Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi vado bene..vado bene... SONO FERMO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi vado bene..vado bene... SONO FERMO!

    Ecchecazzo, mi devo sfogare!!!!

    Mugello, oggi.... parto da un 2,17,80 del Settembre scorso... primo turno, il crono non funzia... credo di guidare bene e sono fiducioso della giornata: MI AVETE messo in testa che sopra al 2.10 SI E' FERMONI PATENTATI e allora....

    2? turno, il crono funziona pi? che bene: 2.18 di passo...

    Esco, abbasso di 5 mm l'altezza del mono (gi? alto di suo, grazie alle conferme ricevute sul Forum Yamaha ho capito di avere le forche sfilate di 8 mm... causa piastre pi? alte!!! ) entro e... sento la moto come fosse su un binario... con un posteriore meglio piantato (okkio che sono solo "sensazioni", sicuramente date dall'EFFETTO PLACEBO )...
    Leggo un 2.17.00 netto... faccio un altro giro e... 2.14.70!!!!!

    Contentissimo, vado a pranzo, convinto di togliere ancora un paio di secondini...

    Togliere??? TOGLIERE???? Niente da fare, i giri senza rallentamenti mi riconfermo sui 2.17 (2.16.97 il best del pomeriggio)...

    Fatto sta che il "mio tempone" non lo prendo neanche per buono... non lo sento mio, ? uscito da un cilindro di un mago...

    Comunque MI SONO SMONTATO mica poco: mi sembra di andar bene (a parte quelli che mi sverniciano in staccata che sembro fermo... e l? son MAZZATONE PSICOLOGICHE MICA DA NIENTE ), inserisco veloce... cazzarola, non capisco....

    MA SIETE SICURI CHE UN TEMPO APPENA APPENA DA NON FERMONI SIA SUI 2.10????

    Ciauz raga.... almeno l'Italia ha vinto...

  • Font Size
    #2
    bruno...ti dir?...anch'io pensavo di scendere alla grande il 19 giugno...partivo da un 2.16 un po' falso, visto che l'anno scorso in 3 giorni con speer non ero riuscito a fare 1 giro completo libero
    primo turno faccio subito 2.15.5...mi dico, ok...? fatta
    2? turno mi salta il crono (ma registra cmq e a casa vedo un 2.13.7) ma non importa...mi pare di girar bene...come detto nel report il pomeriggio parte alle 16.30 invece delle 15...fa un caldo bestia e probabilmente l'adrenalina se n'? andata...fatto sta che faccio un misero 2.15.0....alla fine emilius mi tira qualche giro, ma arrivo di nuovo al 2.13.7, sicuramente complici stanchezza, caldo, gomme finite e pista "alta"....sono un po' deluso...speravo di arrivare sotto al 2.10 e invece....e invece ? molto dura capperi

    tirati su amico...sopra al 2.10 siamo in tanti (anche se ce ne sono tanti anche sotto )
    Last edited by feperis; 30-06-06, 21:55.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh dai... se hai abbassato 3 secondi dall'anno scorso di cosa ti lamenti?

      In effetti per dire di andare "fortino" al mugello si deve cominciare a scendere sotto i 2,10...

      Ti sei divertito???
      Si? (spero)....
      E allora va benissimo..... !!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma chi ti ha messo in testa una simile caxxata?? sotto al 2.10 al mugello ci gira forse il 10% degli amatori!!!
        2.14 ? un ottimo tempo non ti preoccupare e soprattutto nn ti fare "seghe mentali" del tipo : sono un fermo, nn posso piu scendere con i tempi , devo alzare 2mm davanti, togliere 3 tacche di precarico dietro e paranoie del genere.... concentrati sulla guida cercando di memorizzare meglio possibile la pista e i comportamenti della moto, guida fluido e nn continuare a guardare il trasponder... pian piano ci arriverai vicino al 2.10
        Una cosa che mi preme specificare , anzi un consigli da un amico un po "esperto" ,prima che qualcuno interpeti in maniera scorretta il post e si FACCIA MALE... "RAGAZZI NON PENSATE CHE PASSARE DAL 2.18 al 2.14 al mugello SIA COME PASSARE DAL 2.14 al 2.10 !!!!! c'e veramente un abisso in 4 secondi a questi livelli...in pratica ? come se giraste in un'altra pista e piu' si va forti, piu' questo concetto cresce esponenzialmente!!! Per cui se siete agli inizi e levate 2 sec ogni volta che scendete in pista E' TUTTO SOMMATO NORMALE ma quando vi avvicinate a tempi "veloci" la progressione rallenta bruscamente fino a diventare uno "stallo", ed ? proprio su quella che dovete lavorare... cambiando il vostro stile di guida e interpretando meglio la pista, assecondando le reazioni della ciclistica, NON TRAFFICANDO SUL SETTING O SULLE GOMME!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Motosan
          Beh dai... se hai abbassato 3 secondi dall'anno scorso di cosa ti lamenti?

          In effetti per dire di andare "fortino" al mugello si deve cominciare a scendere sotto i 2,10...

