Originally posted by dilog
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Prove fonometriche Misano
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E' una scena da coglioni.
Che glie frega a loro del DBK.
Se la mia moto non fa rumore anche senza ? da idioti rompermi le palle perch? lo metta a tutti i costi.
Mettano il limite e sia quello, con o senza DBkiller. Punto e basta poi sta al pilota trovare il modi di adeguarsi.
Gli sta bene che la gente faccia i DB killer fasulli per prenderli per il culo perch? se lo meritano e se lo cercano con ste regole da idiota.Last edited by joe998; 07-04-19, 17:20.
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e poi se vogliamo farci ancora due risate sulla gestione vergognosa dell piste italiane...... andiamo a vedere cosa "prevederebbe" il regolamento di MISANO per le prove libere in esclusiva infrasettimanali (quelle comunemente prese da i soliti organizzatori che tutti conosciamo)
"Art. 6.4 In occasione di prove amatoriali di moto, organizzate da Ditte e/o Associazioni Sportive, non sono ammessi in pista conduttori professionisti."
Allora come cacchio ? che sino all'anno scorso giravo insieme a xxxx, yyy, zzzz? che la settimana dopo facevano il civ o la sbk??
Ma ? meglio non addentrarsi se non vien voglia di mandare tutti a quel paese ....e sarebbe ora di farlo e tutti insieme ...
Sta gente sa solo approfittare della passione e del regime di monopolio in cui sguazzano da anni.
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Centoventicinque
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- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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Questo ? palese. A cominciare da certi organizzatori...
Sul dbk ed il rumore in generale penso si arriver? a verificare solo le moto effettivamente rumorose. Imho, al momento stanno cercando di far passare il messaggio...
Nota: i proprietari sanno perfettamente se hanno una moto rumorosa.
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si appunto lasciamo stare........
Certo hai ragione in effetti proprietari lo sanno.
Per? siamo in tutta buona fede. Dopo anni che giri in quel circuito senza che nessuno ti abbia mai detto nulla e arriva il fenomeno di turno che, senza regole, senza senza cognizione di causa , senza un cazzo ti blocca al cancelletto mentre stai per iniziare il primo turno della giornata , c'? da mettergli le mani addoso a lui e a quelli che lo hanno preposto (soprattutto)
Non ? molto difficile stabilire e dichiarare il limite di Db da rispettare. Pubblicarlo chiaramente sul sito dell'autodromo e dell'organizzatore e sui quei 4 fogli indecenti di scarico di responsabilit? che ti obbligano a firmare. STOP.
Andiamo e torniamo sulla luna e ci sono cose ben pi? difficili che l'uomo ? riuscito a fare.
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misano ? diversa dagli altri circuiti perch? ci sono i sensori installati lungo la pista e quando rilevano che sono superati i 74db scattano gli allarmi collegati con le forze dell'ordine e devono interrompere la giornata. Quindi il controllo all'ingresso ? indicativo quello che conta ? il rumore mentre si gira. singolarmente si pu? anche rientrare nei limiti della federazione senza db ma poi quello che conta ? il complessivo dentro la pista, che dipende anche dalle condizioni meteorologiche: se c'? vento ad esempio i db saliranno. Quindi ricapitolando potete anche entrare coi db finti ecc ma poi pu? essere che blocchino tutti per colpa di pochi.
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Ma questi sensori erano installati ed attivi anche lo scorso anno?
Perch? se tanto mi da tanto, nel 2018 ho sempre girato senza db killer e cos? dovrebbe essere anche nel 2019?
Oppure, se ho capito bene, c'? la variabile rumore di massa/tiramenti di culo quest'anno?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
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Originally posted by SUPERALEX View Postmisano ? diversa dagli altri circuiti perch? ci sono i sensori installati lungo la pista e quando rilevano che sono superati i 74db scattano gli allarmi collegati con le forze dell'ordine e devono interrompere la giornata. Quindi il controllo all'ingresso ? indicativo quello che conta ? il rumore mentre si gira. singolarmente si pu? anche rientrare nei limiti della federazione senza db ma poi quello che conta ? il complessivo dentro la pista, che dipende anche dalle condizioni meteorologiche: se c'? vento ad esempio i db saliranno. Quindi ricapitolando potete anche entrare coi db finti ecc ma poi pu? essere che blocchino tutti per colpa di pochi.
