Ah si...interessanti questi...in effetti sono anche funzionali in caso di caduta....dai do un occhio intatno, casomai mi faccio un rinvio come questo in foto
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IL TAMPONE...ma a voi...vi ha mai salvato da una perdita di aderenza dell' anteriore?
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io col 1000k8 li avevo montati dal precedente proprietario, alla prima scivolata (assieme ai miei tamponi forcelle e forcellone fatti in cas) mi hanno salvato tutto,
mentre quando l'ho lanciata il tampone sbattendo sull'asfalto (no cordolo) mi ha strappato l'attacco al telaio ed ho dovuto buttare la moto..
da allora tamponi telaio non ne metto pi?, solo sui perni ruota..
gli unici sensati sono quelli a forma allungata con 2 punti di attacco, che dovrebbero scivolare di pi? e dissipare meglio le energie..
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Originally posted by lc86 View Postio col 1000k8 li avevo montati dal precedente proprietario, alla prima scivolata (assieme ai miei tamponi forcelle e forcellone fatti in cas) mi hanno salvato tutto,
mentre quando l'ho lanciata il tampone sbattendo sull'asfalto (no cordolo) mi ha strappato l'attacco al telaio ed ho dovuto buttare la moto..
da allora tamponi telaio non ne metto pi?, solo sui perni ruota..
gli unici sensati sono quelli a forma allungata con 2 punti di attacco, che dovrebbero scivolare di pi? e dissipare meglio le energie..
Quest' inverno devo comprare delle carene nuove e decido se riusare sti tamponi o no.....
Ci penso, tengo presente tutte le vostre risposte....
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I tamponi vanno presi che si montano "a sbalzo" ( come quelli della foto postata da Roby per capirci) , MAI direttamente sugli attacchi del telaio, che fai un danno della madosca a meno che la moto non cada dal cavalletto...
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Originally posted by DanteCru View PostI tamponi vanno presi che si montano "a sbalzo" ( come quelli della foto postata da Roby per capirci) , MAI direttamente sugli attacchi del telaio, che fai un danno della madosca a meno che la moto non cada dal cavalletto...
Quindi te togli la vite a brugola passo M10x1.25 e metti il tampone avvitandolo.
Il rinvio di roby per metterlo si deve spostare verso il radiatore di circa 5 centimetri il tampone, ma ho guardato ieri sera, la mia carena ? aderente al telaio, e bisogna poi verificare se questo spessore della piastra di rinvio in pi? crea problemi, pi? che altro per varie modifiche alla carena ecco.
Comunque posso anche non metterli ecco, gi? mi fanno schifo e sono antiestetici, se poi toccano in curva o devo spendere 200 euro per piastre piastrine e modifiche carene faccio a meno.
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Personalmente considero la moto da pista come un giravite: non deve essere bella ma funzionale, ed evito i pezzi aftermarket se non assolutamente necessari, ma se prendo qualcosa cerco di prendere roba di buona qualit? e non fatta col cu.lo, altrimenti anch'io ne faccio a meno .
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