io avendo la RSV solo pista (e altre moto x la strada) ed essendo l'RSV pure vecchia di 5 anni, non ho paura di far male alla moto...ma il risultato non cambia perch? sulla moto ci sono io e HO PAURA DI FARMI MALE IO! Fanculo la moto, quella si aggiusta, e se non si aggiusta se ne compra un'altra usata con pochi soldi, tanto ormai il mercato delle sportive ? pieno di moto di qualche anno che non vuole pi? nessuno..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Oggi vado bene..vado bene... SONO FERMO!
Collapse
X
-
Originally posted by rsvsteveio avendo la RSV solo pista (e altre moto x la strada) ed essendo l'RSV pure vecchia di 5 anni, non ho paura di far male alla moto...ma il risultato non cambia perch? sulla moto ci sono io e HO PAURA DI FARMI MALE IO! Fanculo la moto, quella si aggiusta, e se non si aggiusta se ne compra un'altra usata con pochi soldi, tanto ormai il mercato delle sportive ? pieno di moto di qualche anno che non vuole pi? nessuno..
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-CrashOppure chi DEVE obbligatoriamente essere presente il lunedi al lavoro
Mah si alla fine si scherza .. siam tutti fermoni e siam tutti piloti ... ognuno va come gli riesce e come si sente
di Valentino ce ne e' uno e lgi altri son nessuno ?
"non importa quanto tu sia fermo...troverai sempre qualcuno + fermo di te!!"
forse la frase era con veloce al posto di fermo,ma finziona uguale
Comment
-
Originally posted by rsvsteveHei caro BR1, ultimamente ci si incontra spesso! Sono sempre Stefano, l'amico di Bussola...
Ho letto il tuo post e vorrei fare un po' di considerazioni: io l'altro giorno sono riuscito a fare un best lap di 2.14 basso, e giravo sul passo di 2.15-2.16, quindi giravamo circa uguale.
Ora, ? vero che dicono tutti che sotto al 2.10 al Mugello sei fermo, ma girando in 2.15 QUANTE MOTO SORPASSAVI? E quante ti sorpassavano? Poche, di sicuro.
Questo x dirti che a girare in 2.14 - 2.15 noi amatori che andiamo in pista ogni tanto non siamo proprio fermi...veloci no di certo, ma i fermi sono un'altra cosa.
E poi con il traffico che c'era (almeno 2-3 sorpassi a giro da fare) cosa volevi migliorare?
Ciao Stefano!!!!
....premettendo che tu almeno 1,5" li pedi sul rettilineo (visto che hai una moto che non va avanti!!! )... quel Venerd? ero l? l? che stavo pensando dovemadonnapassare uno un po' pi? lento di me.
Alla staccatina della Casanova (io la faccio, e passo dalla 3a alla 4a) ci ? ENTRATO IN MEZZO uno con una Tuono che avr? fatto ALMENO 30 km/h in pi? di noi: ci ho messo mezzo giro per scordarmi quelle due cazzodiventole che ha nel codone quella moto!!!
Comment
-
effettivamente rispetto al K6 del tuo amico ? vero: la mia RSV non andava avanti!
Ma rispetto alla maggioranza delle altre moto che c'erano dentro si difendeva eccome, e in frenata si fa dare del lei
Mi sarebbe piaciuto provare con la tua ma non c'? stata occasione (meglio cos?, avrei perso sicuramente )
Comunque la moto con le ventole non era la Tuono, ma la Benelli Tornado, ed effettivamente chi la guidava andava forte!
Guarda caso una volta mi ha infilato anche a me nella staccatina della Casanova, ho provato a stragli dietro ma dopo 2 curve ho riacceso il cervello ed ho lasciato perdere...Last edited by rsvsteve; 05-07-06, 10:54.
Comment
-
Originally posted by wolf-Rscusate... ma che significa allora fermo?
Diamo un concentto alla parola e mettiamo fine alla diatriba.
uno ? fermo se dira in 2.20, in 2,10 in 2,00 al mugello?
..
ovviamente dipende da diversi fattori quali l'esperienza, la conoscenza della pista, la moto, la preparazione, l'allenamento, la situazione (prove libere con traffico o garetta)...
