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Ma è sempre meglio partecipare no?
S? ma allora sei analfabeta funzionale o nn hai letto quello che mi hai quotato...
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Ascolta, vuoi aver ragione? Bene, hai ragione Brembo commerciale ? pari a tutto il resto commerciale, per qualcosa di buono bisogna prendere solo roba racing, inutile poi, perch? i piloti frenano con la roba di serie...
Ascolta, vuoi aver ragione? Bene, hai ragione Brembo commerciale ? pari a tutto il resto commerciale, per qualcosa di buono bisogna prendere solo roba racing, inutile poi, perch? i piloti frenano con la roba di serie...
COOOOMUNQUE sono riuscito a convincere un'amico a farmi provare la sua 848 evo (totalmente originale) in pista i primi di settembre (sempre che non cambi prima idea) ..
Ecco...questa ? la cosa migliore da fare..provala poi prendi ci? che ti piace di pi?...nn ci? che v? pi? forte...per un amatore il limite nn sono le moto...ho visto gente cambiare moto in continuazione e girare sempre con gli stessi tempi..
Ecco...questa ? la cosa migliore da fare..provala poi prendi ci? che ti piace di pi?...nn ci? che v? pi? forte...per un amatore il limite nn sono le moto...ho visto gente cambiare moto in continuazione e girare sempre con gli stessi tempi..
Si infatti.. Pi? che altro era sapere se una fosse palesemente migliore in pista dell'altra.. Mi piacerebbe provarle entrambe ma amici col gixxer 750 non ne ho ho avuto il 600 e mi piaceva molto.. Veramente tanto.. Per? passato poi all f3 800 I tempi si sono abbassati eccome
Si difatti . La 2011 in poi ha avuto meno successo.
Io ho il 2012 ed in amico 2010.
A parer mio la 2010 meglio in pista
Per dire a me le big piston non mi ero mai trovato
Poi e vero che di base la 2011 e un po pi? leggera . Ma nella guida tutta sta differenza non si sente. Cosi anche il motore. Anzi pare che la 2010 in alto renda meglio mentre a mesi forse la 2011 esce meglio
Ma sono veramente piccoli dettagli .
Quindi se dovessi prendere un 750 opterei per quello che mi piace di pi? per come tenuta in base al prezzo.
un'altro punto a favore del gixxer sono i pezzi di ricambio (mono, scarico, kit forcelle).. si trovano pi? a buon mercato. per? il fascino dell'848... ah che indecisione! per fortuna a settembre provo la ducati cos? almeno poi decido seriamente cosa prendere.
La 848 Evo rispetto alla normale ? tutt'altra cosa... Corpi farfallati della 1098, teste riviste, camme con maggiore alzata, ergo fasatura diversa... Pinze freno M4 il top assoluto in fatto di potenza frenante per i comuni umani... Rispetto alla GSX-R 750 siamo l? a velocit? massima, quindi in pista non ti va via, fa i suoi oltre 260 km/h... Da non montare assolutamente il kit scarico completo della 1098 in quel caso si che in pista non va avanti... Con 300? prendi un mono Ohlins della 1098 S lo revisioni e hai un caxxo di mono ottimo per andare in pista, la forcella con 200? di revisione e taratura ? ottima. Si ? capito cosa ti consiglio? :-D
che diametro di scarico andrebbe bene per l'848? avevo sentito molti che mettevano quello del 1098. troppo grosso immagino
che diametro di scarico andrebbe bene per l'848? avevo sentito molti che mettevano quello del 1098. troppo grosso immagino
Quando usc?, Ducati aveva a catalogo due codici differenti per la 848 e la 1098. Per la 1098 c'era il famoso 70mm, per la 848 il 57mm mi pare, che poi alla fine altro non ? che i collettori 1098 senza valvola allo scarico... Purtroppo credo sia quasi impossibile trovare i collettori studiati per la 848 in quanto montano tutti quelli della 1098 ma la moto diventa un polmone con questo scarico, in alternativa si potrebbe provare con il Kit completo della Leovince.
Secondo me pi? che parlare di freni e motore bisogna prima di tutto parlare di guidabilit?. Sono 2 moto completamente differenti, con telai differenti e comportamenti altrettanto diversi. Suzuki non l'ho mai provata, ma ho guidato r6 e cbr 1000, e l'anteriore stabile e comunicativo come quello della ducati non l'ho trovato sulle altre. Poi se si vuole parlare di motore per un amatore (come sono anche io) non ? importante valutare l'allungo o la potenza erogata, ma come viene erogata, perch? ? questo che ti consente di guidare bene o male una moto. Con la ducati ? difficile mantenere l'acceleratore parzializzato in percorrenza, ha un effetto on-off accentuato dalla coppia che tende a farti strattonare molto a centro curva, e l'elevato freno motore del bicilindrico non ti permette di lasciarla scorrere come una 4 cilindri. Pi? che la potenza devi cercare il piacere di guida, ti ci devi trovare, e l'unico modo ? provarle.
Secondo me pi? che parlare di freni e motore bisogna prima di tutto parlare di guidabilit?. Sono 2 moto completamente differenti, con telai differenti e comportamenti altrettanto diversi. Suzuki non l'ho mai provata, ma ho guidato r6 e cbr 1000, e l'anteriore stabile e comunicativo come quello della ducati non l'ho trovato sulle altre. Poi se si vuole parlare di motore per un amatore (come sono anche io) non ? importante valutare l'allungo o la potenza erogata, ma come viene erogata, perch? ? questo che ti consente di guidare bene o male una moto. Con la ducati ? difficile mantenere l'acceleratore parzializzato in percorrenza, ha un effetto on-off accentuato dalla coppia che tende a farti strattonare molto a centro curva, e l'elevato freno motore del bicilindrico non ti permette di lasciarla scorrere come una 4 cilindri. Pi? che la potenza devi cercare il piacere di guida, ti ci devi trovare, e l'unico modo ? provarle.
Grazie per il feedback..
A settembre prover? la ducati e poi decider?.. La Suzuki la conosco e mi sono trovato molto bene.. Vi aggiorner? appena avr? modo di portare l 848 EVO del mio amico in pista
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