? normale che paghi tanto per loro il rischio ? alto....le tessere costano poco perch? tramite le federazioni fanno assicurazione collettive ma se vai come singolo il prezzo si impenna. Per? si potrebbero avere condizioni migliori
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Copertura tessera FMI
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Sui dettagli della polizza degli anni scorsi c'era scritto che la tessera valeva anche durante le prove cronometrate. Non si parlava di pareggiamenti. Se non sono espressamente esclusi ma dice un generico "prove cronometrate" si intende operante. Le condizioni delle coperture devono essere espressamente escluse, andate a leggervi delle esclusioni, ce ne sono decine (tipo trasmutazione dell'atomo, non sei coperto se vieni a contatto con materiale radioattivo).
Ripeto se non sono espressamente escluse, si intende operante, in caso di situazione pesante con un bell'avvocato ce la fai.
Sempre che sia impianto omologato ed organizzatore affiliato
Ora i dettagli della nuova polizza non ci sono ancora
Aspettiamo che escano
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Originally posted by tazgana View Postper il 2018 l`ho fatta e la rifarei solo per la copertura verso terzi.
Anche se resto dell`idea che in pista ? ridicolo doversi proteggere da eventuali denunce.
Ognuno entra a propio rischio e pericolo, fermorestando che non ci sia intenzinalit?
Ragiona un attimo, se arriva il classico demente che ti centra perch? ti deve passare a tutti i costi, ti pare giusto che io raccolga i miei pezzi dalla ghiaia e tanti saluti? Sempre se non ti fai male.
Non ? una gara, siamo l? per passione e solo per divertirci.
Una copertura verso terzi come quella della tessera, a mio avviso, dovrebbe essere obbligatoria per poter girare, un po' come l'rc dell'auto.
Gi? ? uno sport pericoloso, molti di noi fanno dei sacrifici per poterselo permettere. Un minimo di tutela dovrebbe esistere.
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Originally posted by andrea nadiani View Post
Alex scusa, ma per pareggiamenti cosa intendono?
Si intende la "garetta" finale con la coppetta o la semplice giornata divisa a turni in base ad i tempi con gli eventuali spostamenti?
A me piacciono ma per come sono fatti e per lo spirito di qualcuno, sono il momento pi? pericoloso della giornata....agiiungici che lo fanno dopo 4/5 turni (con tutta la stanchezza della giornata) e il gioco ? fatto
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Originally posted by andrea nadiani View Post
Alex scusa, ma per pareggiamenti cosa intendono?
Si intende la "garetta" finale con la coppetta o la semplice giornata divisa a turni in base ad i tempi con gli eventuali spostamenti?
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Originally posted by andrea nadiani View Post
Sono d'accordo con te che le denunce sono ridicole, ma quando dici ognuno per se, no.
Ragiona un attimo, se arriva il classico demente che ti centra perch? ti deve passare a tutti i costi, ti pare giusto che io raccolga i miei pezzi dalla ghiaia e tanti saluti? Sempre se non ti fai male.
Non ? una gara, siamo l? per passione e solo per divertirci.
Una copertura verso terzi come quella della tessera, a mio avviso, dovrebbe essere obbligatoria per poter girare, un po' come l'rc dell'auto.
Gi? ? uno sport pericoloso, molti di noi fanno dei sacrifici per poterselo permettere. Un minimo di tutela dovrebbe esistere.
Pero metti caso, mi passi all`interno ti scivola la moto e mi tiri gi?, io tirerei un sacco di madonne e mi tengo i miei danni, ripeto da quando entro in pista mi assumo tutti i rischi.
In teoria se uno entrasse senza voler fare cazzate non ci sarebbe nemmeno bisogno di RC terzi
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Originally posted by tazgana View Post
Sapevo che sarebbe arrivata una risposta simile e hai ragione, ma il demente dovrebbero buttarlo fuori dalle piste.
Pero metti caso, mi passi all`interno ti scivola la moto e mi tiri gi?, io tirerei un sacco di madonne e mi tengo i miei danni, ripeto da quando entro in pista mi assumo tutti i rischi.
In teoria se uno entrasse senza voler fare cazzate non ci sarebbe nemmeno bisogno di RC terzi
Mi ? capitato una giornata a Misano dove l'organizzatore ? stato avvisato 2 volte che c'era un pilota pericoloso, ma oltre ad avvisarlo non ha fatto nulla. Risultato? Un tuono della madonna, lui e l'altro sfortunato via in elicottero.
In primis dovrebbero essere l'autodromo e l'organizzatore ad occuparsi di un briefing serio, di "garantire" la sicurezza e cacciare davvero chi fa il coglione, ma cos? non ?.
Quindi a noi non resta che cercare di tutelarci come meglio possiamo e l'unico modo ? usare la testa e la tessera o la licenza.
Poi come dici tu, ci possono essere eventi sfortunati e non voluti. Per? permetti che se mi distruggi la moto, che ho fatto sacrifici per comprare, poi ti chieda i danni?
E' per questo che secondo me dovrebbero fare girare SOLO chi ha la tessera/licenza, anche perch? se non ho letto male, risarcisce solo terzi anch'essi tesserati.
E probabilmente ? anche per questo che poi partono denunce.
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Originally posted by andrea nadiani View Post
Difatti il problema principale ? questo, i dementi non vengono buttati fuori. L'unica pista che non scherza su questo, forse ? Imola.
Mi ? capitato una giornata a Misano dove l'organizzatore ? stato avvisato 2 volte che c'era un pilota pericoloso, ma oltre ad avvisarlo non ha fatto nulla. Risultato? Un tuono della madonna, lui e l'altro sfortunato via in elicottero.
