Originally posted by Ary
View Post
MA.... il tempo.. non lo fai con le gomme... non quando giri 'abbastanza alto' che poi quelli che citi tu son circa i miei tempi (anche se capisco che tu sia andato MOLTO di più a Rijeka che al Mugello) i tempi li fai con la testa.....
Sicuramente se prendi un Luca Tommasini.... scommetto che ti gira in 33-34 anche con le gomme stradali che hai citato.. per qualche giro... poi c'è da considerare il surriscaldamento...
Calcola che gomme studiate per andare su strada (e dalle case ultimamente sono dichiarate anche con % quanta strada e quanta pista (come gomme dedicata) son gomme più da considerare 'le ho su, faccio due turni e mi diverto)) e con la PIOGGIA hanno una composizione molecolare diversa da quelle in mescola e slick.. proprio per mantenere nel tempo la prestazione e costanza di temperatura.... Difatti queste ultime si utilizzano con termocoperte, invece quelle che hai citato tu, specialmente con moto potenti di ultima generazione.. si scaldano in 5 curve..
Cmq... se fai pista metti gomme da pista... ma vai a divertirti.... se sei stato che so 5 volte a rijeka.. a giri 43... non cali 4-5 secondi nemmeno se ti danno una SBK.. il limite è nostro e mentale.
Cmq. quelle che hai citato, per uso 'misto' sono delle gran gomme...
Comment