Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nebbia fino alle 11, sole dalle 11.30 in pratica..
livello di giornata imbarazzante, se davano nere come da regolamento metà della gente sarebbe andata a casa..
Che peccato.... per i guastafeste intendo, per il tempo siete stati comunque fortunati che sia uscito il sole in tarda mattinata perché in questo periodo non è scontato che si alzi la nebbia!
E... abbiamo mica fatto o preso per caso delle FOTOOOOOOO??!!
nebbia fino alle 11, sole dalle 11.30 in pratica..
livello di giornata imbarazzante, se davano nere come da regolamento metà della gente sarebbe andata a casa..
Cos'è successo?? io ero li venerdi 30..e a parte che avranno dato 6 o 7 bandiere rosse c'era un traffico esagerato, con tanti neofiti che secondo me il breefing manco lo guardano...cambiano traiettorie, si girano a guardare dietro se c'è il loro amico, gente che entra in pista alla garibaldina quando tu sei già vicino alla curva 1..un macello!!!
Cos'è successo?? io ero li venerdi 30..e a parte che avranno dato 6 o 7 bandiere rosse c'era un traffico esagerato, con tanti neofiti che secondo me il breefing manco lo guardano...cambiano traiettorie, si girano a guardare dietro se c'è il loro amico, gente che entra in pista alla garibaldina quando tu sei già vicino alla curva 1..un macello!!!
Bene o male le stesse cose, aggiungi istruttori che si comportavano peggio degli allievi in certi frangenti, e gente che girava sicuramente in 2 minuti almeno senza pettorina..
Forse io andrò controcorrente ma secondo mè il problema a Cremona non sono i neofiti o i tranqulli che sbagliano o vanno piano, il problema è che nei w.e. o nelle giornate così piene non si può far entrare tutti assieme con il sistema "open pit". E' troppo pericoloso.
Basterebbe fare a turni, anche con tempi autodichiarati per ridurre drasticamente il numero di bandiere rosse e far correre tutti in sicurezza.
Il 90 % delle bandiere rosse è dovuto a contatti fra moto per incomprensioni che sei potrebbero evitare facendo livelli omogenei per tempi sul giro.
Senza fare i 5 turni di alcuni organizzatori, secondo me ne basterebbero 3 . il primo sotto il 37, i secondo dal 37 al 45, il terzo con i neofiti istruttori e i tranquilli sopra il 45 .
Se poi qualcuno prova a fare il furbo dichiarando tempi falsi il direttore del circuito se ne accorge dalla torretta e allora si dà la bandiera nera e a casa.
Forse io andrò controcorrente ma secondo mè il problema a Cremona non sono i neofiti o i tranqulli che sbagliano o vanno piano, il problema è che nei w.e. o nelle giornate così piene non si può far entrare tutti assieme con il sistema "open pit". E' troppo pericoloso.
Basterebbe fare a turni, anche con tempi autodichiarati per ridurre drasticamente il numero di bandiere rosse e far correre tutti in sicurezza.
Il 90 % delle bandiere rosse è dovuto a contatti fra moto per incomprensioni che sei potrebbero evitare facendo livelli omogenei per tempi sul giro.
Senza fare i 5 turni di alcuni organizzatori, secondo me ne basterebbero 3 . il primo sotto il 37, i secondo dal 37 al 45, il terzo con i neofiti istruttori e i tranquilli sopra il 45 .
Se poi qualcuno prova a fare il furbo dichiarando tempi falsi il direttore del circuito se ne accorge dalla torretta e allora si dà la bandiera nera e a casa.
Io a Cremona ci vado molto spesso,99% corsi 1% per girare io.
Il circuito 1 data al mese mette a disposizione la giornata a turni,quindi si può scegliere di andare qui.
Gli organizzatori ogni mese hanno 7/10 date si nel week sia durante la settimana e si può scegliere di andare qui.
Anche io Lunedì 26 sono andato in open pit e mi sono mangiato i maroni (dovevo provare una R1 e mi veniva da piangere),ma purtroppo è così.
Per chi chiede di dividere in tempi dichiarati,non credo cambi niente (esempio sbarramento a 37 per i più veloci) molte persone per girare in 37 (loro best) impiegano 3 turni partendo dal 40 e per chi gira sotto il 33. (senza esagerare con tempi più veloci) saranno un problema tutto il giorno anche nel pareggiamento.
Per avere meno ressa la soluzione i sarebbe,ma chi di voi vorrebbe spendere il 30% in più per girare con meno moto in pista?
premesso che se vado in open pit le persone più lente di me non sono e mai saranno un problema, perchè lo si sà prima..
(così come io sono uno che dà fastidio ad Ivan ecc, che fanno ben altri tempi..)
il problema è che c'è un regolamento, ed andrebbe fatto rispettare con le bandiere nere (alla prima che combini ti avviso, alla seconda vai a casa),
si risolverebbe tutto in 1h..
poi sugli istruttori che fanno vaccate (non faccio nomi x non creare casini) li mi girano proprio i maroni, perchè quello non dovrebbe esistere..
ma ormai si sà, in più di 5 anni che vado in pista, mai vista dare una bandiera nera, ne coi turni ne in open..
premesso che se vado in open pit le persone più lente di me non sono e mai saranno un problema, perchè lo si sà prima..
(così come io sono uno che dà fastidio ad Ivan ecc, che fanno ben altri tempi..)
il problema è che c'è un regolamento, ed andrebbe fatto rispettare con le bandiere nere (alla prima che combini ti avviso, alla seconda vai a casa),
si risolverebbe tutto in 1h..
poi sugli istruttori che fanno vaccate (non faccio nomi x non creare casini) li mi girano proprio i maroni, perchè quello non dovrebbe esistere..
ma ormai si sà, in più di 5 anni che vado in pista, mai vista dare una bandiera nera, ne coi turni ne in open..
I commissari fanno fatica a vedere e molte volte sono poco esperti (proprio perché non vanno in moto a loro volta).
Io quando vedo cose eccessive lo faccio presente oppure vado direttamente a chiedere,il problema è che non si accorgono o non ricordano tanto sono concentrati.
I commissari fanno fatica a vedere e molte volte sono poco esperti (proprio perché non vanno in moto a loro volta).
Io quando vedo cose eccessive lo faccio presente oppure vado direttamente a chiedere,il problema è che non si accorgono o non ricordano tanto sono concentrati.
ok va bene tutto,
ma istruttori che fanno porcate, e gente che non viene ribaltata nonostante faccia cavolate all'ingresso pista (che è a vista anche dalla torretta principale),
non è scusabile..
ci vorrebbe la mano pesante e la voglia di evitare spiacevoli inconvenienti.
(ovviamente è un mio parere personale)
almeno la prossima stagione i problemi in ingresso non dovrebbero più porsi..
Comment