Buongiorno , chiedo se qualcuno mi può aiutare , mi è stato regalato un gilet airbag ixon lo vorrei usare anche in pista ma ho tre tute “ tradizionali” cioè non predisposte , ho anche telefonato in una delle aziende che ha prodotto una delle tute per chiedere se dovevo mandargliela per modificare qualche cosa in caso di esplosione , ma ovviamente ci ha girato attorno perché non conviene non è sicura non è qui non è la , ho nasato la puzza del venditore 😂 va be chiedo e arrivo alla domanda ma c’è qualcuno che lo usa e lo ha fatto esplodere ? Se io uso la tuta con taglia in più? In teoria ci vorrebbe la tuta predisposta ixon o furygan ma sembra un po’ una forzatura se una taglia in più non devo avere tutte queste accortezze giusto? , se qualcuno mi può dare qualche dritta ne sarei felice grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Airbag In&motion ixon
Collapse
X
-
Originally posted by kriminal View PostBuongiorno , chiedo se qualcuno mi può aiutare , mi è stato regalato un gilet airbag ixon lo vorrei usare anche in pista ma ho tre tute “ tradizionali” cioè non predisposte , ho anche telefonato in una delle aziende che ha prodotto una delle tute per chiedere se dovevo mandargliela per modificare qualche cosa in caso di esplosione , ma ovviamente ci ha girato attorno perché non conviene non è sicura non è qui non è la , ho nasato la puzza del venditore 😂 va be chiedo e arrivo alla domanda ma c’è qualcuno che lo usa e lo ha fatto esplodere ? Se io uso la tuta con taglia in più? In teoria ci vorrebbe la tuta predisposta ixon o furygan ma sembra un po’ una forzatura se una taglia in più non devo avere tutte queste accortezze giusto? , se qualcuno mi può dare qualche dritta ne sarei felice grazie
Molte tute (non solo quelle da te citate) usano il medesimo sistema airbag (Rewin,Awa per dirne altre 2).
Io ho Awa e semplicemente mi è stata fatta la predisposizione,ovvero più elastico nella parte che in caso di apertura dovrà essere riempita dall'airbag.
Credo che nessun costruttore ti possa dire vai tranquillo con una taglia in più,anche perchè non credo sia una prova da loro mai eseguita.
-
Originally posted by kriminal View PostBuongiorno , chiedo se qualcuno mi può aiutare , mi è stato regalato un gilet airbag ixon lo vorrei usare anche in pista ma ho tre tute “ tradizionali” cioè non predisposte , ho anche telefonato in una delle aziende che ha prodotto una delle tute per chiedere se dovevo mandargliela per modificare qualche cosa in caso di esplosione , ma ovviamente ci ha girato attorno perché non conviene non è sicura non è qui non è la , ho nasato la puzza del venditore 😂 va be chiedo e arrivo alla domanda ma c’è qualcuno che lo usa e lo ha fatto esplodere ? Se io uso la tuta con taglia in più? In teoria ci vorrebbe la tuta predisposta ixon o furygan ma sembra un po’ una forzatura se una taglia in più non devo avere tutte queste accortezze giusto? , se qualcuno mi può dare qualche dritta ne sarei felice grazie
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Comment
-
Una ixon nuova predisposta la trovi a meno di 700 euro, secondo me ti conviene.
Comunque io l’ho fatta esplodere dentro una alpinestar predisposta per air bag e ha funzionato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Sgari View PostUna ixon nuova predisposta la trovi a meno di 700 euro, secondo me ti conviene.
Comunque io l’ho fatta esplodere dentro una alpinestar predisposta per air bag e ha funzionato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Io ho un'Alpinestars con il TechAir e da quel che a suo tempo mi era stato detto , era che la tuta doveva essere compatibile con l airbag , che in caso di apertura doveva trovare lo spazio per gonfiarsi e proteggere , attraverso i soffietti creati nel posto giusto sulla tuta .
Con una tuta NON compatibile , a mio avviso , in caso di dispiegamento , potresti avere problemi al torace e zone dove si dispiega
Comment
-
-
Io ho lo stesso IXON, lo sto usando sotto la tuta su misura, diciamo che quando l'ho fatta non lo avevo ancora e si avevo "tolleranza" per fare spazio.............cioè ero più cicciottello , sto semplicemente buttando giù qualche chilo per fargli spazio in caso esploda, così come è entra bene dato che la misura della tuta è stata presa con paraschiena e protettore pettorale, al non usarli più il gilet prende il loro spazio.
Comment
-
Non è proprio la stessa cosa...i soffietti sono inseriti in punti strategici creati apposta per il gonfiaggio....
non è la stessa cosa prendere una tuta una taglia in più od avere spazio nella pancia perché si è dimagriti...
Comment
-
Anchio non mi fiderei apparte che una tuta eccessivamente più larga non è protettiva che poi se mai dovesse avere bisogno del airbag e la tuta non è predisposta i danni potrebbe subire. Sia le costole o le cuciture
Comment
-
Ma il produttore del gilet che dice?
Ti riporto quanto scritto nella descrizione del gilet Alpinestar, che consiglia 4 cm di "spazio addizionale attorno la circonferenza", giusto per farti un idea
Notes:
(1) The Tech-Air® 5 wearable vest is designed to be worn under any proper fitting textile jacket, keeping in mind that the jacket must be large enough to accommodate the expansion of the airbag in the event of a crash. For textile jackets this requires an additional 4 cm of space around the circumference of the body. For those riders who want to wear a sports leather jacket, Tech-Air® 5 may also be worn with Tech-Air® compatible leather jackets which have built in leather expansion panels to accommodate the inflation of the airbag. Riders who wish to wear a leather jacket that is not Tech-Air® compatible must be sure that the leather jacket has an additional 4 cm of space around the circumference of the entire chest.
Comment
X
Comment