Finalmente un attimo di tempo libero....
...quindi lo sfrutto per raccontarvi com'? andato il traumatico weekend di Brno!
Giovedi mattina partenza da Fabriano alle 10 con tutta calma, viaggio tranquillo senza piede pesante e alle 24 siamo all'Hotel Motorspeed (non mi si addice molto ma...) freschi ma un po' scoglionati in quanto da Vienna a Brno abbiamo preso acqua ...ma acqua pesante....logicamente avevamo l'anima n pace che la mattina la pista sarebbe stata sicuramente bagnata....
Nottata tuttto sommato tranquilla, alle 6 sveglio (maledetti scuri, se cosi' si possono chiamare visto che sono un velo bianco che lascia passare la luce!!!) poi ricollasso fino alle 8 che usciamo per raggiungere autodromo ecc....beh che dire....? situato in un parco bellisssimo, c'era un profumo di legna fresca da far respiri a pieni polmoni dal piacere.....unico direi
cmq taglio, iscrizioni e tutto il resto e via nel box, eravamo 8 italiani, abbiam pagato 35euro di BOX (GRANDE!!) per 3gg... incredibile!
Cmq sia il tempo era bruttino, tutto coperto e pioggerella leggera in 2 punti dell'autodromo, la prima S prima del traguardo e dopo il discesone che ora non ricordo come si chiama!....vab? cmqniente da fare, almeno un po' dovremo girare per imparare la pista!
Entro carico, sento che nonostante tutto le gomme,anmche se vecchie, tengono!... 2 giri poi ne faccio 4 e esco, gli altri ragazzi mi caricano, 2'24" sulla bista molto umida non ? male, decido di impegnarmi di piu' e invece inizia a piovere forte.....2 ore a cazzeggiare poi alle 12 ci riprovo: 2'23" di media e best di 2'22"20 ....beh la moto va bene, i rapporti sono giusti, le gomme vecchie....posso accontentarmi.... pomeriggio diluvio, pochi hanno fatto le qualifiche con le rain, quasi nessuno ha girato...che tristezza
Sabato inizia la tragedia....10 minuti di qualifiche a disposizione, TUTTI con il coltello tra i denti e con la pista decisamente piu' umida del venerdi....via entro primo giro lancio, il secondo giro non lo finisco perche' 2 si son centrati ed hanno dato bandiera rossa mancano 5 minuti di prove, riprovo, giro di lancio, inizio a forzare e sorpasso del ***** 1'26" alto, merda non ci volevo, inizio il mio secondo giro lanciato, ultimo a disposizione, un crucco rompe il motore dell'RSV1000 lasciando in piena traiettori olio (nella curva in alto della prima foto che ho postato!), i 2/3 dietro di lui tutti per terra, bandiera rossa!
Non mi qualifico tra i migliori 40, che tristezza!!!e pensare che con 22 sarei stato intorno al 29esimo tempo
Deluso, amareggiato, incazzato perch? non si possono fare le qualifiche in 10 minuti nonostante venerdi' nessuno a girato, diventa una lotteria, molti ragazzi anche italiani non si sono nemmeno qualificati!
partono le 8 giri di categorie diverse, mancava poco tempo, forse mezz'ora alla partenza dei non qualificati per i top40, una simil Best of the rest della rehm, guarda caso inizia a piovere.....gommista crucco maledetto nonostante avevo portato di corsa a cambiare le gomme se la prende comoda e di trafugo mi fa anche passare avanti un tedesco che secondo lui (saranno stati amici) c'era prima di me...... e insomma non faccio in tempo a partire..... non credo di aver mai bestemmiato cosi' tanto nella mia vita, credo proprio che ho toccato l'apice della mia ignoranza :mrgreen: sabato pomeriggio invece di provare diluviava e mi son messo a parlare con 2 meccanici del team PSG1 che sono venuti a vedere la mia moto, con l'occasione abbiamo parlato di un po' di trucchetti, un po' di sospensioni e sentendo la mia moto mia avevano consigliato di fare un paio di modifchie solo all'idraulica della forka...
Domenica mattina: FINALMENTE D#@ ][]#[@# IL SOLE fin dalle prime ore della mattina!pista asciutta o quasi! Rimonto gomme Pirelli Supercorsa nuove e via dentro..... guidavo in scioltezza, oramai non avevo niente da perdere! mi accorgo al 3o giro che la moto curvava molto meglio quindi pian piano ho tardato un po' di staccate... mi riusciva di fare un'unica curva la destra - destra che si vede nella prima foto, entravo fortissimo anche nella seconda crva a sx della foto.....ma senza forzare ne aver paura di cadere..... sono incredulo ai box, 2'19 alto alle 9,30 di domenica, ho ancora 4 ore di prove!!!
