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freni ad ADRIA

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    #1

    freni ad ADRIA

    Premesso che sono abbastanza neofita delle piste e sicuramente non grande staccatore, ma a seguito di quanto mi ? successo ieri ad Adria, una nota per evitare di avere il mio stesso problema.

    Premesse:
    Ieri ad Adria, tre amici, pistata di mezza giornati in turni liberi dalle 13 alle 17. Temperatura infernale 35?C pi? o meno, gomme slick Bridgestone con sulle spalle un giorno a Rijeka.

    Risultato:
    Asfalto ottimo e e gomme che rispondono bene, ma al terzo giro prima della "S" senza FRENI!!!!! la leva a fine corsa, mi sono anche schiacciato le dita tra leva e manopola!!!!!!

    Pomeriggio praticamente buttato!!! ogni tre giri uscivo, aspettavo 10 min e poi dentro per altri 3 giri..... ho cercato di divertirmi solo nelle curve perch? in frenata non mi fidavo pi?. La stessa cosa ? successa ad
    Visto che le pastiglie sono buone, l'impianto non ha nessun inconveniente,il mio compagno con olio DOT5 non ha avuto problemi, forse il motivo ? stato proprio quello.... io e l'altro sfigato (anche lui senza freni) abbiamo olio DOT4.....
    Tra un mesetto ci ritorno...... non si possono lasciare i conti in sospeso...

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    #2
    che moto hai???

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      #3
      a adria ? un problema comune..per risolvere devi mettere una buona pompa radiale,tubi in treccia,pastiglie racing e un buon olio dot 4 o super dot 4

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        #4
        Originally posted by golf2000
        a adria ? un problema comune..per risolvere devi mettere una buona pompa radiale,tubi in treccia,pastiglie racing e un buon olio dot 4 o super dot 4
        quoto , ogni volta che vado ad adria sapendo che solleciti i freni tantissimo , per scrupolo cambio sempre l'olio con olio nuovo e metto il TOP4 e non ho mai avuto problemi girando con pompa originale, tubi in treccia e Carbon lorainne come pastiglie
        Last edited by kativo; 24-07-06, 08:29.

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          #5
          ma te lo faceva anche i tubi in treccia?

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            #6
            QUoto anch'io, inoltre aggiungo che ? meglio usare pastiglie nuove, comunque mai sotto il 50% dell'usura

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              #7
              posso sapere se il tuo impianto ? originale o meno, ad adria purtroppo tubi in treccia e pastiglie buone sono abbligatori.SE hai la radiale meglio.

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                #8
                io ti dico solo che ho cucinato le pastigle di serie...

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                  #9
                  per cortesia mi dite la principale differenze tra i tubi in treccia e quelli originali???maggiore presa sul disco a seguito della pinzatura???

                  ( non sfottete per la domanda ... )

                  grazie...



                  P.S.= Post molto utile visto che la mia prima volta sar? ad Adria visto che ? dietro casa mia...

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                    #10
                    nulla di tutto questo
                    il problema dei tubi originali in gomma ? che si dilatano.

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                      #11
                      Originally posted by badaui
                      QUoto anch'io, inoltre aggiungo che ? meglio usare pastiglie nuove, comunque mai sotto il 50% dell'usura
                      se non sai che fartene della met? che ti rimane, ti do il mio indirizzo...

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                        #12
                        scusate ragazzi senza dati sulla moto certo ? un p? difficile commentare.....
                        Ma non ditemi che ? colpa della moto n? .... cercate di essere obiettivi....

                        Aprilia RSV-R 04, impianto originale brembo non radiale, quindi con pompa brembo, tubi in treccia e dischi con 12.000 Km. Pastiglie brembo rosse con 1500-2000 km sostanzialmente su strada.

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                          #13
                          Originally posted by matley
                          scusate ragazzi senza dati sulla moto certo ? un p? difficile commentare.....
                          Ma non ditemi che ? colpa della moto n? .... cercate di essere obiettivi....

                          Aprilia RSV-R 04, impianto originale brembo non radiale, quindi con pompa brembo, tubi in treccia e dischi con 12.000 Km. Pastiglie brembo rosse con 1500-2000 km sostanzialmente su strada.
                          potrebbe essere l'olio vecchio , quando l'hai cambiato l'ultima volta ?

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                            #14
                            Originally posted by brusca
                            se non sai che fartene della met? che ti rimane, ti do il mio indirizzo...

                            ...non ti preoccupare!

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                              #15
                              Originally posted by matley
                              Premesso che sono abbastanza neofita delle piste e sicuramente non grande staccatore, ma a seguito di quanto mi ? successo ieri ad Adria, una nota per evitare di avere il mio stesso problema.

                              Premesse:
                              Ieri ad Adria, tre amici, pistata di mezza giornati in turni liberi dalle 13 alle 17. Temperatura infernale 35?C pi? o meno, gomme slick Bridgestone con sulle spalle un giorno a Rijeka.

                              Risultato:
                              Asfalto ottimo e e gomme che rispondono bene, ma al terzo giro prima della "S" senza FRENI!!!!! la leva a fine corsa, mi sono anche schiacciato le dita tra leva e manopola!!!!!!

                              Pomeriggio praticamente buttato!!! ogni tre giri uscivo, aspettavo 10 min e poi dentro per altri 3 giri..... ho cercato di divertirmi solo nelle curve perch? in frenata non mi fidavo pi?. La stessa cosa ? successa ad
                              Visto che le pastiglie sono buone, l'impianto non ha nessun inconveniente,il mio compagno con olio DOT5 non ha avuto problemi, forse il motivo ? stato proprio quello.... io e l'altro sfigato (anche lui senza freni) abbiamo olio DOT4.....
                              Tra un mesetto ci ritorno...... non si possono lasciare i conti in sospeso...

                              CIAO A TUTTI
                              sono nuovo e mi sono presentato nell'apposita sezione....ad ogni modo io ho avuto il tuo stesso problema ad adria il 15 luglio con la mia suzuki 1000 gsxr, io ho i tubi in treccia le pastigle sinterizzate racing e i dischi a margherita della Braking di tipo Full Floating e ...la pompa originale...
                              dopo mezz'oretta che giravo staccando abbastanza forte (x quello che posso) improvvisamente ha smesso di frenare...la leva si appoggiava alla manopola del gas!!!!! il caso ha voluto che andavo piano e sono riuscito a fermarmi col freno dietro...sono tornato ai box e dopo una mezz'oretta tutto ok....al 90% la causa ? la pompa che x via del forte calore i gommini nn han fatto piu' tenuta e l'olio trafila da una camera all'altra e l'effetto che ne consegue, smette di frenare!!!
                              X tagliare la testa al toro adesso monto una bella pompa radiale cosi' sono tranquillo!!..

                              Ti consiglio caldamente di montare i tubi in treccia con un buon olio DOT 4 racing e delle pastigle sinterizzate...vedrai che nn avrai problemi
                              Purtroppo Adria ? una pista che sollecita tantissimo i freni e nn si st? mai tranquilli al 100%
                              Spero di esserti stato di aiuto...
                              ciao

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