Quindi....pareri da chi c'è stato?
Io sono andata sabato 24, e devo dire mi è piaciuta veramente tanto!
Il pezzo "veramente" nuovo, dalla 1 alla 6, da al tracciato quel "quid" che mancava:
Curva 1 molto veloce, quasi non si stacca, si scala una marcia e via dentro (la mente va subito alla 1 di Valencia) Curva 2 un po' bastardina, chiude più di quanto si pensa e se ci si lascia prendere dalla foga della 1, si arriva lunghi
Curva 3+4 un sinistra-destra lungo che quasi ricorda la variante del parco, se non fosse per un saliscendi veramente figo
Curve 5+6 sembra echeggiare il tramonto di Misano, tecnica con la frenata da piegati
Il resto sembra uguale a prima ma non lo è... Il rettilineo che porta alla 7 (ex5) è molto più dritto, si vede proprio la vecchia pista a sinistra.
Ovviamente asfalto completamente rifatto, e come tutti i nuovi asfalti, una goduria per chi guida (e per i gommisti )
Figo anche il ponte sul rettilineo lungo, da quel tocco di "pista più importante"
Uniche pecche:
Cordoli non (ancora) dipinti
Buche in fondo al rettilineo lungo (ma ho sentito dai piani alti che sistemeranno quel punto il prima possibile)
Paddock sembra moltiplicato all'infinito
Ingresso pista molto migliorato, con allungamento del muretto ed immissione favorevole
Box e tribuna da 600 posti da ultimare
Vedremo inoltre come "ridistribuiranno" gli spazi fronte box, ora che saranno previsti i bilici, sperando vengano previste colonnine anche nel pezzo in mezzo, basterebbe anche una mega canalina esterna, senza rompere nulla
Ah...tempi sul giro (a ieri) di circa +10 secondi rispetto al vecchio...credo potenzialmente riducibili una volta ben gommata ed in stagione.
Io sono andata sabato 24, e devo dire mi è piaciuta veramente tanto!
Il pezzo "veramente" nuovo, dalla 1 alla 6, da al tracciato quel "quid" che mancava:
Curva 1 molto veloce, quasi non si stacca, si scala una marcia e via dentro (la mente va subito alla 1 di Valencia) Curva 2 un po' bastardina, chiude più di quanto si pensa e se ci si lascia prendere dalla foga della 1, si arriva lunghi
Curva 3+4 un sinistra-destra lungo che quasi ricorda la variante del parco, se non fosse per un saliscendi veramente figo
Curve 5+6 sembra echeggiare il tramonto di Misano, tecnica con la frenata da piegati
Il resto sembra uguale a prima ma non lo è... Il rettilineo che porta alla 7 (ex5) è molto più dritto, si vede proprio la vecchia pista a sinistra.
Ovviamente asfalto completamente rifatto, e come tutti i nuovi asfalti, una goduria per chi guida (e per i gommisti )
Figo anche il ponte sul rettilineo lungo, da quel tocco di "pista più importante"
Uniche pecche:
Cordoli non (ancora) dipinti
Buche in fondo al rettilineo lungo (ma ho sentito dai piani alti che sistemeranno quel punto il prima possibile)
Paddock sembra moltiplicato all'infinito
Ingresso pista molto migliorato, con allungamento del muretto ed immissione favorevole
Box e tribuna da 600 posti da ultimare
Vedremo inoltre come "ridistribuiranno" gli spazi fronte box, ora che saranno previsti i bilici, sperando vengano previste colonnine anche nel pezzo in mezzo, basterebbe anche una mega canalina esterna, senza rompere nulla
Ah...tempi sul giro (a ieri) di circa +10 secondi rispetto al vecchio...credo potenzialmente riducibili una volta ben gommata ed in stagione.
Comment