Beh, seguendo i consigli dei tecnici sfreno ancora un po' l'idraulica avanti e mi sento la moto sotto le mani come dico io!!! se imparassi ad usare il freno dietro per far curvare la moto potrei migliorare molto e invece... vab?, a fine mattinata prendo la strisciata del trasponder AMB.....dalle 10 alle 13 ho girato sempre sotto il 2'20" eccetto quando ho beccato sorpassi impacciati (? molto larga come pista, si sorpassa bene anche uscendo un po' dalla traiettoria ideale) e il best lap ? stato di 1'17"20 con diversi fgiri anche sul 17 alto e 18 basso!
Valerio parte per la devastante 15 giri e io gi? caricavo ultra contento la moto sul furgone, doccia fredda come se avessi vinto chiss? cosa! Ora son molto curioso di provare la moto sulle piste che conosco, anche considerando che secondo i loro consigli ho ancora ampi margini di regolazioni da provare!
Lunedi Serena finalmente far? un corso serio a Magione e io mi son preso una giornata per provare la moto e fare tentativi, spero' vivamente di combinare qualcosa di buono! Poi 3 ore serali il 23 agosto a Misano prima che incominciano i lavori vorrei tornare un po' in questo circuito che mi piace molto ed ho a portata di mano!!!
ORa son stanco, se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo!!!! :mrgreen: :fuck:
"Tipico Cartello" di quando ci si avvicina all'autodromo, parco naturale splendido!!!
alla curva in alto a sx si arriva da un discesone da 5a piena, si scala in 4a, in 3a con la moto in piega in discesa per fare un'nica traiettoria...la foto non rende l'idea ma la discesa ? piuttosto evidente!!!
continuo dell'inquadratura precedente... lievi cambiamenti di pendenza ma spettacolari da percorre anche vista l'altissima velocit?!!!
Si salvi chi puooooooooooooo!!!!!
...quindi lo sfrutto per raccontarvi com'? andato il traumatico weekend di Brno!
Giovedi mattina partenza da Fabriano alle 10 con tutta calma, viaggio tranquillo senza piede pesante e alle 24 siamo all'Hotel Motorspeed (non mi si addice molto ma...) freschi ma un po' scoglionati in quanto da Vienna a Brno abbiamo preso acqua ...ma acqua pesante....logicamente avevamo l'anima n pace che la mattina la pista sarebbe stata sicuramente bagnata....
Nottata tuttto sommato tranquilla, alle 6 sveglio (maledetti scuri, se cosi' si possono chiamare visto che sono un velo bianco che lascia passare la luce!!!) poi ricollasso fino alle 8 che usciamo per raggiungere autodromo ecc....beh che dire....? situato in un parco bellisssimo, c'era un profumo di legna fresca da far respiri a pieni polmoni dal piacere.....unico direi
cmq taglio, iscrizioni e tutto il resto e via nel box, eravamo 8 italiani, abbiam pagato 35euro di BOX (GRANDE!!) per 3gg... incredibile!
Cmq sia il tempo era bruttino, tutto coperto e pioggerella leggera in 2 punti dell'autodromo, la prima S prima del traguardo e dopo il discesone che ora non ricordo come si chiama!....vab? cmqniente da fare, almeno un po' dovremo girare per imparare la pista!
Entro carico, sento che nonostante tutto le gomme,anmche se vecchie, tengono!... 2 giri poi ne faccio 4 e esco, gli altri ragazzi mi caricano, 2'24" sulla bista molto umida non ? male, decido di impegnarmi di piu' e invece inizia a piovere forte.....2 ore a cazzeggiare poi alle 12 ci riprovo: 2'23" di media e best di 2'22"20 ....beh la moto va bene, i rapporti sono giusti, le gomme vecchie....posso accontentarmi.... pomeriggio diluvio, pochi hanno fatto le qualifiche con le rain, quasi nessuno ha girato...che tristezza
Sabato inizia la tragedia....10 minuti di qualifiche a disposizione, TUTTI con il coltello tra i denti e con la pista decisamente piu' umida del venerdi....via entro primo giro lancio, il secondo giro non lo finisco perche' 2 si son centrati ed hanno dato bandiera rossa mancano 5 minuti di prove, riprovo, giro di lancio, inizio a forzare e sorpasso del ***** 1'26" alto, merda non ci volevo, inizio il mio secondo giro lanciato, ultimo a disposizione, un crucco rompe il motore dell'RSV1000 lasciando in piena traiettori olio (nella curva in alto della prima foto che ho postato!), i 2/3 dietro di lui tutti per terra, bandiera rossa!
