stringi la ruota usi il giravite tra corona e catena?
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Originally posted by Dunkan View PostIl dado anche se stretto a coppia è plausibile che non resti in posizione però che arrivi a rompere il perno di fissaggio del registro che se non sbaglio è da 8mm mi sembra strano (peraltro su un 750, neanche su un mille..).
Ovviamente se il dado è lento tutto è molto più labile..
Per curiosità, quando stringi la ruota usi il giravite tra corona e catena?
io si usavo giravite nella catena per spingere avanti la ruota ..ma con i registri posteriori tipo r6 non ha senso...hai zero gioco e la vite tiene fermo tutto....
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