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La staccata...

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    #1

    La staccata...

    Signori, sono alle prime esperienze in pista, oramai ho fatto 10 pistate e sto iniziando a capire qualcosina.

    Una cosa che non capisco pero ? questa, Considerando che:

    Ho una pompa radiale di serie
    Ho delle pasticche 100% stradali (non di serie)

    Per quale motivo se provo a fare una staccata all'80% di quella che ? la forza che potrei dare, mi si alza la ruota di dietro, e non di poco...
    Se mi sogno di staccare a pazzo, in mezzo secondo mi ritrovo catapultato in avanti.

    Aggiungo che il punto in cui stacco ? leggeressima discesa, che io peso 62 kg e che ho provato a farmi dietro col culo.. anche se non di tantissimo, per diciamo che non sono attaccato al serbatoio


    Come posso fare per migliorare la staccata?

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    #2
    un p? ? normale, per ora circa il 5-10%, il resto dipende dalla ciclistica della tua moto. non sono un supertecnico n? un pilota come qualcuno qui sul forum, ma in linea di massima, se le forche hanno il giusto precarico sulla molla, potresti provare ad aprire di due-tre clic l'estensione e di uno il ritorno del mono e di chiudere di uno o due la compressione della forcella. poi vedi....... cmq alla decima uscita in moto potresti gi? iniziare a pensare di lavorare un p? sulle tue sospensioni, la tua moto cambier? parecchio! in meglio!!

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      #3
      metti a posto le sospensioni..... ..anche io avevo il tuo stesso problema...

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        #4
        Hey two, mi dici come sei settato? Io con l'assetto originale (sono 61Kg) ho il problema del posteriore, anche se ho imparato a giocare di frizione e un po' l'ho risolto, ma mi accorgo che entro lento in curva... Se riuscissi a capire come mettere il mono dietro potrei entrare molto pi? veloce e limare parecchio ai miei giri !!! Per esempio: ieri a varano ho fatto il best in 1e20 e rotti, ma nella staccata in fondo al rettilineo (e non solo) dovevo rallentare parecchio, fino a quando il post non finiva di saltare...poi mi buttavo dentro. Mi peso il pi? possibile sulla parte posteriore della sella, spingo sulle pedane, ma quel cavolo di porteriore continua a saltare !!!!

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          #5
          matsu...non so dirti come sono settato...visto che io sulla mia moto non ci metto le mani se no chissa' cosa combino.... ...di certo devi settare la forca in modo che in staccata non si affondi troppo e e il mono in modo che non ti spari via....poi devi giocare tutto con la frizione cercando di non scalare 3 marce di botto come freni....pero' non e' facile...almeno per me...ogni notte mi sogno la frizione antisaltellamento...

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            #6
            Leon non dice a che velocit? stacca/entra nella curva di riferimento...

            Matsu invece non dice se gli saltella la posteriore per ALLEGGERIMENTO oppure per RUOTA FRENATA (e, nel caso, se fa freno motore o freno posteriore)....


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              #7
              qua nessuno dice nulla...

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                #8
                Originally posted by br1
                Leon non dice a che velocit? stacca/entra nella curva di riferimento...

                Matsu invece non dice se gli saltella la posteriore per ALLEGGERIMENTO oppure per RUOTA FRENATA (e, nel caso, se fa freno motore o freno posteriore)....



                basta chiedere e ti accontento..

                stacco 150 km/h effettivi e entro in curva sui 50 per poi scendere di una 10ina di km/h fino alla corda
                Last edited by LEON TT4; 20-06-06, 21:03.

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                  #9
                  gia se guardi la velocita' mentre scendi in piega non ci siamo...

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                    #10
                    a presi,fai a meno di frenare...........


                    Last edited by trap-zx9r; 20-06-06, 21:03.

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                      #11
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      gia se guardi la velocita' mentre scendi in piega non ci siamo...
                      ehhehehhehehee

                      ;-)
                      Last edited by LEON TT4; 21-06-06, 07:58.

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                        #12
                        Originally posted by trap-zx9r
                        a presi,fai a meno di frenare...........



                        we mitico.. non prende appuntamenti per il 25 settembre: Vallelunga

                        ;-)

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                          #13
                          Originally posted by TWO*stroka!
                          matsu...non so dirti come sono settato...visto che io sulla mia moto non ci metto le mani se no chissa' cosa combino.... ...di certo devi settare la forca in modo che in staccata non si affondi troppo e e il mono in modo che non ti spari via....poi devi giocare tutto con la frizione cercando di non scalare 3 marce di botto come freni....pero' non e' facile...almeno per me...ogni notte mi sogno la frizione antisaltellamento...
                          Io la forca davanti non l'ho toccata, come l'ho ritirata dal conce cos? ? ora. Anche il post, del resto. Infatti mi hanno detto che dietro cos? forse ? troppo "duro" e dovrei lasciarlo andare un po' in rilascio. Le marce le scalo, cercando di far "lavorare" il freno motore... il freno dietro non lo tocco perch? gi? salta cos?, figuriamoci se tocco anche il freno dietro !!! Penso proprio che metto la seconda troppo presto per cui si "inchioda" e salta... Effettivamente anche io mi sogno l'antisaltellamento... Penso che l'uico modo per evitare sto problema sia di regolare bene il mono, perch? davanti mi sembra ottima. Poi ovvio che io sono un pilota della domenica per cui.... per? mi piacerebbe andare pi? forte di come vado adesso...so che si puo' perch? vedo i tempi di altri che hanno la mia stessa moto.
                          Last edited by matsugoru; 20-06-06, 21:24.

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                          • Font Size
                            #14
                            cmq se ti trovi ad aver messo la seconda presto mano sulla frizione e la fai scivolare...per esempio...quando a misano dal rio arrivi alla variante del parco li devi buttare al volo la seconda...se non giochi con la frizione sei fottuto...tanto per fare un esempio...

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                              #15
                              Infatti ? quello che faccio, perdendo inevitabilmente velocit?...roba che quelli da parte con l'antisaltellamento mi danno 10M ad ogni staccata... Ieri a Varano, un ragazzo che ci ha fatto un mini-corso (Matteo, aveva una R6 '06 Blu e forse domenica ha fatto la gara...), mi ha detto che mentre gioco di frizione dovrei anche pelare il gas, simulando cos? l'antisaltellamento... ma non ci sono mica riuscito...

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