Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che caldo bestia...(con morale)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che caldo bestia...(con morale)

    Sabato ero prenotato per Adria, giornata intera organizzata dall'autodromo.

    Dopo il pirelli day a monza mi son ritrovato la frizione da cambiare e come mio solito mi sono ridotto all'ultimo minuto a provvedere. Visto che il meccanico non aveva tempo di metterci le mani allora domenica scorsa l'ho smontata ed ho portato il pacco al meccanico in modo che si potesse controllare (frizione con 6 ore di pista all'attivo...!!).
    Decisione: compriamo dischi nuovi...ok, ordinati, arrivano venerd? pomeriggio...
    Faccio un po' tardi al lavoro e passo a prenderli alle 6 passate.
    Vado a casa, guardo, e porca xxxxna i dischi non sono uguali come quantit?. Vabbeh..ceno. Poi mi viene in mente e chiamo Lele per farmi prestare un calibro digitale per misurare gli 0.01 mm e vado subito da lui e cos? faccio anche 4 chiacchere e mi offre un caff? (grazie Lele..! ). Vado in garage e mi metto all'opera ed erano ormai le 22, 30.
    Allora: avevo tre pacchi di dischi tra le mani: originale, quella "andata" a monza e quella nuova appena ritirata.
    Beh...dopo 10 minuti addivengo a che i dischi nuovi non andavano bene perch? uguali agli originali e quindi comincio a misurare lo spessore per vedere se riuscivo a trovare la combinazione giusta per avere il pacco completo a misura.
    Dopo altri 20 minuti prendo la decisione che ? meglio montare i dischi originali visto che lo spessore del pacco completo ? la stessa anche se il numero di dischi non ? uguale....
    Lavo i dischi, mi accingo a montarli e xxx bono non vanno su perch? i dischi di acciaio hanno i denti diversi e non si infilano..!
    Intanto ormai era passata mezzanotte e avevo programmato di partire alle 5 per essere dentro in pista alle 9...

    Vabbeh...mi dico che allora monto la vecchia (che stranamente mostrava lo spessore del pacco di soli 2-3 decimi rispetto all'originale....troppo poco per come slittava a monza...). Quindi lavo bene con la benzina e asciugo e pulisco tutto con cura... Ragiono un po' sulla molla a tazza che va messa all'inizio e decido quale sia il verso giusto di montaggio...

    Monto tutto, chiudo il carter, incareno e pulisco.

    Sono le ore 1,45.... e...dilemma: carico adesso o carico dopo aver dormito prima di partire?? Decido che ? meglio caricare subito.... se mia moglie ha voglia di svegliarsi e aiutarmi. La chiamo e lei viene ad aiutarmi (un po' assonata ma viene.......non avevo dubbi ).

    Beh...va' a finire che riesco a toccare il cuscino che sono le 3 passate ed ho la pretesa di svegliarmi alle 5....

    In ogni caso punto la sveglia per le 5,15...

    Mi butta giu la moglie alle 6,45 che io manco ho sentito la sveglia...smadonno un po' e mi faccio il caff?...parto che sono le 7,30.

    Mi faccio i 305 km di filata e arrivo in circuito che sono quasi le undici. Tiro giu la moto dal carrello e decido di provarla: se la frizione regge....bene senn? ricarico tutto e torno a casa...

    Scaldo un pochino e vado a tirare un po' nel vialone fuori (che grazie al cielo ? chiuso per lavori).

    Sorpresa: la frizione va benissimo anzi...va meglio di prima...(credo di aver capito il perch?.....ma non lo dico....).
    Bene...mi dico, adesso devo andare a registrarmi ma sono le 11,20 e mi girano le scatole pagare per la giornata intera...chiedo se mi consentono la variazione per la 1/2 giornata (13,00-17,00) e la gentile signorina acconsente dopo che gli ho detto che ? la ragazza piu bella che io abbia mai visto.......

    Mangio e bevo qualcosa, preparo sedia e sdraietta...metto le termo e in un attimo sono le 13.

    Azz che caldo che fa'...(35-36 gradi!!!) mi vien male solo a mettermi la tuta...!

    13,05. entro.

    Faccio 7-8 giri e mi dico....ma che cavolo sono venuto a fare qui ad adria che non riesco nemmeno a mettere la 5^...e poi con st? caldo...

    Esco quando sento il sudore che mi scende negli occhi dopo aver intriso l'imbottitura del casco...

    Mi sfilo la parte sopra della tuta e comincio ad asciugarmi...mi gira dapperttutto e mi siedo......bevo e mi asciugo. Bevo e mi asciugo...azz non riuscivo ad asciugarmi che il sudore usciva a zampilli...una vera tortura...

    Per? penso che avendo solo 4 ore non posso permettermi di perdere altro tempo quindi dopo circa mezzora mi riinfilo la tuta e rientro.

    Faccio altri 10-12 giri poi sento che non reggo piu e comincio a sbagliare. Esco e mi attacco all'acqua a all'asciugamano ormai intriso di sudore.
    Sono le 14,35

    Mi sdraio esausto e mi fumo una sigaretta e intanto mi asciugo a ripetizione...

