se non fosse per quei 2 tornantini che tocca scendere e fare manovra per farli, non sarebbe neanche male....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ampliamento ADRIA?
Collapse
X
-
Esatto FDZ. Oltretutto non era neanche necessario farle perché la FIA chiedeva per l omologazione che il tracciato fosse da almeno 3 km. Non occorreva farlo di 3.8. Facendo quella doppia curva degna del passo dello Stelvio. Se eliminassero quel tratto collegando i 2 tornanti più grandi sarebbero cmq rientrati nei 3 km.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1417
- 58
- Maschio
- 297
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
-
prima di tutto conferma quello tutti noi intuivamo, che il gestore è interessato più alle 4 ruote che alle 2. Sia sul circuito principale che sul kartodromo.
In tutta la conferenza stampa ha parlato del loro target di possessori di auto sportive (porsche ferrari e lamborghini) e delle promesse del kart .
Di moto ha parlato marginalmente nominando l'Aprilia e ktm, e non ha nemmeno nominato motard pit bike etc per il kartodromo .
Poi che l'ampliamento lo hanno cominciato per omologare il circuito per le gare FIA GT. Per intenderci il Ferrari Challange o la Porsche CUP etc.
Dal punto di vista imprenditoriale li capisco, il pubblico/sportivo di quel mondo è di gran lunga più appetibile di noi pezzenti motociclisti che corriamo con i K1 tenuti su dalle fascette e dallo scoth telato che ci portiamo il panino da casa e dormiamo in tenda nel paddock....
Comment
-
In più la seconda parte della conferenza è stata incentrata sulla vicenda legale delle varie società del gruppo e delle notizie sul fallimento.
Di questo ha parlato l'avvocato della proprietà con l'intento di spiegare la vicenda e di tranquillizzare l'opinione pubblica ( e gli investitori) ma a mio avviso con scarso successo.
Alla fine dell'intervento avevo capito ancor meno della vicenda di quello che avevano scritto i giornali. Ma qui lascio a voi l'interpretazioni delle parole in avvocatese
Però adesso comincio a capire perchè ci metteranno un anno a finire i lavori che altri autodromi hanno fatto in 2-3 mesi.
PS: altra notizia importante è che è saltato l'appuntamento con il mondiale WTCR che doveva tenersi il 14-15 novembre. Leggendo gli articoli dei giornali pare che la FIA non abbia dato l'omologazione per fare la gara. Però non ho capito la motivazione se tecnica, o se perche erano troppo indietro con i lavoro.
qui sotto vi scrivo il link per vedere la conferenza stampa. il video comincia dal minuto 18 in poi
Last edited by oberon; 04-11-20, 16:26.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Teopanz View Poste magari delle giornate Aprilia o moto sicuramente verranno fatte, dopo è, sicuramente hanno in mano i dati negli anni , e facendo due conti hanno giustamente tirato le somme...
Li ci sarebbe da fare un refresh sotto ogni punto di vista!
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostOk. Ci sta.
Salvo che, un autodromo con pista rinnovata e più lunga, attirerà più utenti. Specie quelli a due ruote con i 1000, che prima evitavano...
- Likes 1
Comment
-
su facebook nella pagina di Adria International Raceway c'è un video dei lavori a buon punto
(non riesco a caricarlo)
sembra davvero un toboga con spazi di fuga preoccupanti (per una moto)
Si nota anche una doppia configurazione che esclude il percorso "interno" che va avanti e indietro nella parte centrale
Del tutto simile alla planimetria che si trova nelle pagine precedenti della discussione
Comment
-
In teoria per domani dovrebbero essere pronti perchè è in programma il rally show da domani a domenica . Secondo il programma dovrebbero correre in parte su circuito principale e in parte sul paddock ..... appena qualcuno posterà su youtube le camera car capiremo com'è il circuito...
Comment
-
Originally posted by gbianchi View Postsembra davvero un toboga con spazi di fuga preoccupanti (per una moto)
Spero che per le moto facciano girare solo sulla configurazione del circuito esterno per saltare il budello interno.....
Comment
X
Comment