Ieri mi sono fatto una bellissima giornata di pista sul circuito di Misano (era la mia prima volta)
Dopo i fasti per i festeggiamenti dei mondiali e caricato gli ultimi "coccini" dela moto sul jippone finalmente alle 2 a nanna.
Sveglia alle ore 5:30
e partenza alloe ore 7 dopo il classico ritardo di qualcuno del nostro gruppone...
Un po di super ed autostrada con le facce curiose dei bambini che ti sorpassano (e ti senti davvero power
) e verso le ore 9AM arriviamo all'autodromo. Abituato alla sola atmosfera di Magione mi sono sentito subito in u ambiente molto diverso dove si respira veramente l'atmosfera e la magia delle corse..
CHE SPETTACOLO *****!!!
Giornata fantastica, temperatura alta ma ventilato, si sta da Imperatori..
Contento come un bambino, avevo anche da collaudare la power-commander USB acquistata usata poco tempo fa, con su la mappa relativa alle mie modifiche.
Entro dai box guardo che non arrivi nessuno dal rettilineo e comincio a girare tranquillo per portare freni e gomme a temperatura (dietro avevo una Racetek K0
)
Le butto dentro le marce e subito mi accorgo che la moto non va come dovrebbe, spalanco il gas a fine corsa e la moto reagisce come se stesse male..
ferma sui 11000 giri.. (con conseguenti imprecazioni di ovvia natura
)
Torno al mio box e sconnetto la power commander mi riaccodo per la seconda serie di giri...
Anche a Magione mi ero accorto di qualcosa che non andava, ma pensavo fosse dovuto alla mia inesperienza con quella moto (provenendo da un semplicissimo 125 stradale)
Pensavo: "Se entro piano in curva, giocoforza ne esco piano..
"
MA IERI...
Entro in curva assieme ad un altro ragazzo con un CBR completamente originale.
Avevo un po di vantaggio sulla velocit? di percorrenza dato che ero entrato pi? forte.. in uscita, ero al suo fianco, ad una velocit? lievemente maggiore e
TADAN..
con entrambe le moto a gas spalancato ed il mio vantaggio sulla percorrenza, il CBR mi affianca e mi sorpassa come se fossi fermo...
Velocit? di punta della giornata UDITE UDITE.. 204 Km/h
Sentivo la moto come se fosse frenata, giuro ho provato a controllare anche il moto delle ruote sopra i cavalletti..
Da cosa potrebbe dipendere una cosa del genere?
Ieri non ho avuto modo ma volevo controllare le candele per prima cosa..
(Ne approfitto anche per chiedervi che tipo di candela usare visto il solo utilizzo in pista, in stagioni escusivamente calde e con marmitta e filtro racing)
Volevo inoltre vedere in quanto giravo con quelle condizioni ed il crono nuovo di pacca, mai utilizzato della STARLANE non mi ha dato informazioni su nessun giro (Tranquilli che l'avevo impostato correttamente, nel paddock funzionava tranquillamente)
Giornata bella ma sfortunata anche se come prima esperienza a Misano mi sono divertito lo stesso anche con una moto da soli 200 all'ora..
Ps: Giornata organizzata da BRAGHI, mi sono trovato veramente bene e senza alcun fastidio, anzi nel prezzo era compreso anche un buono pasto al self restaurant dell'autodromo. Ottima organizzazione.
Dopo i fasti per i festeggiamenti dei mondiali e caricato gli ultimi "coccini" dela moto sul jippone finalmente alle 2 a nanna.
Sveglia alle ore 5:30

Un po di super ed autostrada con le facce curiose dei bambini che ti sorpassano (e ti senti davvero power

CHE SPETTACOLO *****!!!


Giornata fantastica, temperatura alta ma ventilato, si sta da Imperatori..
Contento come un bambino, avevo anche da collaudare la power-commander USB acquistata usata poco tempo fa, con su la mappa relativa alle mie modifiche.
Entro dai box guardo che non arrivi nessuno dal rettilineo e comincio a girare tranquillo per portare freni e gomme a temperatura (dietro avevo una Racetek K0

Le butto dentro le marce e subito mi accorgo che la moto non va come dovrebbe, spalanco il gas a fine corsa e la moto reagisce come se stesse male..



Torno al mio box e sconnetto la power commander mi riaccodo per la seconda serie di giri...
Anche a Magione mi ero accorto di qualcosa che non andava, ma pensavo fosse dovuto alla mia inesperienza con quella moto (provenendo da un semplicissimo 125 stradale)
Pensavo: "Se entro piano in curva, giocoforza ne esco piano..

MA IERI...
Entro in curva assieme ad un altro ragazzo con un CBR completamente originale.
Avevo un po di vantaggio sulla velocit? di percorrenza dato che ero entrato pi? forte.. in uscita, ero al suo fianco, ad una velocit? lievemente maggiore e
TADAN..
con entrambe le moto a gas spalancato ed il mio vantaggio sulla percorrenza, il CBR mi affianca e mi sorpassa come se fossi fermo...

Velocit? di punta della giornata UDITE UDITE.. 204 Km/h

Sentivo la moto come se fosse frenata, giuro ho provato a controllare anche il moto delle ruote sopra i cavalletti..
Da cosa potrebbe dipendere una cosa del genere?
Ieri non ho avuto modo ma volevo controllare le candele per prima cosa..
(Ne approfitto anche per chiedervi che tipo di candela usare visto il solo utilizzo in pista, in stagioni escusivamente calde e con marmitta e filtro racing)
Volevo inoltre vedere in quanto giravo con quelle condizioni ed il crono nuovo di pacca, mai utilizzato della STARLANE non mi ha dato informazioni su nessun giro (Tranquilli che l'avevo impostato correttamente, nel paddock funzionava tranquillamente)
Giornata bella ma sfortunata anche se come prima esperienza a Misano mi sono divertito lo stesso anche con una moto da soli 200 all'ora..

Ps: Giornata organizzata da BRAGHI, mi sono trovato veramente bene e senza alcun fastidio, anzi nel prezzo era compreso anche un buono pasto al self restaurant dell'autodromo. Ottima organizzazione.
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