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Ma è sempre meglio partecipare no?
Concordo con tutto quanto detto finora, aggiungo dei commenti se possono essere utili.
come cinghie io da due anni almeno uso delle cinghie NON a cricchetto ma bens? a strappo, ne metto due avanti e due sul telaietto dietro (non sarebbero necessarie ma ? talmente veloce che le uso).
Sono della Acerbis mi sembra, molto robuste (da 20 e 40mm) hanno i ganci con la ?linguetta? per evitare che possa uscire la cinghia, le metti a mano e le tiri facilmente e non si muovono pi?. Personalmente mi trovo molto meglio.
Il blocca ruota davanti ? fondamentale se carichi da solo, io ci ho messo anche una sorta di neoprene sottile per evitare che si incollino le gomme, ma una cosa vale l altra importante che stia l?.
Tema benzina, con un mille 20 litri non bastano sicuro, conta 6litri a turno per star sereno. Io uso tanica in plastica ?omologata? che riempo pochi km prima di entrare in circuito e porto sempre vuota
Sar? sfortunato io, ma quella classica militare presa nuova dentro era sporchissima, benzina marrone, al che l ho accantonata.
Recupera anche una una tanica solo da rifornimento, quelle da 5litri, sembra una sciocchezza ma ? comodissima.
Commenti utilissimi??????
Le cinghie che mi consigli sono queste?
Ne uso gi? cos? ma il cricchetto non ? pi? sicuro?
Concordo in tutto....
io cinghie uso quelle a cricchetto ma mi son preso da un 3 anni quelle che riavvolgono da sole ....e non hai oltretutto pezzi svolazzanti o lacci lunghi....
Costano ma sono una comodit? assurda.
Cinghie 4 pi? bloccamoto e sei al sicuro ...se Una Cingia si rompe o tolgie...hai le altre e non cade nulla ..
Per il tempo che ci vuole...son sempre dell'idea che una in pi? per sicurezza ? meglio della moto che cade....
Benzina dipende da quanto si gira.... ultimamente ne porto via sempre meno...
Ne uso gi? cos? ma il cricchetto non ? pi? sicuro?
No in realt? quelle che ho io sono diverse, prova a cercare Acerbis big tie down, ti escono quelle. Poi ci sono pi? o meno strette, io ne ho due grandi e due normali.
Onestamente le preferisco al cricchetto, una estremit? la lascio sempre sul carrello, l altra parte quando carico la passo sulla piastra o telaietto, infilo Il gancio nel cappio della cinghia, tiro e fine.
No in realt? quelle che ho io sono diverse, prova a cercare Acerbis big tie down, ti escono quelle. Poi ci sono pi? o meno strette, io ne ho due grandi e due normali.
Onestamente le preferisco al cricchetto, una estremit? la lascio sempre sul carrello, l altra parte quando carico la passo sulla piastra o telaietto, infilo Il gancio nel cappio della cinghia, tiro e fine.
Ci sono anche con ganci con lamella per evitare che si sgancino....come detto da Dunkan...
Queste son comode perch? si riavvolge automatica e non hai corde che poi devi legare in pi?....costano di pi? quello si
Io le trovai al Lidl, qualit? tedesca le uso da anni sono ancora perfette....
sul tema rampe di carico, consiglio di comprarne 2: le metti affiancate e su una ci fai salire la moto mentre sull'altra ci cammini tu.
esperienza personale, il "gradino" da fare per salire e scendere dal furgone tenendo il manubrio della moto ? il momento pi? critico e ci vuole nulla a fare un casino.
io preferisco salire col motore acceso, dato che 99% sono solo e non ? facile spingere quasi 200kg sulla rampa....
Non so se gi? detto, ma io aggiungerei tavolino ripiegabile (MX24 ha bella roba a prezzi onesti), poltroncina, cassetta attrezzi, manometro e un paio di grucce per appendere tuta a sottotuta a far asciugare...
ho poi montato una scaffalatura (il mio in realt? ? un van 9 posti) nella quale riporre tutto il materiale (gazebo, rampe, termo, ecc. ecc.)
metto un paio di foto
sul tema rampe di carico, consiglio di comprarne 2: le metti affiancate e su una ci fai salire la moto mentre sull'altra ci cammini tu.
esperienza personale, il "gradino" da fare per salire e scendere dal furgone tenendo il manubrio della moto ? il momento pi? critico e ci vuole nulla a fare un casino.
io preferisco salire col motore acceso, dato che 99% sono solo e non ? facile spingere quasi 200kg sulla rampa....
Non so se gi? detto, ma io aggiungerei tavolino ripiegabile (MX24 ha bella roba a prezzi onesti), poltroncina, cassetta attrezzi, manometro e un paio di grucce per appendere tuta a sottotuta a far asciugare...
ho poi montato una scaffalatura (il mio in realt? ? un van 9 posti) nella quale riporre tutto il materiale (gazebo, rampe, termo, ecc. ecc.)
metto un paio di foto
Senn?...... fatto 30....
Attendo foto scaffalatura.. io volevo mettere un paio di mensole... almeno per cavi, termocoperte ecc ecc roba non troppo pesante...
sul tema rampe di carico, consiglio di comprarne 2: le metti affiancate e su una ci fai salire la moto mentre sull'altra ci cammini tu.
esperienza personale, il "gradino" da fare per salire e scendere dal furgone tenendo il manubrio della moto ? il momento pi? critico e ci vuole nulla a fare un casino.
io preferisco salire col motore acceso, dato che 99% sono solo e non ? facile spingere quasi 200kg sulla rampa....
Non so se gi? detto, ma io aggiungerei tavolino ripiegabile (MX24 ha bella roba a prezzi onesti), poltroncina, cassetta attrezzi, manometro e un paio di grucce per appendere tuta a sottotuta a far asciugare...
ho poi montato una scaffalatura (il mio in realt? ? un van 9 posti) nella quale riporre tutto il materiale (gazebo, rampe, termo, ecc. ecc.)
metto un paio di foto
Ottimo consiglio... Ho visto addirittura che due costano poco pi? di una sola ??????
Per la scaffalatura sono gi? a posto... Il furgone ? quello con cui vado a lavoro, qualcosa mi entra l?...
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