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Ma ... da quando si rischia ???

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    #16
    in genere si cade per 3 motivi:

    1) inesperienza
    2) gomme finite
    3) ciclistica

    L'essere centrati o cadere per colpa di un'altro non rientrano nelle cadute "tipo"...quindi lasciamole perdere......

    Io sono caduto 5 volte...

    magione - gomma posteriore finita/inesperienza (partito il posteriore nella curva pi? lenta del circuito)

    mugello - inesperienza (non conoscevo la pista e sbamm di posteriore e mega botta in terra)

    rijeka - inesperienza (entrato troppo velocemente in curva invece di fare un lungo ho provato a fare la curva e sbamm chiusura dello sterzo)

    Mugello - Gomma anteriore finita (chiusura dello sterzo e sbamm)

    Tutte cadute nello stesso anno

    Poi non sono pi? caduto per un bel po di tempo fino a quest'anno

    Mugello - Ciclistica/gomma anteriore finita (ad occhio sembrava nuova) chiusura dello sterzo e sabmm

    Quindi a mio modo di vedere all'inizio si cade per inesperienza....poi si cade per gomme finite, infine si cade per problemi di ciclistica....

    La perdita del posteriore ? cmq rara rispetto a quella dell'anteriore.....

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      #17
      Mi dicono piloti di fama, che la differenza stia nella traiettoria. A parit? di tempo, con traiettorie diverse rischi molto meno o molto di pi? a seconda della strada che scegli di percorrere. Il tempo dopo, aver trovato il limite di rischio (limiti di tenuta delle gomme), lo limi solo migliorando le traiettorie (mantenendo lo stesso rischio). A traiettoria giusta poi, c'e' il talento, la sensibilit?, l'equilibrio, il setup, la moto a far la differenza. Stop.

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        #18
        emi ma te giri forte.... e sai dosare il gas evidentemente sei allo step successivo hehehe

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          #19
          Originally posted by AndreaRS250
          emi ma te giri forte.... e sai dosare il gas evidentemente sei allo step successivo hehehe
          Cmq....quando si cade....
          entra un tarlo nella testa che ti fa capire che l'alsfalto ? duro....
          e che conviene arrivarci per gradi alle cose.....

          E soprattutto di non fare il "taccagno" sulle gomme......

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            #20
            dici che devo levare le gomme in caucciu?!

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              #21
              Originally posted by AndreaRS250
              a rijeka, pista veloce, praticamente tutte le cadute avvengono fuori dalla curva...
              quasi tutte non esageramio...a me si ? chiuso l'anteriore nella curva 2...

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                #22
                in quanto giri? le gomme come erano messe?

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                  #23
                  e poi ho detto quasi tutte, non esclusivamente

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                    #24
                    Io in pista sono caduto solo una volta aprendo troppo presto in uscita e mi sono fatto abbastanza male, pensavo di avere ancora molto ma molto margine. Da allora apro veramente con margine forzo ingresso e percorrenza (anche se sono sempre un cancello) ma di aprire prima non se ne parla anche perche trovo goduriosa la bella staccata e la forte piega ma di migliorarmi di qualche decimo rischiando di diventare il proiettile della catapulta mi sono stufato alla prima esperienza.

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                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250
                      in quanto giri? le gomme come erano messe?

                      mi sa che mi ha tradito l'anteriore...le gomme avevano una giornata...sono andato a correre tutta la giornata e sono caduto gli ultimi 10 minuti del pomeriggio...

                      avevo davanti metzeler racetech k1 e dietro k0

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                        #26
                        ma su che tempi eri?
                        eh ecco... la stanchezza degli ultimi turni ci mette sempre lo zampino...

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                          #27
                          a mio modo di vedere si riskia appena metti le ruote in pista....
                          e io c'ho sempre na paura tremenda ke mi sale in gola ogni volta ke ci entro....

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                            #28
                            si rischia di cadere quando non sai gestire la moto.

                            questo pu? essere anche subito..al primo giro, come dopo anni, quando inizi ad andare forte.

                            non c'? un quando, c'? solo un perch?.
                            e a parte qualche inconveniente del tipo olio o cos? via..l'unico motivo per cui cadi ? colpa tua.
                            la moto fa quello che gli fai fare.. e se sbagli, non ? colpa sua.

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                              #29
                              Io la vedo cos?...si cade quando si ? deconcentrati.quando avverto stanchezza, esco subito evitando soprattuto il benedetto ultimo giro e mi riposo o in alternativa mi cerco degli stimoli che mi facciano concentrare.In 12-13 pistate sono caduto una volta sola e adeso giro a 5 " dal record al franciacorta...

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                                #30
                                Originally posted by AndreaRS250
                                ma su che tempi eri?
                                eh ecco... la stanchezza degli ultimi turni ci mette sempre lo zampino...

                                io giro in 1'43" circa...

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