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Ma ... da quando si rischia ???

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    #31
    mamma mia quante chiusure di sterzo sento
    anche a me ? successo molte, troppe volte con questa moto
    l'ultima ? stato ad adria, prima volta su quella pista e terza volta in pista in assoluto...quindi andatura tutto sommato tranquilla..
    ma iniziavo a forzare gli ingressi e neanche in tempo a fare 2-3 giri a un ritmo che a me pareva buono e mi si ? chiuso lo sterzo con gran stupore e per fortuna senza caduta...ma ? bastato per farmi calare di netto il buon ritmo che stavo prendendo, perch? persi la fiducia
    le mie adorate racetech con appena una giornata in pista alle spalle...mi tradirono
    davvero non ho capito il perch?, e non penso proprio di mandare in crisi quele gomme, ma a mente fredda una k1 davanti con 35 gradi all'ombra e chiss? quanti sull'asfalto non ? proprio il massimo...
    quindi secondo me molte cadute sono tranquillamente evitabili avendo sempre le gomme giuste e in perfette condizioni...mai risparmiare in gomme
    all'inizio pensavo, tanto per quello che vado io v? bene tutto....e no, se tutto non ? a posto il limite di tenuta si raggiunge in fretta,anche dai meno esperti
    Last edited by IlNanni; 27-07-06, 07:56.

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      #32
      butto l? la mia opinione...

      a meno di meteoriti che mi cadono addosso (ma anche li non ? detto)... credo che se la moto non ha particolari cedimenti l'unica causa di caduta sia un mio errore.
      mi ? appena successo al mugello... non ero concentrato al 100% e non ho staccato dove avrei voluto, trovandomi in un attimo a fare la san donato in quarta... ci ho provato lo stesso ed ho esagerato con le mie pretese di grip sullo sporco mentre frenavo a moto piegata... tanto piegata che quando si ? chiuso lo sterzo ero gi? appoggiato.

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        #33
        Secondo, come ha detto Laroch, si cade nei frangenti in cui non si s? gestire la moto!! La moto non ha colpe... lei f? quello che le si dice di fare!
        Sicuramente quando si ? stanchi si ha maggiori probabilit? di cadere... la stanchezza f? perdere la concentrazione e quindi si incorre in errori!
        Anche la propria tecnica di guida determina il grado di rischio (braccia rigide sul manubrio.. troppo dritti sulla moto.. poca pressione sulle padane..) .....e se non si st? in sella in maniera corretta si rischia di pi? a parit? di tempo sul giro!!

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          #34
          io sono caduto sei volte in due stagioni e tutte e sei a lombardore che e' la pista che frequento + spesso. 5 cadute dovute alla ricerca del limite ( 2 con gomme arrivate) ed 1 con gomme appena montate al primo giro alla curva veloce (se si puo' considerare tale) ad aprile di quest' anno. qualche giorno dopo ho comprato le termocoperte...in tutte le altre piste non sono caduto xche' preferisco conoscere ogni cm. della pista prima di cercare il mio limite e di cm. nelle altre piste me ne mancano ancora parecchi... ciao a tutti

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            #35
            Ma tutte le volte che siete caduti, ? stato all'improvviso ???? ... oppure la moto prima vi ha avvisati ???

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              #36
              Originally posted by FrenoAMano
              Ma tutte le volte che siete caduti, ? stato all'improvviso ???? ... oppure la moto prima vi ha avvisati ???
              di anteriore....quando senti che ti sta partendo nel 90% dei casi sei gi? in terra.......

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                #37
                Originally posted by FrenoAMano
                Ma tutte le volte che siete caduti, ? stato all'improvviso ???? ... oppure la moto prima vi ha avvisati ???

                dipende da come cadi...l'anteriore non mi ha avvisato: mi sono ritrovato per terra tutto di un botto...

                se ? di posteriore riesci a capire quando esageri di solito prima di volare in aria...

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                  #38
                  a me si ? sempre chiuso lo sterzo e me ne sono accorto quando stavo gi? rotolando... i piloti a volte riescono a puntare il ginocchio e a recuperarla ma loro sono piloti... x quanto riguarda la perdita di aderenza al posteriore te ne rendi conto con un anticipo tale da poter, la magior parte delle volte, a recuperarla. x recuperarla hai due opzioni la prima ? parzializzare e il piu' delle volte ti trovi col c''o ad una spanna dalla sella (se basta) oppure farla derapare tenendo il gas aperto. l'ho visto fare parecchie volte ma non ho ancora avuto la freddezza per provare...

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                    #39
                    se chiudi il gas anche di poco diventa un casino,meglio aprirlo sempre dolcemente (ma nn "per gradi") la rotazione deve essere fluida in modo da percepire l'inizio della perdita di aderenza,quando questa inizia si smette di aprire il gas finch? nn riattacca.
                    Dipende molto dalla sensibilit? personale...c'? chi nn se ne accorge.L'importante cmq ? nn chiudere ma prevenire: mai manate secche di gas "a caso", sempre fluidi e attenti nel darlo.
                    A centro curva ? pi? complessa...personalmente recupero bene lo scooter e la minimoto che scivolano davanti, con la 125 mi ? successo di rado e una volta nn ce l'ho fatta,col 600 e col 1000 ha preso sotto diverse volte nel lento da prima marcia del franciacorta,soprattutto chiudendo il gas: molto meglio tenerne sempre anche alla massima piega, ma se a questo punto lo si toglie l'anteriore parte di sicuro e di colpo

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                      #40
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                        #41
                        antiistintivo? sar?..ma all'inizio con il 600 nn riuscivo a fare le curve a gas chiuso,adesso che ho pi? fiducia davanti entro pi? forte a gas chiuso ma prima nn ce la facevo proprio...dovevo tenerne sempre sempre.? una pratica che viene dalla minimoto e dallo scooter,ti senti molto pi? stabile

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                          #42
                          a me stava per chiudersi solo al tornantino di adria.. che merda quella curva.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AndreaRS250
                            a me stava per chiudersi solo al tornantino di adria.. che merda quella curva.
                            che figata quella curva

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250
                              a me stava per chiudersi solo al tornantino di adria.. che merda quella curva.
                              uppo in pieno...? maledettamente schifosa!!

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                                #45
                                a me piace quella curvetta... si piega dibbrutto!

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