Originally posted by Bera
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Copertura tessera FMI
Collapse
X
-
Originally posted by j0_ View PostQuesta cosa non ? fattibile perch? in piste come il Mugello avresti il turno 600 con 10/15 moto e gli altri tre turni sarebbero troppo affollati.
come detto da Alex gi? viene fatto il pareggiamento ssp con una 40ina di moto circa, in pi? c sarebbero ancora quelli pi? lenti della open mista, i numeri x fare una categoria 600 c sarebbero?????
Comment
-
Cmq gi? al Tazio lo scorso anno gi? lo facevano divisi per turni cilindrata e tempi . Il resto i pi? lenti 1000 e 600 assieme cos? c'erano 5 categorie .E gi? iniziavo il primo turno con piloti dell a tu a stessa cilindrata e tempi in linea . Secondo me ? la cosa pi? corretta .
Poi se vuoi puoi premiare il Giro pi? veloce fatto in giornata . Quindi senza pareggiamento
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Anche perch? non possiamo pretendere di avere pista libera . Per quello ci sono le qualifiche . . Per un amatore che non fa gare il tempo lo deve fare in mezzo al traffico "per dire ". Tanto troveremo sempre chi ? pi? lento e chi molto pi? veloce .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Post
Che ? quello a cui alludevo in un post precedente,
un turno Superpole diciamo, si entra dalla pit lane a distanza 5 secondi uno dall'altro, si ? sgranati, si ha pista libera e la lepre davanti cmq ancora a vista, si lasciano via classifica finale e premiazione ed amen...
E cmq sarebbe un peccato xch? cmq fa parte dell'evento anche quello, da un tocco di colore in pi?, ma d'altronde se c'? chi rosica ed ha il coltello dalla parte del manico ci si adeguer? ma spero proprio non lasciando semplicemente turni cronometrati misti e stop come ad imola.
Nel primo nella categoria dichiarata con partenza ad cazzum, dal secondo e per tutti gli altri sul risultato dei precedenti.
Alla fine ? solo la partenza a fare la differenza. Una partenza che potrebbe servirebbe per aumentare le possibilit? per tutti di essere al "posto giusto" mentre si gira.
Poi ? chiaro che una volta dentro le cose cambiano perch? magari in quel turno (per stanchezza caldo o affari propri) uno se la vuol prendere un po' pi? comoda...per? si ? maggiormente diluiti almeno in fase partenza.
Certo le coppette e classifiche finali devono sparire se no boccerebbero anche questa.
Rimarrebbe forse il problema della gestione della partenza perch? ci deve essere uno che controlla la lista di ingresso e ad ogni fine turno devono stampare l'ordine della prossima partenza per quella categoria
Oddio...le cose difficili sono ben altre.
Comment
-
Originally posted by tazgana View PostMa non capisco quanto lagnarsi, ormai il motivo della federazione lo si conosce, che faccia un campionato a prezzi onesti e riempirebbe le griglie.
Gli organizzatori che facciano quello che vogliono io mi adeguero se mi piacera la formula.
Non capisco questo questo putiferio da parte di alcuni utenti, se non vi stanno bene i pareggiamenti ci sono tante giornate che non li hanno e le open pit che costano anche meno.
Vorra dire che ritornero a girare a Rjeka, se poi le formule non mi picciono attacchero il casco al chiodo.
Non vuoi fare il pareggiamento? scegli una giornata senza o il delirante open pit....oppure entri a fine giornata, quando normalmente c'? quel turno open pit dove non gira praticamente nessuno.
Comment
-
eh si certo, ma il problema ? se e non assicurano TUTTA la giornata che prevede poi il pareggio finale. Cosa probabile visto che col pareggiamento tutta la giornata ? influenzata dallo spirito agonistico in vista del pareggio finale.
Comment
-
Originally posted by joe998 View Posteh si certo, ma il problema ? se e non assicurano TUTTA la giornata che prevede poi il pareggio finale. Cosa probabile visto che col pareggiamento tutta la giornata ? influenzata dallo spirito agonistico in vista del pareggio finale.
Per quanto mi riguarda (e credo che la maggior parte la viva come me), il pareggiamento ? un turno come un altro con la differenza che giro al 99% vicino a gente con il mio stesso passo....tradotto? pi? sicurezza.
Ma finch? legger? di gente che preferisce le open pit non ho n? la pretesa n? tantomeno la presunzione di pretendere che il mio ragionamento venga condiviso.
- Likes 1
Comment
-
se tolgono i pareggiamenti non so quanta cassa perda la FMI. Gli utenti non hanno alternative per cui scegliere e non credo che la gente smetta di girare in pista perch? non ci sono pi? i pareggiamenti.
A meno che qualche organizzatore li faccia comunque.
Ma la gente girer? nei pareggiamenti sapendo che nessuno ? assicurato.?
Per le open pit, sarebbero quasi da eliminare o almeno da macro-categorizzare se possibile.
A me non piacciono pi?, per? riconosco che in certe giornate dove magari stai facendo delle piccole prove alla moto vengono comode.Last edited by joe998; 07-01-19, 11:21.
Comment
-
Originally posted by joe998 View Posteh si certo, ma il problema ? se e non assicurano TUTTA la giornata che prevede poi il pareggio finale. Cosa probabile visto che col pareggiamento tutta la giornata ? influenzata dallo spirito agonistico in vista del pareggio finale.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1413
- 58
- Maschio
- 295
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Gli organizzatori si adegueranno e proporranno giornate a turni divisi per tempi. Dove l'assicurazione varra'.
Non ci vedo una gran tragedia. Imho.Last edited by Paolo Grandi; 07-01-19, 12:00.
Comment
X
Comment