Per riprendere l'esempio da te posto, il Mugello alla prima volta, un amatore mediamente esperto durante prove libere con traffico in sella ad un mille di ultima generazione messo da pista si pu? definire fermo se NON scende dal 2'08"50.. circa ovviamente
Comment
-
Originally posted by CokiDrug....... un amatore mediamente esperto durante prove libere con traffico in sella ad un mille di ultima generazione messo da pista si pu? definire fermo se NON scende dal 2'08"50.. circa ovviamente
Comment
-
Originally posted by rsvsteveallora l'altro giorno ce n'erano parecchi di fermi (io x primo!)
Era riferito a al mega pilota Wolf.....
Cmq seriamente....
Io la prima volta al mugello ho girato in 2.18....
con mega botto in terra.... e quando dico mega.... ? MEGA....
poi via via fino a 2.06.....
Nel mezzo ci sono state altre botte per terra per?......
Cos? come nelle altre piste....
Si parte da un tempo che magari non ? il massimo e piano piano si migliora....
C'? chi fa prima e chi ci mette un po di pi?.....
L'unica cosa che mi sento di dire....? che se si gira con la paura di cadere...
i tempi non scenderanno MAI........
In conclusione sono scelte....
Comment
-
2.06? Complimenti, io non ci arriver? mai a quel tempo, ? decisamente fuori dalla mia portata e ne sono cosciente.
Guidando al Mugello sento di non essere ancora arrivato al mio limite, perch? ci sono un paio di punti che li sbaglio alla grande e me ne accorgo, ma credo che impegnandomi al massimo in una ipotetica giornata con poco traffico potrei levare al max un paio di secondi, non di pi?.
Girare 2.06 ? veramente notevole x un amatore con moto non da corsa.
X me al Mugello la grande difficolt? ? riuscire a 'cucire' assieme un giro perfetto: quando faccio bene un tratto di pista poi lascio gi? del tempo da qualche altra parte, poi magari al giro dopo faccio il contrario. La stessa cosa sulle altre piste non mi succede.
Perch??
Comment
-
tra l'altro il mugello non ? nemmeno facile come pista.....
anzi direi molto difficile......
inoltre proprio per il fatto che la moto va fatta scorrere molto....(il che
significa entrare in curva molto veloci..)....
crea qualche problema a chi ancora non ha sorpassato il gradino dell'entrata
in curva decente.....(almeno io definisco cos? la prima grossa difficolt? di un
amatore...cio? entrare in curva con una velocit? che si addice alla
pista...dimenticandosi di quello che si faceva in strada...)
Poi per andare veramente forte....si deve spalancare il gas il prima possibile....
ma questo ? un altro discorso che viene molto dopo......Last edited by emilius; 05-07-06, 12:54.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve..
X me al Mugello la grande difficolt? ? riuscire a 'cucire' assieme un giro perfetto: quando faccio bene un tratto di pista poi lascio gi? del tempo da qualche altra parte, poi magari al giro dopo faccio il contrario. La stessa cosa sulle altre piste non mi succede.
Perch??
Comment
-
Originally posted by CokiDrugBah...
ovviamente dipende da diversi fattori quali l'esperienza, la conoscenza della pista, la moto, la preparazione, l'allenamento, la situazione (prove libere con traffico o garetta)...
Per riprendere l'esempio da te posto, il Mugello alla prima volta, un amatore mediamente esperto durante prove libere con traffico in sella ad un mille di ultima generazione messo da pista si pu? definire fermo se NON scende dal 2'08"50.. circa ovviamente
Anche se poi per uno che gira in 2.00/2.01 al muggio definisce FERMO uno che gira in 2.05
Comment
-
Originally posted by mastrostaccatoreok ok allora io giro in 2.03 e vuoi siete TUTTI FERMI e rivettati sull'asfalto !!!
p.s l'unico qui dentro che si puo' permettere certe affermazioni credo sia scassa e/o pedercini
Bhe dai modestone di uno ...
ed Emilius ? Luke R1 ? Diego ? TU ? Marietto K3 ? Albert (1.56 a Monza AL PIRELLI DAY !!) ? E via discorrendo ...
Ovvio che essere in un turno insieme a FabrizioPirovano a Monza e' abbastanza disarmante ...
Comment
X
Comment