Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6/Gsx-R?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6/Gsx-R?

    Ragazzi, tra un'R6 2001/2002 e una gsx-r 2001/2004 (mi pare non sia cambiata nei tre anni) quale mi consigliate per la pista?

    Ovviamente tutto ? questione di sensazioni e gusti, ma ditemi se hanno difetti evidenti o pregi particolari, cos? mi indirizzo sulla scelta.

  • Font Size
    #2
    a questo punto riguardo all'R6 valuta anche quelle dal 99 che sono uguali e costano due soldi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah, diciamo che passo dal 2 tempi al 4 per ingarellarmi un po' di piu, quindi sarei curioso di chiedervi anche se ? cos? marcata la differenza tra ultimi modelli e queste "anzianotte" (si fa per dire ).

      Poi ovvio che la moto la fa andare chi ci sta sopra, ma parlo di motore, impianto frenante... insomma, considerazioni tecniche.

      Comment


      • Font Size
        #4
        "anzianotte" !!! Attenti che poi avrete delusioni amare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dicevo anzianotte perch? ormai alcuni colleghi motocliclisti (sempre si fa per dire ) credono che se non cambi moto ogni anno non vai forte eh eh, salvo poi prendere secondi in pista!

          Comment


          • Font Size
            #6
            la gsx-r nel 2004 ha fatto il mod nuovo con forcella rov e pinze radiali...non so' dipende da quanto vuoi spendere
            per l'r6 non avrai mai difficolt? a trovare ricambi usati...
            per sentito dire la gsxr ? + a punto come ciclistica...

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai di R6.... in quegli anni era indiscutibilmente la migliore di motore e se messa a punto anche la ciclistica non era male

              Comment


              • Font Size
                #8
                .
                considera che nel 2004 del GSX R 600 ? uscito il modello nuovo con steli rovesciati, pinze e pompa radiali e ammortizzatore di sterzo di serie, tutte cose che nell' R6 non ci sono, in pi? considera che mentre il GSX R monta all' anteriore pneumatici /70 sull' R6 sono /60.
                Naturalmente tutto dipende da quanto sei un manico altrimenti secondo me sono tutte e due delle belle moto.
                .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  r6 2001 devi sicuramente mettere mano ai rapporti, -1 di pignone ? il minimo e per alcune piste anche qualcosa in pi? di corona.....il mono non ? malaccio ma quando muore meglio cambiarlo che revisionarlo e prendi un race, per la forca gi? andava molto meglio mettendo solo un'olio pi? denso.....all'anteriore ho provato sia /60 che /70 e se devo essere sincero non ho avuto miglioramenti eclatanti col /70, per il resto con scarico kit carburatori filtro kn e anticipo regolabile devo dire che era diventata una bella bestiola...pompa radiale e tubi in treccia e la frenata diventa sostanziosa perch? originale non frena veramente un c.azzo
                  Last edited by jack; 14-07-06, 07:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono due belle moto, i successi in supersport di quegli anni sono proprio l? a dimostrare che erano 2 moto molto competitive. Credo tu possa scegliere quella che ti piace di pi?, perch? con le giuste migliorie andrai comunque sul sicuro.

                    Unico consiglio: se prendi il GSXR sfila le forcelle di 5 millimetri e alza il mono di 3/4 millimetri, perch? usciva di fabbrica un p? seduta al posteriore per privilegiare la stabilit?. L'R6 invce era gi? abbastanza caricata in avanti e non aveva bisogno di ritocchi.

                    Buon divertimento !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche il suzu nn aveva un frenata mostruosa.
                      Io ho il suzuki 600 2002 a quanto pare le r6 sono pi? agili ma nervose,impennano e sbacchettano, il suzuki ? molto solido e sicuro nei cambi di direzione e sul veloce,e ti insegna a giostrare con le pedane per girare
                      il suzuki costa meno adesso sul mercatino c'? un 750 2001 a 3500 , le r6 si pagano pi? care e se nn sbaglio erano ancora a carburatori! il suzuki ha una erogazione dolcissima e cmq 102-103 cv alla ruota ,l'r6 forse 1 di pi?.
                      il suzu ? pi? affidabile,le r6 di quegli anni avevano problemi frequenti col cambio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'r6 con quel modello era il motore 600 pi? bello e potente che potevi avere...l'ha avuta mia sorella...il motore era formidabile ma la ciclistica era un po' "ignorante"...dovevi buttarla gi? con cattiveria e ogni tanto ti dava qualche brivido...bella bella...occhio ai freni che frenano poco

                        per il gixxer io l'ho sempre preferito ma non avendone mai avuto uno per mano e avendo sempre avuto la passione per il bicilindrico non saprei aiutarti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          entrambe ottime moto,con l'R6 ? + facile trovare pezzi di ricambio e aftermarket in genere, con il gsx-r hai una ciclistica un p? + facile, io delle due che ti capitano prenderei quella tenuta meglio o quella che costa meno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            R6 2003 o GSXR 2004, vai tranquillo su entrambe...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by P A N I Z Z
                              Mah, diciamo che passo dal 2 tempi al 4 per ingarellarmi un po' di piu, quindi sarei curioso di chiedervi anche se ? cos? marcata la differenza tra ultimi modelli e queste "anzianotte" (si fa per dire ).

                              Poi ovvio che la moto la fa andare chi ci sta sopra, ma parlo di motore, impianto frenante... insomma, considerazioni tecniche.


                              Vendimi il 2e mezzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X