Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io ho girato il 22 luglio (giornata intera) caldo torrido non so se ho bevuto + io o la moto... comunque passo 1.25 con r6 originale + tubi in treccia e dot 4 nuovo.
sono entrato con pastiglie circa 50% non ho mai perso potenza tranne quando i freni hanno cominciato a fare tin tin (freni finiti)
quoto di entrare con almeno 50% di pastiglie se vuoi fare la giornata
P.S. avevo pastiglie di legno CM55 (rimanenza da sfruttare)
mah io col mio zetone avevo lo stesso problema......... adesso dopo alcuni radicali interventi neanche dopo 12 giri tirati a luglio l'impianto mi ha creato problemi...
(interventi... sostituzione dell'avantreno con uno dello zx10r con relative pinze radiali, pompa radiale, tubi in treccia e pastiglie sbs racing con le quali ci faccio una giornata... :-(()
cmq quoto il fatto di arrivare un po meno impiccati per godere di pi? delle curve!! :-))
per un uso stradale, i tubi in treccia e le pastiglie sinterizzate portano dei benefici? oppure peggiorano la situazione perch? le pastiglie devono essere belle calde per lavorare bene?
O semplicemente in un uso stradale non si sente la differenza?
vai tranquillo che anche su strada vanno benone!!! a patto che le pastiglie non siano in carbonio che altrimenti ci mettono un po ad entrare in temperature e e becchi acqua ? meglio che .................................. aspetti che smetta!!! :-)))
Da quel che mi risulta il DOT 5 ? semplicemente pi? igroscopico ed ha un punto di ebollizione pi? elevato, pertanto ? impiegato solo per le competizioni dove gli impianti frenanti raggiungono temperature elevatissime e non si fanno problemi a spurgare totalmente l'impianto anche ogni giorno.
Per un uso amatoriale il DOT 5 ? decisamente impegnativo da gestire perch? tende ad assorbire molta umidit?, quindi rischia di generare bolle nell'impianto se non viene cambiato spesso.
Pompa radiale, tubi in treccia e brembo grigie...ad adria girato tutto il giorno e nessun problema(per i freni, per il pilota e' un'altra faccenda.....)...
Comment