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Accessori per carico e fissaggio moto su furgone
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- È nel box che dorme :D
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Bene Gabe75 vedrai che le termocoperte ti torneranno utili in pista,un consiglio,no anzi 2:
1)mettile sulle gomme circa 50-60min prima di entrare in pista e quando le togli lasciale srotolate
2)quando hai finito la giornata in pista mettile da spente ancora sui pneumatici se ancora buoni,cos? facendo mentre carichi tutto sul furgone eviti shock termici alle mescole dello pneumatico
p.s:hai visto che Adriano ci risolve i problemi?
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Originally posted by smanettone75 View PostBene Gabe75 vedrai che le termocoperte ti torneranno utili in pista,un consiglio,no anzi 2:
1)mettile sulle gomme circa 50-60min prima di entrare in pista e quando le togli lasciale srotolate
2)quando hai finito la giornata in pista mettile da spente ancora sui pneumatici se ancora buoni,cos? facendo mentre carichi tutto sul furgone eviti shock termici alle mescole dello pneumatico
p.s:hai visto che Adriano ci risolve i problemi?
Adriano ? una brava persona e con me ? stato molto professionale e preciso
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Originally posted by Gabe75 View PostGrazie ragazzi per i suggerimenti
Per fissare la moto, serve blocca ruota, 2/4 cinghie e sono a posto.
Per la rampa.... Ognuno di voi ha un proprio sistema... Anche io sar? sicuramente solo per il carico e lo scarico, voi come entrate nel furgone? Motore in moto? A spinta?
Mi sentirei pi? sicuro a motore spento e con una rampa larga e non scivolosa....
Le vostre rampe hanno un fissaggio sul furgone per impedire di scivolare e cadere dal pianale?
- rampa: stretta o larga non fa secondo me gran differenza, ma ? FONDAMENTALE che non possa scivolare. Io, la prima volta che ho provato a caricare, l'ho fatto col motore acceso: una volta salito con la ruota ant, ho rilasciato quel zic in pi? la frizione e la moto mi ha sparato la rampa indietro, col risultato che mi sono ritrovato con la moto mezza su e mezza gi?, appoggiata al kat. Dopo aver snocciolato imprecazioni in sanscrito, ho sudato le proverbiali 7 camicie per scaricarla cercando di limitare il pi? possibile strisciate e bozzi! Dopodich?, ho forato rampa e carrello e, quando carico col motore acceso metto 2 viti, cos? non si muove. Col cross la carico a spinta e non sono necessarie;
- bloccaruota: utile sempre, indispensabile se non puoi mettere la moto sul cavalletto mentre la leghi. Tieni per? sempre presente che non ? assolutamente sicuro: la moto pu? sempre, in determinate condizioni, inclinarsi un pochino, soprattutto se carichi moto diverse come me;
- cinghie: sottopiastra o manubrio cambia solo la comodit?, per? ti consiglio di usare cinghie molto larghe a cricchetto. Fai meno fatica a tirarle o sono ovviamente pi? robuste. Inutile dire che le devi poi agganciare a qualcosa di robusto e che non le mantenga troppo verticali (che potrebbe essere difficile se carichi due moto): occhielli se li hai, altrimenti fori o montanti vanno bene se non hanno spigoli vivi. Cinghie post io le metto per non farla saltare e per extra sicurezza;
- altri oggetti (attrezzi, taniche etc.): regola d'oro ? che il carico non deve potersi muovere. Per il resto, spazio alla fantasia
Ultima cosa: spesso non ci si rende conto che il grosso del tempo lo si perde nel cercare le cose e pensare a come metterle, Quindi, fai 2 prove, trovati un sistema, dopodich? usa sempre quello e sii ordinato: vedrai che passerai da mezz'ora a 10 minuti senza neanche rendertene conto
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Originally posted by Torakiky View Post
Se, come me, carichi ad solo, "sicurezza" ? la parola d'ordine. Quindi:
