Originally posted by dillo
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848 EVO vs gsx r 750
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Originally posted by desmodannato View Post
Ascolta, vuoi aver ragione? Bene, hai ragione Brembo commerciale ? pari a tutto il resto commerciale, per qualcosa di buono bisogna prendere solo roba racing, inutile poi, perch? i piloti frenano con la roba di serie...
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Originally posted by boss351 View PostCOOOOMUNQUE sono riuscito a convincere un'amico a farmi provare la sua 848 evo (totalmente originale) in pista i primi di settembre (sempre che non cambi prima idea) ..
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Originally posted by Rikirr View Post
Ecco...questa ? la cosa migliore da fare..provala poi prendi ci? che ti piace di pi?...nn ci? che v? pi? forte...per un amatore il limite nn sono le moto...ho visto gente cambiare moto in continuazione e girare sempre con gli stessi tempi..
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Si difatti . La 2011 in poi ha avuto meno successo.
Io ho il 2012 ed in amico 2010.
A parer mio la 2010 meglio in pista
Per dire a me le big piston non mi ero mai trovato
Poi e vero che di base la 2011 e un po pi? leggera . Ma nella guida tutta sta differenza non si sente. Cosi anche il motore. Anzi pare che la 2010 in alto renda meglio mentre a mesi forse la 2011 esce meglio
Ma sono veramente piccoli dettagli .
Quindi se dovessi prendere un 750 opterei per quello che mi piace di pi? per come tenuta in base al prezzo.
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un'altro punto a favore del gixxer sono i pezzi di ricambio (mono, scarico, kit forcelle).. si trovano pi? a buon mercato. per? il fascino dell'848... ah che indecisione! per fortuna a settembre provo la ducati cos? almeno poi decido seriamente cosa prendere.
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Originally posted by desmodannato View PostLa 848 Evo rispetto alla normale ? tutt'altra cosa... Corpi farfallati della 1098, teste riviste, camme con maggiore alzata, ergo fasatura diversa... Pinze freno M4 il top assoluto in fatto di potenza frenante per i comuni umani... Rispetto alla GSX-R 750 siamo l? a velocit? massima, quindi in pista non ti va via, fa i suoi oltre 260 km/h... Da non montare assolutamente il kit scarico completo della 1098 in quel caso si che in pista non va avanti... Con 300? prendi un mono Ohlins della 1098 S lo revisioni e hai un caxxo di mono ottimo per andare in pista, la forcella con 200? di revisione e taratura ? ottima. Si ? capito cosa ti consiglio? :-D
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Originally posted by boss351 View Post
che diametro di scarico andrebbe bene per l'848? avevo sentito molti che mettevano quello del 1098. troppo grosso immagino
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Secondo me pi? che parlare di freni e motore bisogna prima di tutto parlare di guidabilit?. Sono 2 moto completamente differenti, con telai differenti e comportamenti altrettanto diversi. Suzuki non l'ho mai provata, ma ho guidato r6 e cbr 1000, e l'anteriore stabile e comunicativo come quello della ducati non l'ho trovato sulle altre. Poi se si vuole parlare di motore per un amatore (come sono anche io) non ? importante valutare l'allungo o la potenza erogata, ma come viene erogata, perch? ? questo che ti consente di guidare bene o male una moto. Con la ducati ? difficile mantenere l'acceleratore parzializzato in percorrenza, ha un effetto on-off accentuato dalla coppia che tende a farti strattonare molto a centro curva, e l'elevato freno motore del bicilindrico non ti permette di lasciarla scorrere come una 4 cilindri. Pi? che la potenza devi cercare il piacere di guida, ti ci devi trovare, e l'unico modo ? provarle.
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Originally posted by roby1088 View PostSecondo me pi? che parlare di freni e motore bisogna prima di tutto parlare di guidabilit?. Sono 2 moto completamente differenti, con telai differenti e comportamenti altrettanto diversi. Suzuki non l'ho mai provata, ma ho guidato r6 e cbr 1000, e l'anteriore stabile e comunicativo come quello della ducati non l'ho trovato sulle altre. Poi se si vuole parlare di motore per un amatore (come sono anche io) non ? importante valutare l'allungo o la potenza erogata, ma come viene erogata, perch? ? questo che ti consente di guidare bene o male una moto. Con la ducati ? difficile mantenere l'acceleratore parzializzato in percorrenza, ha un effetto on-off accentuato dalla coppia che tende a farti strattonare molto a centro curva, e l'elevato freno motore del bicilindrico non ti permette di lasciarla scorrere come una 4 cilindri. Pi? che la potenza devi cercare il piacere di guida, ti ci devi trovare, e l'unico modo ? provarle.
A settembre prover? la ducati e poi decider?.. La Suzuki la conosco e mi sono trovato molto bene.. Vi aggiorner? appena avr? modo di portare l 848 EVO del mio amico in pista
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