In primis dovrebbero essere l'autodromo e l'organizzatore ad occuparsi di un briefing serio, di "garantire" la sicurezza e cacciare davvero chi fa il coglione, ma cos? non ?.
Quindi a noi non resta che cercare di tutelarci come meglio possiamo e l'unico modo ? usare la testa e la tessera o la licenza.
Poi come dici tu, ci possono essere eventi sfortunati e non voluti. Per? permetti che se mi distruggi la moto, che ho fatto sacrifici per comprare, poi ti chieda i danni?
E' per questo che secondo me dovrebbero fare girare SOLO chi ha la tessera/licenza, anche perch? se non ho letto male, risarcisce solo terzi anch'essi tesserati.
E probabilmente ? anche per questo che poi partono denunce.
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Originally posted by andrea nadiani View Post
Poi come dici tu, ci possono essere eventi sfortunati e non voluti. Per? permetti che se mi distruggi la moto, che ho fatto sacrifici per comprare, poi ti chieda i danni?
E' per questo che secondo me dovrebbero fare girare SOLO chi ha la tessera/licenza, anche perch? se non ho letto male, risarcisce solo terzi anch'essi tesserati.
E probabilmente ? anche per questo che poi partono denunce.
Certo che te lo permetto e capisco anche, ma io personalmente non chiederei.
Anche perch? pensaci possiamo andare dai 2000 euro di quello che ha il 600 del 2000 ai 200000 euro di quello che ha la rc213v.
Guarda la mia compagna lo scorso anno per non centrare un istruttore che era praticamente ferma in traiettoria, ha distrutto R6 ed ? stata portata via in elicottero, ci siamo incazzati si, ma nemmeno passato per la testa di andare a chiedere danni.
Quindi assicurazione se sara ancora possibile farla, la faro, ma semplicemete per i danni a terzi "persone" e per proteggermi da eventuali denunce.
Va bene che non siamo nel mondiale ed in gara, ma dal momento che si entra in pista ci si dovrebbe prendere un po di propia responsabilit?.
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Originally posted by tazgana View Post
Premetto che pure io faccio sacrifici per girare in pista, ma quando ho preso la moto ho messo in conto anche eventuali danni.
Certo che te lo permetto e capisco anche, ma io personalmente non chiederei.
Anche perch? pensaci possiamo andare dai 2000 euro di quello che ha il 600 del 2000 ai 200000 euro di quello che ha la rc213v.
Guarda la mia compagna lo scorso anno per non centrare un istruttore che era praticamente ferma in traiettoria, ha distrutto R6 ed ? stata portata via in elicottero, ci siamo incazzati si, ma nemmeno passato per la testa di andare a chiedere danni.
Quindi assicurazione se sara ancora possibile farla, la faro, ma semplicemete per i danni a terzi "persone" e per proteggermi da eventuali denunce.
Va bene che non siamo nel mondiale ed in gara, ma dal momento che si entra in pista ci si dovrebbe prendere un po di propia responsabilit?.
Poi parliamoci chiaro, ogni stagione quanti k euro spendiamo per girare? Non sono quei cento euro a mandare in rovina nessuno.
Per chi fa una pistata all'anno che magari rimarrebbe scontento che organizzino delle giornate per moto solo stradali rigorosamente assicurate ed il problema sarebbe risolto.
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Originally posted by Dunkan View Post
Proprio perch? ci si dovrebbe prendere un po di propria responsabilit? non esiste per me dire (semplifico) "ci ho provato ma ? andata male e ho tirato gi? un altro". Non pu? essere una giustificazione, non siamo appunto in gara, e non ci pu? rimettere un altro per un nostro errore . Questo ovviamente per i "danni" fisici, una tutela verso terzi dovrebbe essere obbligatoria!
Poi parliamoci chiaro, ogni stagione quanti k euro spendiamo per girare? Non sono quei cento euro a mandare in rovina nessuno.
Per chi fa una pistata all'anno che magari rimarrebbe scontento che organizzino delle giornate per moto solo stradali rigorosamente assicurate ed il problema sarebbe risolto.
Io sono parzialmente coperto 80% anche sui danni fisici e mi costa ca. il 5% dello stipendio, facendo il tuo ragionamento non esiste che io debba girare con gente che non si tutela e poi pretende anche i danni.
Quindi se mi prendo la responsabiltit? di girare in pista a 200km/h, vedo anche di fare in modo che nessuno debba mantenermi a vita, credo che se non si accettano questi rischi meglio andare tranquilli in strada rispettando sempre il codice
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Io sono dell idea che l assicurazine verso terzi debba essere obligatoria
Senn? no si gira . Invece per le moto ognuno paga i suoi danni . Giustamente se uno va in pista e perch? vuole dare gas . Per passeggiare ce la strada
Quindi dando del gas l errore ci sta
Ed ? giusto che in caso di danni serie ad una persona questa venga tutelata . Non posso pretendere di Girare con una moto da 40 mila euro e chiedere danni per una strisciata
Buona parte di chi gira in pista non ? che lo faccia perch? e ricco ma e una scelta dettata da una serie di circostanze .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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Originally posted by Nervus View PostIo sono dell idea che l assicurazine verso terzi debba essere obligatoria
Senn? no si gira . Invece per le moto ognuno paga i suoi danni . Giustamente se uno va in pista e perch? vuole dare gas . Per passeggiare ce la strada
Quindi dando del gas l errore ci sta
Ed ? giusto che in caso di danni serie ad una persona questa venga tutelata . Non posso pretendere di Girare con una moto da 40 mila euro e chiedere danni per una strisciata
Buona parte di chi gira in pista non ? che lo faccia perch? e ricco ma e una scelta dettata da una serie di circostanze .
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Altra domandina, quello davanti spacca il motore, scivolate sul suo olio come la mettiamo?
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