Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
c'? una differenza sottile tra CITO "L'ASSICURAZIONE COPRE ANCHE LA RESPONSABILIT? CIVILE PER I DANNI CAUSATI DALLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI IN AREE PRIVATE" poi dice
"NON SONO ASSICURATI I RISCHI DELLA RESPONSABILIT? PER I DANNI CAUSATI DALLA PARTECIPAZIONE DEL VEICOLO A GARE O COMETIZIONI SPORTIVE, ALLE RELATIVE PROVE E ALLE VERICFICHE PRELIMINALI E FINALI PREVISTE NEL REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA."
quindi...la pista ? un area privta...e l assicurazione paga...le prove libere...non hanno niente a che fare con le gare..e l assicurazione paga...
metti questo caso: io senza assicurazione di sperono in uscita di curva perch? ho 250 cv turbo sotto il sedere e mi scappa la manetta del gas e tu ti spacchi completamente la moto... come potrei risarcirti tramite assicurazione? di tasca mia non li caccio.... ( faccio esempio) sono brutto e infame e me ne fotto...
o meglio, dato che il codice della strada non fa testo in circuito, come puoi compilare un semplice cid?
ci sono pagine a fiumi a riguardo e se non erro non c'? stata una soluzione ...la assicurazione rca non copre in caso di incidente in pista me spias.
chi ? parte di incidente ( lesa o causa ) in pista ? al 90% in tribunale a scannarsi se non si raggiunge una soluzione "umana e intelligente " tra le parti
sempre parlando con il mio amico assicuratore, mi raccontava che hanno rimborsato un loro assicurato che in pista si ? ribaltato in auto.... danni al passeggero!
Non so come fanno se c'? lo scontro con un altro....ma se, faccio un esempio in auto:
io guido esco da solo con relativi danni: auto distrutta, passeggero ferito e guardrail della pista demolito la assicurazione paga per passeggero ferito e guardrail...naturalmente l'auto sarebbero C***I miei!
comunque mi informer? meglio ancora...come ho gi? detto voglio nero su bianco!
Un altra domanda: l'assicurazione obbligaoria di Adria cosa comprende?
metti questo caso: io senza assicurazione di sperono in uscita di curva perch? ho 250 cv turbo sotto il sedere e mi scappa la manetta del gas e tu ti spacchi completamente la moto... come potrei risarcirti tramite assicurazione? di tasca mia non li caccio.... ( faccio esempio) sono brutto e infame e me ne fotto...
o meglio, dato che il codice della strada non fa testo in circuito, come puoi compilare un semplice cid?
ci sono pagine a fiumi a riguardo e se non erro non c'? stata una soluzione ...la assicurazione rca non copre in caso di incidente in pista me spias.
chi ? parte di incidente ( lesa o causa ) in pista ? al 90% in tribunale a scannarsi se non si raggiunge una soluzione "umana e intelligente " tra le parti
mah...sul contratto dell assicurazione c ? scritto che paga anche in area privata...
sempre parlando con il mio amico assicuratore, mi raccontava che hanno rimborsato un loro assicurato che in pista si ? ribaltato in auto.... danni al passeggero!
Non so come fanno se c'? lo scontro con un altro....ma se, faccio un esempio in auto:
io guido esco da solo con relativi danni: auto distrutta, passeggero ferito e guardrail della pista demolito la assicurazione paga per passeggero ferito e guardrail...naturalmente l'auto sarebbero C***I miei!
comunque mi informer? meglio ancora...come ho gi? detto voglio nero su bianco!
Un altra domanda: l'assicurazione obbligaoria di Adria cosa comprende?
? vero che in proposito sono stati scritti fiumi (me compreso che mi sono sbattuto per settimane)senza arrivare a nulla che valga universalmente. il punto ? che l' rca di solito (tranne rarissime eccezioni - a detta di alcuni -) non copre anche per via del fatto che si assimilano le prove libere per amatori ad unacompetizione essendo l'atteggiamento di chi va in pista un atteggiamento comunque competitivo ... ? il c.d. "processo alle intenzioni".
Io per ora mi sono fatto la promosport anche se ho seri dubbi sulle coperture .. ma meglio di niente!
Comment