Entri e tu sei in regola (su che base non si sa...diciamo a buon senso)
Poi per il vento, per il numero di moto cazzi e mazzi chiamano le forze dell'ordine e chiudono la pista o interrompono la giornata.
Cosa faranno poi? faranno uscire tutti e poi su che base scelgono e fanno rientrare la gente se non c'? un parametro?
Voglio dire prima o poi ad un parametro dovranno arrivarci, cos? mi sembra ingestibile.
Non poter garantire la giornata e senza dare un parametro a cui attenersi mi sembra un po assurdo.
Mah ...vediamo che ne esce dallo studio dei cervelloni della FMI e vediamo soprattutto poi come e se lo attuano.
Rimane il fatto che fino ad ora ho visto e sentito rompere le scatole solo alla gente normale come noi. Mai alle moto3 per esempio.
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Originally posted by joe998 View Post
beh gi? cosi ha un altro senso rimane il fatto che se non vengono ad un dunque sar? sempre un terno all'otto perch? neanche loro saranno in grado di imporre un limite alle moto in ingresso.
Entri e tu sei in regola (su che base non si sa...diciamo a buon senso)
Poi per il vento, per il numero di moto cazzi e mazzi chiamano le forze dell'ordine e chiudono la pista o interrompono la giornata.
Cosa faranno poi? faranno uscire tutti e poi su che base scelgono e fanno rientrare la gente se non c'? un parametro?
Voglio dire prima o poi ad un parametro dovranno arrivarci, cos? mi sembra ingestibile.
Non poter garantire la giornata e senza dare un parametro a cui attenersi mi sembra un po assurdo.
Mah ...vediamo che ne esce dallo studio dei cervelloni della FMI e vediamo soprattutto poi come e se lo attuano.
Rimane il fatto che fino ad ora ho visto e sentito rompere le scatole solo alla gente normale come noi. Mai alle moto3 per esempio.
l'unica "anomalia", se vogliamo chiamarla cos? ma che ? pi? che comprensibile, ? che per non mandare TUTTI a fare la prova fonometrica (impossibile, altrimenti si inizierebbe a girare a mezzogiorno) partono da un criterio "occhiometrico": vedono se hai il dbkiller o no. Poi uno pu? averlo anche tagliato o pu? avere anche uno scarico che non lo prevede... di eccezioni al ragionamento ce ne possono essere 20... ma fatto sta che in quesra maniera, perlomeno nella giornata in cui ho girato io, di sicuro hanno raggiunto l'obiettivo che si erano prefissati; dato che l'80% girava col dbkiller (altrimenti credo nessuno) e nessuno entrava con scarichi a trombetta o roba simile
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beh gi? cos? ? un altra cosa.
Io avevo letto/capito che la prova era casaccio, a orecchio e che comunque indipendemente da tutto volevano il db killer a prescindere.
Se il limite ? stabilito in 105 gi? la cosa cambia forma almeno uno si regola.
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Originally posted by joe998 View Postbeh gi? cos? ? un altra cosa.
Io avevo letto/capito che la prova era casaccio, a orecchio e che comunque indipendemente da tutto volevano il db killer a prescindere.
Se il limite ? stabilito in 105 gi? la cosa cambia forma almeno uno si regola.
Per assurdo se hai uno scarico con db killer che fa 110 db puoi girare se ne hai uno senza che ne fa 106 non puoi girare.Last edited by biondob; 09-04-19, 18:18.
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alla fine dello scorso anno gi? avevano cominciato a dare un giro di vite,io come tanti altri con silenziatori senza db killer siamo entrati senza problemi perch? effetivamente le moto non facevano rumore,ma alcuni con i 600 e qualche R1 con tromboncini corti sono stati fermati e gli ? stato impedito di girare,ma le moto facevano tanto rumore e non serviva la prova fonometrica per accorgersene!!!!
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