Non mi qualifico tra i migliori 40, che tristezza!!!e pensare che con 22 sarei stato intorno al 29esimo tempo
Deluso, amareggiato, incazzato perch? non si possono fare le qualifiche in 10 minuti nonostante venerdi' nessuno a girato, diventa una lotteria, molti ragazzi anche italiani non si sono nemmeno qualificati!
partono le 8 giri di categorie diverse, mancava poco tempo, forse mezz'ora alla partenza dei non qualificati per i top40, una simil Best of the rest della rehm, guarda caso inizia a piovere.....gommista crucco maledetto nonostante avevo portato di corsa a cambiare le gomme se la prende comoda e di trafugo mi fa anche passare avanti un tedesco che secondo lui (saranno stati amici) c'era prima di me...... e insomma non faccio in tempo a partire..... non credo di aver mai bestemmiato cosi' tanto nella mia vita, credo proprio che ho toccato l'apice della mia ignoranza :mrgreen: sabato pomeriggio invece di provare diluviava e mi son messo a parlare con 2 meccanici del team PSG1 che sono venuti a vedere la mia moto, con l'occasione abbiamo parlato di un po' di trucchetti, un po' di sospensioni e sentendo la mia moto mia avevano consigliato di fare un paio di modifchie solo all'idraulica della forka...
Domenica mattina: FINALMENTE D#@ ][]#[@# IL SOLE fin dalle prime ore della mattina!pista asciutta o quasi! Rimonto gomme Pirelli Supercorsa nuove e via dentro..... guidavo in scioltezza, oramai non avevo niente da perdere! mi accorgo al 3o giro che la moto curvava molto meglio quindi pian piano ho tardato un po' di staccate... mi riusciva di fare un'unica curva la destra - destra che si vede nella prima foto, entravo fortissimo anche nella seconda crva a sx della foto.....ma senza forzare ne aver paura di cadere..... sono incredulo ai box, 2'19 alto alle 9,30 di domenica, ho ancora 4 ore di prove!!!
Beh, seguendo i consigli dei tecnici sfreno ancora un po' l'idraulica avanti e mi sento la moto sotto le mani come dico io!!! se imparassi ad usare il freno dietro per far curvare la moto potrei migliorare molto e invece... vab?, a fine mattinata prendo la strisciata del trasponder AMB.....dalle 10 alle 13 ho girato sempre sotto il 2'20" eccetto quando ho beccato sorpassi impacciati (? molto larga come pista, si sorpassa bene anche uscendo un po' dalla traiettoria ideale) e il best lap ? stato di 1'17"20 con diversi fgiri anche sul 17 alto e 18 basso!
Valerio parte per la devastante 15 giri e io gi? caricavo ultra contento la moto sul furgone, doccia fredda come se avessi vinto chiss? cosa! Ora son molto curioso di provare la moto sulle piste che conosco, anche considerando che secondo i loro consigli ho ancora ampi margini di regolazioni da provare!
Lunedi Serena finalmente far? un corso serio a Magione e io mi son preso una giornata per provare la moto e fare tentativi, spero' vivamente di combinare qualcosa di buono! Poi 3 ore serali il 23 agosto a Misano prima che incominciano i lavori vorrei tornare un po' in questo circuito che mi piace molto ed ho a portata di mano!!!
ORa son stanco, se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo!!!! :mrgreen: :fuck:
"Tipico Cartello" di quando ci si avvicina all'autodromo, parco naturale splendido!!!
alla curva in alto a sx si arriva da un discesone da 5a piena, si scala in 4a, in 3a con la moto in piega in discesa per fare un'nica traiettoria...la foto non rende l'idea ma la discesa ? piuttosto evidente!!!
continuo dell'inquadratura precedente... lievi cambiamenti di pendenza ma spettacolari da percorre anche vista l'altissima velocit?!!!
Si salvi chi puooooooooooooo!!!!!
Comment