Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto ci avete messo per imparare ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto ci avete messo per imparare ?

    Quante pistate piu' o meno avete fatto per iniziare a girare abbastanza bene ?
    si insomma avete presente quando iniziate ad acquisire un'altro passo, quando le cose vengono piu' semplici da fare e piu' naturali...ecco mi riferisco a quella roba li'
    io sono alla terza, ma ancora non riesco a fidarmi del tutto della moto, e sono indeciso ancora su quando frenare e quando inserire...
    sento insomma che mi ci vuole ancora del tempo per capire molte cose...prima di girare decentemente, tant? vero che per me non ha ancora alcun senso prendere i tempi sul giro finch? non miglioro la guida....
    E' incredibile come sui passi di montagna sembra che vai discretamente bene, arrivi in pista e sembri un paracarro come tanti
    ci vuole allenamento lo so', e non vedo l'ora di tornarci anche se un po' il caldo mi scoraggia...
    Last edited by IlNanni; 25-06-06, 21:58.

  • Font Size
    #2
    Mia opinione/esperienza:
    dopo 4-5 volte capisci qual'? il tuo limite e abbassare i tempi diventa piu difficile.
    Il feeling con la velocit? ce l'hai o non ce l'hai (....nel dna...).

    Il confronto con la guida su strada ? improponibile nel senso che in pista, in teoria, puoi sfruttare al 100% la moto mentre su strada forse fatichi a sfruttare anche un 2e1/2.

    Poi, se puoi andare in pista tutte le settimane o quasi, allora puoi anche avere qualche chanche di migliorare considerevolmente.

    Importante, credo, ? l'emozione (nel senso piu ampio del termine) che il girare in pista ti da.
    Divertiti....

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me dipende molto da persona a persona...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TWO*stroka!
        secondo me dipende molto da persona a persona...
        quoto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          varia da persona a persona....

          cmq per girare bene, fluido, e senza problemi....

          bastano poche pistate....

          mentre andare "forte" ? un altro discorso.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            sicuro che varia da persona a persona, volevo misurare il mio livello di cancellaggine

            Comment


            • Font Size
              #7
              guarda io finora ho fatto 4 uscite in pista e gi? alla seconda mi sentivo molto ip? sicuro che alla prima...la prima volta a rijeka ho girato in 1 e 51 (prima volta che andavo in pista e con la moto nuova con 4 mesi di vita) mentre adesso giro in 1 e 44...il miglioramento c'? stato perch? ho imparato tentando si seguire i satelliti che ci girano dentro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Penso che ci vogliano (partendo da zero) almeno 5/6 volte e forse di pi?, soprattutto xke bisogna provare su diverse piste. Questa ? la mia esperienza...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Motosan

                  Importante, credo, ? l'emozione (nel senso piu ampio del termine) che il girare in pista ti da.
                  STRAquoto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao io sono un paracarro sono andato in pista 5-6 volte e ogni volta sono migliorato ora sono discretamente fluido e regolare ma abbastanza lento.
                    Credo per? che prendere i tempi con il transponder serva perch? ad ogni giro vedi se sei migliorato ed ? pi? facile capire i propri errori ed individuare le soluzioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il transponder ? utile, molto, per? pu? avere anche "l'altra faccia della medaglia" pure lui... Io sinceramente sono indeciso se comprarlo a breve o no, avendolo di certo tengo sotto controllo il mio andamento, per? nel caso non raggiunga i risultati che desidero potrebbe essere un modo in pi? per buttarsi gi?... :/

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Con pazienza i miglioramenti arrivano...
                        Io dopo le prime 2 pistate dove ero volato, ci ho messo 2 anni a ritoccare la saponetta e un altro ancora per avere un ritmo decente...altri passano dallo zip all'R6 e girano la prima volta al Mugio in 2.07...quello ? DNA!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          in effetti puo' avere anche un'altra faccia il trasponder.Come ho detto nel post su 4chiacchere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho conosciuto piloti ke il primo anno di gare erano dei fermi della ******* diventare dei gran piloti l'anno dopo e piloti andare benissimo il primo anno di gare non fare un ***** o addirittura peggiorarsi il secondo.. ? troppo, molto soggettivo.. =)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non esiste il girare abbastanza bene, se ti accontenti ti fermi, bisogna sempre puntare in alto, molto in alto. Ricordo quando vedevo qualcuno che girava con un certo tempo e mi sembrava irraggiungibile. Poi una volta riuscito a raggiungere quel tempo mi sentivo sempre un cancello perch? c'era qualcun altro che girava pi? forte. Ora magari mi capita di girare parecchio sotto quel tempo ma mi sento sempre un cancello. E girer? sempre pi? forte e sar? sempre un cancello.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X