- rampa: stretta o larga non fa secondo me gran differenza, ma ? FONDAMENTALE che non possa scivolare. Io, la prima volta che ho provato a caricare, l'ho fatto col motore acceso: una volta salito con la ruota ant, ho rilasciato quel zic in pi? la frizione e la moto mi ha sparato la rampa indietro, col risultato che mi sono ritrovato con la moto mezza su e mezza gi?, appoggiata al kat. Dopo aver snocciolato imprecazioni in sanscrito, ho sudato le proverbiali 7 camicie per scaricarla cercando di limitare il pi? possibile strisciate e bozzi! Dopodich?, ho forato rampa e carrello e, quando carico col motore acceso metto 2 viti, cos? non si muove. Col cross la carico a spinta e non sono necessarie;
- bloccaruota: utile sempre, indispensabile se non puoi mettere la moto sul cavalletto mentre la leghi. Tieni per? sempre presente che non ? assolutamente sicuro: la moto pu? sempre, in determinate condizioni, inclinarsi un pochino, soprattutto se carichi moto diverse come me;
- cinghie: sottopiastra o manubrio cambia solo la comodit?, per? ti consiglio di usare cinghie molto larghe a cricchetto. Fai meno fatica a tirarle o sono ovviamente pi? robuste. Inutile dire che le devi poi agganciare a qualcosa di robusto e che non le mantenga troppo verticali (che potrebbe essere difficile se carichi due moto): occhielli se li hai, altrimenti fori o montanti vanno bene se non hanno spigoli vivi. Cinghie post io le metto per non farla saltare e per extra sicurezza;
- altri oggetti (attrezzi, taniche etc.): regola d'oro ? che il carico non deve potersi muovere. Per il resto, spazio alla fantasia
Ultima cosa: spesso non ci si rende conto che il grosso del tempo lo si perde nel cercare le cose e pensare a come metterle, Quindi, fai 2 prove, trovati un sistema, dopodich? usa sempre quello e sii ordinato: vedrai che passerai da mezz'ora a 10 minuti senza neanche rendertene conto
Per il resto grazie tutti ottimi consigli, ne terr? conto
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Ciao! Ho preso anche io il furgone da poco e sto guardando X le rampe larghe. mito22 mi sapresti dare qualche consiglio? Di che marca è la tua? Ho dei preventivi, ma sono sopra i 1000 euro. Ma cmq voglio prenderla, perché farò carico/scarico da solo, e non mi fido con la rampa stretta. Grazie
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Originally posted by wiulma View PostCiao! Ho preso anche io il furgone da poco e sto guardando X le rampe larghe. mito22 mi sapresti dare qualche consiglio? Di che marca è la tua? Ho dei preventivi, ma sono sopra i 1000 euro. Ma cmq voglio prenderla, perché farò carico/scarico da solo, e non mi fido con la rampa stretta. Grazie
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Originally posted by Gabe75 View Post
Sicuramente la larga che ha Davide è la più comoda, ma anche con due strette come faccio io sei sicuro, io mi pare che le pagai circa 140€...
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Senza voler fare pubblicità, sul mio Vivaro uso:
Rampa XLmoto in piegabile, che adesso è anche in offerta
Blocca ruota anteriore:
Conta che i link sono in spagnolo, ma sicuramente li trovi anche in italiano, ho fatto un pianale di legno a misura del pavimento del furgone dove ho tutto fissato per non rovinare niente, davanti ho delle cinghie automatiche, non le vedo più in vendita, comodissime, barra filettata che attraversa il perno ruota con 2 anelli d'acciaio agli estremi davanti e dietro, li trovi in qualunque ferramenta, dietro, cavalletto e cinghie a cricchetto, meglio 4 agganci che 2......
99% faccio tutto da solo e no problem.
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Originally posted by frazar View PostSenza voler fare pubblicità, sul mio Vivaro uso:
Rampa XLmoto in piegabile, che adesso è anche in offerta
Blocca ruota anteriore:
Conta che i link sono in spagnolo, ma sicuramente li trovi anche in italiano, ho fatto un pianale di legno a misura del pavimento del furgone dove ho tutto fissato per non rovinare niente, davanti ho delle cinghie automatiche, non le vedo più in vendita, comodissime, barra filettata che attraversa il perno ruota con 2 anelli d'acciaio agli estremi davanti e dietro, li trovi in qualunque ferramenta, dietro, cavalletto e cinghie a cricchetto, meglio 4 agganci che 2......
99% faccio tutto da solo e no problem.
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