    Mi asciugo...mi asciugo..mi asciugo.....e......mi addormento.....!!

    Mi risveglio di botto....e mi pare di aver fatto solo un pisolino...

    Guardo l'ora.......e porca xxxxxna SONO LE 16,40 !!!!!

    Penso qualche frazione di secondo il da farsi (se ostiare, prendere tutto e tornare a casa, se provare entrare per 3 giri... se cambiare hobby e passione...).

    Decido che porca vacca sono qui e sono qui per girare...!!

    Mi riinfilo la tuta di nuovo e faccio per tirar su la cerniera agli stivali...un dolore incredibile al polpaccio sinistro mi fa smadonnare...un crampo... mi risiedo, resto immobile per 30 secondi e aspetto che passi..

    Devo entrare ecchecazz...

    Accendo, due smanettate di riscaldamento e via...dentro...

    5-6 giri e stop...bandiera a scacchi ....sono le 17,00.....

    Esco, mi spoglio in braghette (che liberazione...) metto la moto sul carrello, butto tutto sull'auto, doccia gradualmente fino al freddo...e via a casa.

    Morale/i:
    - non aspettare sempre l'ultimo minuto per sistemare la moto...
    - non andare mai piu in pista con la temperatura oltre i 30 gradi
    - pensa seriamente a smettere di fumare
    - non andare piu a adria che non ti piace
    - stai diventando vecchio e non c'hai piu il fisico....
    - portati la sveglia anche in circuito...


    .....scusate per la lunghezza del post....
    Last edited by Motosan; 25-06-06, 23:57.

  • Font Size
    #2
    bravo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bel racconto ed utili consigli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei un GRANDE
        Un complimento a TUA moglie...............e alla molla a tazza

        Comment


        • Font Size
          #5
          se invece di andare ad adria venivi rijeka con noi nel week-end 24/25 giugno potevi quasi avere freddo. Pensa che c'erano solo 33/34 gradi senza un filo di aria.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco72
            se invece di andare ad adria venivi rijeka con noi nel week-end 24/25 giugno potevi quasi avere freddo. Pensa che c'erano solo 33/34 gradi senza un filo di aria.
            Per Rijeka sono gi? organizzato con la truppa per l'8/9 luglio.

            Speriamo ovviamente che ci sia un po' pi? di fresco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anch'io ho notato che dormendo poco (meno di 6 ore) e con troppo caldo rendo molto poco... e che la moto va messa a posto con un certo anticipo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                una dietro l'altra insomma...
                cmq con sto caldo... o si sta perennemente in sella, o ? la fine!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non dormire e andare in pista ? la cosa pi? brutta che ci puo' succedere. Ho provato anch'io.... per? quando si monta la fris?zione, un'occhiatina la manuale d'officina... almeno non si sbaglia !!!! Hehehehe !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    GRANDIOSO !!!

                    Io lo dico sempre a MOtosan che ha un fisico bestia !! Io se non dormo 7 ore i npista e' meglio che evito di andarci !

                    Almeno il tempone e' sceso o no ?

                    Al Mugello ad agosto ci sara' caldo simile .. .basta dormire gran tanto prima e via

                    POi mi racconta in pvt cosa aveva la frizione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mekkanico fai da te????? No Alpi...mekk????? HAI YA YA YA YAI
                      Comunque una nota per l' impegno... e la felice soluzione del problema!!!
                      Magari riposta l' errore commesso dicendo che...mio cugino ha cambiato la frizione e...
                      Comunque consolati, perch? un mio collega di lavoro, ha rotto il tamburo della frizione del Monster mentre la smontava. Ma sapete perch? lo stava facendo? doveva pulire le molle che avevano preso il color ruggine!!!!
                      PS: hai un angelo per casa, la mia alla 1 e 30 mi avrebbe preso a calci!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bel racconto veramente. Mi pareva di vedermi al 1? maggio quando sono andato a Rijeka abbiamo aspettato di montare il motore fino alle 1.30 siamo partiti e arrivati a Rijeka alle 05.30 ca. dorminto due ore e poi in pista. Ma mattina abbiamo retto, ma il pomeriggio dopo tre giri e una serie interminabile di cazzate, abbiamo detto stop. Si rischiava di andare in terra da fermi !!!

                        Complimenti per la moglie. La mia me ne dice di tutti i colori solo al pensiero che tra una settimana e mezza vado al Pannonia, figurati se viene a darmi una mano a caricare la moto a quelle ore!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bel racconto cos? sai che la prossima volta devi prenderti per tempo...complimenti per l'angelo di moglie che ti ritrovi...la mia morosa mi asseconda un attimo solo se devo andare a correre a misano cos? lei va in piscina senn? mi manda sempre a cagare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash
                            Almeno il tempone e' sceso o no ?
                            Andavo con passo di 1,26 alto e best 1,25 basso.

                            Ma ormai ? assodato che sono un fermone e il mio limite l'ho ben compreso....!!

                            Comunque Adria non mi piace proprio per niente e non ci torno nemmeno gratis!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X