Originally posted by biondob
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Solo moto targate in pista
Collapse
X
-
Originally posted by abatefaria View Post
in pista durante le prove libere valgono le regole del codice stradale.
http://www.motoblog.it/post/899024/i...se-non-ce-gara
Comment
-
Originally posted by abhi View PostAbbiamo chiamato Franciacorta, coi dati del vecchio libretto della moto demolita per esportazione, e ci han detto che ? conforme per poter girare in circuito.
il bollo ? una tassa sul possesso. Se dichiari dinon a ere pi? possesso del bene (rottamazione o esportazione) questo non pu? pi? esistere sul suolo italiano. Passi i guai tu e probabilmente anche il demolitore che ha dichiarato la demolizione
l?unica eccezione, dopo il cambio della legge credo del 2006 o 2007, ? comprare una moto e non immatircolarla per niente. In quel caso hai solo il foglio di conformit? della casa madre, e sei in regola senza dover pagare bolli o passaggio
che poi maagri non ti fermer? nessuno o nessuno ti controller? il libretto di una moto caricata su un furgone, ? un altro discorso, molto soggettivo...
Comment
-
Originally posted by abatefaria View Post
in pista durante le prove libere valgono le regole del codice stradale.
http://www.motoblog.it/post/899024/i...se-non-ce-gara
Poi, se leggi tutto l'articolo che hai linkato, vedrai che si parla di un tamponamento.
Ora, dopo aver letto tutto il mio post, mi spieghi, in base alle regole del codice stradale, come si desume chi ha ragione e chi ha torto nell'esempio che ho fatto?
Comment
-
Originally posted by Bulun View PostSulla velocit? max non mi pare di aver mai visto cartelli con indicata una velocit?, tranne nelle corsie box. Ma veramente ? vietato passare a dx?
Leggendo la sentenza, di un giudice che probabilmente non sa nemmeno come ? fatto un circuito, non c'? nemmeno una velocit? minima, e questo ? sbagliatissimo.
Perch? stando a questa sentenza io potrei percorrere il rettilineo del mugello a 90 all'ora senza nessun problema.
Ma in pratica, se lo faccio, senza un valido motivo, appena mi tolgo in casco, arriva uno che mi prende per un orecchio e con quattro calci mi manda fuori dal cancello del circuito.
Comment
-
Originally posted by biondob View Post
Potevi anche prenderti la briga di leggere tutto il post, invece di fermarti alla prima parte.
Poi, se leggi tutto l'articolo che hai linkato, vedrai che si parla di un tamponamento.
Ora, dopo aver letto tutto il mio post, mi spieghi, in base alle regole del codice stradale, come si desume chi ha ragione e chi ha torto nell'esempio che ho fatto?
Dagli atti del processo, inoltre, risulta che la Kawasaki aveva tutto lo spazio e il tempo necessario per schivare la Ducati ed evitare l'incidente. La causa del sinistro, quindi, ? da attribuire al pilota della Kawasaki che non ha rispettato il Codice della Strada e, in particolare, le norme sulla distanza di sicurezza
chi deve leggere cosa?
questa ? la sentenza della cassazione poi ognuno ? libero di agire secondo le proprie convinzioni,ma sopratutto farle valere (eventualmente) nelle sedi opportune.Last edited by abatefaria; 16-04-19, 21:06.
Comment
-
Originally posted by abatefaria View Post
Tuttavia non ? cos?, il pilota della Kawasaki ? stato condannato in Cassazione (ma il reato ? gi? prescritto) perch? anche in pista vale il Codice della Strada. O, almeno, il Codice si applica se non sono in corso gare o manifestazioni ma, al contrario, siamo in caso di circolazione turistica con utilizzo non esclusivo della pista.
Dagli atti del processo, inoltre, risulta che la Kawasaki aveva tutto lo spazio e il tempo necessario per schivare la Ducati ed evitare l'incidente. La causa del sinistro, quindi, ? da attribuire al pilota della Kawasaki che non ha rispettato il Codice della Strada e, in particolare, le norme sulla distanza di sicurezza
chi deve leggere cosa?
questa ? la sentenza della cassazione poi ognuno ? libero di agire secondo le proprie convinzioni,ma sopratutto farle valere (eventualmente) nelle sedi opportune.
Inoltre prova a fare il rettilineo del Mugello a 100 all'ora per vedere quanti nanosecondi passano prima che ti buttano fuori a calci nel sedere.
Poi se vuoi continuare a parlare di un tamponamento, fai pure, ma non centra nulla con quello che stavo dicendo io.
Comment
X
Comment