Originally posted by elleen
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dunlop Day al Tazio Nuvolari (26 settembre)
Collapse
X
-
Originally posted by elleen View Post
Vabb? quella pista l'avrai imparata meglio di me che hai fatto pi? turni e hai avuto pi? tempo di studiarla.... per me primo turno incubo... ok che non avevo fatto calibrazione traction e mi son trovato a fare un cambio di direzione sull'erba.. ma...
Non mi ascoltare che vai benissimo cos? Elena.. un passo alla volta...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Non erano i broccoletti.. scusate... ho delle cose che mi tengono un p? fuori di me in questo periodo..... forse visto anche il lancione di cremona.. meglio farle rientrare va.. ah,ah..
ti auguro di poter risolvere ci? che ti assilla, cosi finalmente avremo foto col capo che ride e magari anche foto col capo che gira in moto e non della moto che gira da sola
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Veramente le idee le aveva confuse chi mi ha detto 'qua metti terza' sopra la seconda retta a parte non mettevo....
Vabb? quella pista l'avrai imparata meglio di me che hai fatto pi? turni e hai avuto pi? tempo di studiarla.... per me primo turno incubo... ok che non avevo fatto calibrazione traction e mi son trovato a fare un cambio di direzione sull'erba.. ma...
Non mi ascoltare che vai benissimo cos? Elena.. un passo alla volta...
per?.. .mi son divertita quindi me la faccio bastare, tanto anno prossimo la cambiano
Comment
-
Originally posted by elleen View PostCi si prepara, ci si cambia e si mette la tuta mentre passano i pinguini
chiedo qualche istruzione al boss per avere un'idea circa di dove mettere le ruote prima di entrare, ma ho beccato l'unica pista che non aveva mai pisto!!
? chiaro, dalla gestualit? delle mani, che le idee fossero poche e ben confuse
In mancanza di piloti pettoruti (come suggerisce la Simona199 ) ho immortalato Nos_vtr e moglie che son passati a salutare!
Comunque, ? ora di prepararsi seriamente per entrare in pista e mito22 viene a suggerirmi qualche istruzione fondamentale:
- ? un freddo incredibile, hai le gomme con la cera, non conosci il circuito, l'asfalto ? freddo: non cercare il ginocchio a terra e vai piano.
PIU' PIANO DEL PIANO NO PERO'!!! pure il capo ci si mette.... ma accolgo il suggerimento che non faticomolto ad applicare nel primo turno, considerate le temperature davvero basse e una rigidit? imbarazzante sulla moto...
A parte impiegare un paio di turni per ricordare bene il tracciato e capirci un po' di pi? di queste traiettorie per me complicate ("non andare a cordolo!!" "ma come no!" "eh no!"), devo dire che i turni si sono susseguiti in un crescendo di divertimento vero!
I turni in cui ero stata inserita al mattino erano veramente l'ideale perch? eravamo pochissimi e questo mi ha lasciato la tranquillit? di affrontare la giornata nel migliore dei modi: coi miei tempi!
Non so in quanto ho girato, non avevo il crono, non avevo nessuno a muretto, non avevo riferimenti di altri piloti e soprattutto non mi interessava affatto: l'importante era divertirsi e io ho centrato l'obiettivo!
Comment
-
Originally posted by elleen View PostDurante la giornata ho avuto modo di conoscere meglio anche i ragazzi di Dunlop Italia , tutti davvero gentilissimi, disponibili e sempre presenti per qualsiasi necessit?, tanto che a qualcuno ho anche chiesto il favore di aiutarmi a togliere il cavalletto!
Ovviamente qualche foto di rito che non poteva mancare tra un turno e l'altro
E non poteva mancare la foto con la nostra ombrellina ufficiale MikyRacing
Ecco l'unica foto che ho in action che mi ha scattato la Miky dalla Pit
Comment
-
Originally posted by elleen View Postgrazie Dunlop Italia per avermi offerto questa grande opportunit?!
mi son divertita tantissimo, l'organizzazione ? stata impeccabile ed ? stato un piacere potervi conoscere dal vivo!
Ora parliamo delle gomme!
Dunlop Italia ha scelto di omaggiarmi di un treno di D213 GP Pro e ho montato un /180 al posteriore.
La sensazione ? stata di un feeling immediato nonostante le temperature non fossero l'ideale per iniziare una giornata in pista: chiaramente le termocoperte erano d'obbligo!
Era la prima volta che giravo al Tazio Nuvolari e rispetto alle altre piste in cui ho girato quest'anno, certamente pi? piccola e un po' pi? lenta, ma ho percepito la moto veloce nei cambi direzione e stabile in curva, anche in uscita di curva (con marce basse e a bassi giri..
Il mio lontano ricordo (parliamo del 2006) era di una gomma che mi dava la sensazione di "cadere in curva", ma son stata felice di poter accantonare gi? alla seconda curva questa sensazione per sentirmi davvero a mio agio con gli pneumatici montati sul mio CBR 600RR.
Dato che Tazio ? famosa per i suoi avvallamenti, che ho avuto l'onore di provare , volevo aggiungere che le gomme erano stabili nonostante l'asfalto un po' disastrato.
In curva in appoggio mi son sentita sempre sicura.
Volevo aggiungere che mi ha fatto la pressione il racing manager Aldo Ciccone e quindi una garanzai
Purtroppo per quest'anno non avr? pi? l'occasione di provare queste gomme, ma non vedo l'ora di usarle ancora anno prossimo, con temperature pi? miti e in circuiti anche un po' pi? lunghi!
Queste le mie gomme dopo 5 turni
poster? le foto in actio non appena le ricever?!
grazie ancora di tutto e soprattutto un grazie enorme per avermi dato la possibilit? di testare i vostri pneumatici!!
Comment
X
Comment