ah la riunione tra fmi e organizzatori ci sar? la prossima settimana quindi si sapr? tutto con certezza anche se ripeto che, da persona molto affidabile, mi sia stato detto che non dovrebbero esserci cambiamenti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Copertura tessera FMI
Collapse
X
-
Originally posted by SUPERALEX View Postah la riunione tra fmi e organizzatori ci sar? la prossima settimana quindi si sapr? tutto con certezza anche se ripeto che, da persona molto affidabile, mi sia stato detto che non dovrebbero esserci cambiamenti
Ripeto, se c'? di mezzo qualcosa di pesante, ci si deve affidare ad un avvocato privato, pagandolo, ma avendo la sicurezza di potersi appellare a quanto scritto ufficialmente
Comment
-
Originally posted by devilsss View Post
Ciao, se mantenessero le stesse diciture degli anni scorsi, formalmente non cambierebbe nulla.
Ripeto, se c'? di mezzo qualcosa di pesante, ci si deve affidare ad un avvocato privato, pagandolo, ma avendo la sicurezza di potersi appellare a quanto scritto ufficialmente
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostDa quello che ho letto, l'RCA sarebbe necessaria in quanto le giornate di prove libere sono considerate circolazione turistica.
Esempio: se tamponi la colpa ? tua che non hai rispettato la distanza di sicurezza....sembra assurdo ma ? cos? ed ? uno degli incidenti pi? frequenti.
A chi non ? mai capitato di trovarsi in situazioni simili con quello davanti che senza motivi chiude il gas?
Metti che provochi danni ingenti e soprattutto infortuni (o peggio), non avendo la moto in regola (per ovvi motivi) ti accolli tutte le spese di risarcimento.
Si fa presto a rovinarsi...
Una volta in pista valeva la regola ognuno si paga i propri danni ma col passare del tempo le cose son cambiate....e la tendenza a chiedere risarcimenti ? sempre pi? frequente.
Ma se mi danno torto perch? ho tamponato, per i danni fisici utilizzo l'assicurazione della tessera fmi, non mi serve l'rc.
Comment
-
Originally posted by biondob View Post
E' proprio qui il problema, se sul rettilineo del Mugello tampono uno che pascola a 100 km/h ? lui in torto, ? lui a dovermi risarcire.
Ma se mi danno torto perch? ho tamponato, per i danni fisici utilizzo l'assicurazione della tessera fmi, non mi serve l'rc.
Comment
-
piccolo update la riunione si ? svolta settimana scorsa ma non si ? detto l'esito pubblicamente...ora la fmi invier? un comunicato ufficiale agli organizzatori che poi lo gireranno ai clienti. Speriamo bene
Comment
-
Alla fine sar? tutto come prima....ovvero la tessera Sport copre per le prove libere come ? sempre stato.
Nessun organizzatore far? pareggiamento.
Non capisco quale sia il problema.
Se fossi un amatore io farei tessera ASI C1 che copre come la sport e costa 30,00?.Last edited by Terribile; 01-01-19, 12:54.
Comment
-
che nessun organizzatore faccia pareggiamento ? da vedere. Se non c'? nessun divieto esplicito perch? dovrebbero toglierli. Rosso corsa ad esempio ha gi? fuori il calendario 2019 e tutte le giornate sono con pareggiamento. La ASI onestamente non mi ha mai ispirato fiducia quindi spero di non essere obbligato a farla.
Cmq prossimi giorni penso di fare uno squillo a gully per sentire bene come ? la situazione in attesa della comunicazione ufficiale
Comment
X
Comment