          Ti sei divertito???
          Si? (spero)....
          E allora va benissimo..... !!!!!
          se dici a me....sono solo 2 i secondi...da 2.16.022 a 2.13.727 .............

          cmq n? io ne br1 siamo di primo pelo
          ma il mio problema sta solo nel fatto che dopo il 38.6 di rijeka mi sono montato un po' la testa...tutto qua

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by feperis
            se dici a me....sono solo 2 i secondi...da 2.16.022 a 2.13.727 .............

            cmq n? io ne br1 siamo di primo pelo
            ma il mio problema sta solo nel fatto che dopo il 38.6 di rijeka mi sono montato un po' la testa...tutto qua

            no no..parlavo in generale , anche xch? nn l'avevo ancora visto il tuo intervento mentre scrivevo il mio post....
            Per quanto riguarda il tuo caso specifico... be 38.6 a rijeka ? un ottimo tempo segno che conosci molto bene la pista e ti senti particolarmente "sciolto" quando guidi li... come saprai bene nn ? detto che si riesca sempre ad andare forte su tutte le piste , c'e sempre una "pista magica" e la "bestia nera"
            Sulla carta hai le potenzialita' per girare in 2.10 circa e in fondo nn ti manca moltissimo...sono convinto che se riesci a girarci con poco traffico nel giro di 3/5 uscite , 2 sec li butti giu'

            Comment


            • Font Size
              #7
              va br1 che togliere molti secondi in una sola giornata e' un casino...almeno...per me e' molto difficile....credo cmq che la maggiorparte della gente limi i tempi un po per volta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mastrostaccatore
                ma chi ti ha messo in testa una simile caxxata?? sotto al 2.10 al mugello ci gira forse il 10% degli amatori!!!
                2.14 ? un ottimo tempo non ti preoccupare e soprattutto nn ti fare "seghe mentali" del tipo : sono un fermo, nn posso piu scendere con i tempi , devo alzare 2mm davanti, togliere 3 tacche di precarico dietro e paranoie del genere.... concentrati sulla guida cercando di memorizzare meglio possibile la pista e i comportamenti della moto, guida fluido e nn continuare a guardare il trasponder... pian piano ci arriverai vicino al 2.10
                Una cosa che mi preme specificare , anzi un consigli da un amico un po "esperto" ,prima che qualcuno interpeti in maniera scorretta il post e si FACCIA MALE... "RAGAZZI NON PENSATE CHE PASSARE DAL 2.18 al 2.14 al mugello SIA COME PASSARE DAL 2.14 al 2.10 !!!!! c'e veramente un abisso in 4 secondi a questi livelli...in pratica ? come se giraste in un'altra pista e piu' si va forti, piu' questo concetto cresce esponenzialmente!!! Per cui se siete agli inizi e levate 2 sec ogni volta che scendete in pista E' TUTTO SOMMATO NORMALE ma quando vi avvicinate a tempi "veloci" la progressione rallenta bruscamente fino a diventare uno "stallo", ed ? proprio su quella che dovete lavorare... cambiando il vostro stile di guida e interpretando meglio la pista, assecondando le reazioni della ciclistica, NON TRAFFICANDO SUL SETTING O SULLE GOMME!!
                perle di saggezza!!!
                sono d'accordo che dobbiamo concentrarci di piu' sulle traiettorie e sullo stile di guida e non su gomme e assetti spaziali!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie a tutti per le considerazioni (soprattutto a Mastro, che ha scritto un tot!! )...

                  ...avrei tante scuse per "prenderla su pi? dolce", per dirmi "Dai che va bene cos?!" ma.... ma non riesco ad autoconvincermi!!!

                  Mi avete detto un po' tutti che il Miggio va interpretato FACENDO SCORRERE la moto... ed io lo facevo: a parte lo staccatone alla S.Donato (ai 200 metri... ok, c'? chi fa assai meglio ma con un 1000 un po' preparato ci si arriva forte!!), il mio pensiero fisso era "ENTRA VELOCE"...

                  Dove vedevo che ero assai lento era all'entrata delle Bucine (ok, qua ci voleva il PELO che non avevo )... ma il resto non era male (ALMENO COSI' CREDEVO FINO A CHE NON VEDEVO SALTAR FUORI IL TEMPO )...

                  Perdo molto in uscita, in accellerazione: non riesco a "sentire" quanto st? spingendo, quindi non ho la pi? pallida iddea della tenuta della gomma... quindi APRO POCO (vedevo che anche chi andava pi? piano di me, nelle accelerazioni mi prendeva qualche metro.....)...


                  OK, MI SONO SFOGATO.... lo so che di consigli da bacchetta magica via tastiera NON CE NE POSSONO ESSERE....
                  Il fatto ? che io sono sceso da un 2.17.80 ad un 2.16.98... altro che 4 secondi... il 2,14altro non lo tengo nemmeno in considerazione!!!!



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a bru'....quanto te capisco

                    ma ognuno ha i propri limiti e bisogna impararare a conviverci e allo stesso tempo a spostarli sempre pi? in l?...piano piano...con molta attenzione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      provare a cambiare sport??
                      tipo bocce, biliardo, dama, scacchi.......

                      Per i permalosi........Scherzo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        emili?... inizia tu a darti ai dadi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wolf-R
                          emili?... inizia tu a darti ai dadi...
                          io ? da tempo che ho iniziato...

                          pratico la tombola......

                          Tu invece mi hanno detto che vuoi iniziare a fare gare VERE...
                          insomma vuoi fare il professionista....

                          E' Vero??? o sono solo voci???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono voci false e tendenziose...Finch? giro in 8 al mugello non mi qualifico neanceh nella finalebbi dell'oratorio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by wolf-R
                              sono voci false e tendenziose...Finch? giro in 8 al mugello non mi qualifico neanceh nella finalebbi dell'oratorio...

                              ....? GENTE come te che MI TIRA SU DI MORALE!!!!



                              ............



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X