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Tutorial sicurezza e controlli in pista a Misano

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    #1

    Tutorial sicurezza e controlli in pista a Misano


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    #2
    Bello pu? sembrare scontato ma in tanti anni di pista ne vedo ancora di tutti i colori

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      #3
      Concordo quasi su tutto, ma nel caso di Misano.... magari si potesse invertire il senso di marcia... inoltre, non impennare in moto ? come tro#bare e non leccare la patonza... manca il gusto...

      scherzi a parte, c'? molta gente che dovrebbe vedere questo video, ci son cos? tanti somari in pista...

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        #4
        Originally posted by cla69 View Post
        Bello pu? sembrare scontato ma in tanti anni di pista ne vedo ancora di tutti i colori
        Infatti.... meglio sentire le cose una volta in pi?!

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          #5
          cazz.... centra la sicurezza con il divieto d'usare telecamere?

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            #6
            Originally posted by Paolo52 View Post
            cazz.... centra la sicurezza con il divieto d'usare telecamere?
            se una telecamera fissata male si stacca a 300 all'ora diventa un proiettile.

            sam

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              #7
              Il miglior briefing rimane quello di Imola....se riesci a fare cazzate anche dopo quello, allora vuol dire che il circolo di cucito ? il posto pi? indicato.

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                #8
                Originally posted by samsaraxever View Post

                se una telecamera fissata male si stacca a 300 all'ora diventa un proiettile.

                sam
                A bordo pista trovi centinaia di cose perse dalle moto, nessuno si ? mai preoccupato di come sono fissate carenature ed altri particolari. Uno "gopro" pesa qualche decina di grammi ed ? tutta plasticae si pu? assicurare con un laccio di sicurezza, sono passati i tempi delle "cineprese" e VHS, inoltre a quelli che fanno comodo a loro lo permettono senza contare che da dove saltano fuori tutti i filmati su youtube?

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                  #9
                  Originally posted by Paolo52 View Post

                  A bordo pista trovi centinaia di cose perse dalle moto, nessuno si ? mai preoccupato di come sono fissate carenature ed altri particolari. Uno "gopro" pesa qualche decina di grammi ed ? tutta plasticae si pu? assicurare con un laccio di sicurezza, sono passati i tempi delle "cineprese" e VHS, inoltre a quelli che fanno comodo a loro lo permettono senza contare che da dove saltano fuori tutti i filmati su youtube?
                  Beh, una Gopro ad una certa velocit? ? una bella mazzata se te la becchi su visiera o capolino...
                  Non per niente le norme di sicurtezza delle gare in Italia prescrivono chiaramente che sia fissata saldamente e poi sia fatta una legatura di sicurezza ad un punto fisso della moto, E questo viene controllato dai commissari tecnici preposti.
                  Che poi tutto ci? sia valido nelle gare titolate FMI e non nelle prove libere ? un altro discorso, quindi forse dovremmo specificare bene di cosa stiamo parlando.


                  sam

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                    #10
                    Non vogliono le telecamere per evitare grane legali. Metti che uno faccia un incidente e magari la telecamera riprenda il personale del circuito che lo soccorre male, loro vogliono evitare che poi questi gli faccia causa in caso di danni...
                    Last edited by vez1987; 29-08-18, 11:13.

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                      #11
                      Originally posted by samsaraxever View Post

                      Beh, una Gopro ad una certa velocit? ? una bella mazzata se te la becchi su visiera o capolino...
                      Non per niente le norme di sicurtezza delle gare in Italia prescrivono chiaramente che sia fissata saldamente e poi sia fatta una legatura di sicurezza ad un punto fisso della moto, E questo viene controllato dai commissari tecnici preposti.
                      Che poi tutto ci? sia valido nelle gare titolate FMI e non nelle prove libere ? un altro discorso, quindi forse dovremmo specificare bene di cosa stiamo parlando.


                      sam
                      Infatti parliamo di loro che si vogliono parare il chiulo, monti la telecamerina, fai legatura di sicurezza e via... che poi a misano, per fare i 300, l'unica ? passare sulla A14... inoltre, sempre a Misano, con la rehm e i maledetti tedeschi, negli anni mi hanno sparato addosso di tutto, tegolini copri sellino, pedane, catene e, potete non credermi, persino un silenziatore!!!

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                        #12
                        Originally posted by michi14 View Post
                        ... che poi a misano, per fare i 300, l'unica ? passare sulla A14...
                        in effetti a Misano non basta neanche una MotoGP

                        Comunque se parliamo di prove libere il discorso ? diverso, e magari ci sta anche che cerchino di pararsi il deretano come dite voi, ma rimane il fatto che in quella sede non ci sia nessuno preposto a fare controlli di sicurezza sulle moto, come avviene nelle gare, e quindi con quale criterio si dovrebbe decidere di fare entare tutti con le telecamere? Poi legalmente c'? anche la questione Copyright: le immagini girate sul circuito rimangono propriet? dello stesso...
                        Insomma non ? facile dire: ok tutti dentro con le telecamere, in realt? ci vorrebbero dei controlli di sicurezza che non ci sono, e che ovviamente rappresenterebbero ulteriori costi.

                        sam

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                          #13
                          Originally posted by samsaraxever View Post
                          in effetti a Misano non basta neanche una MotoGP

                          Comunque se parliamo di prove libere il discorso ? diverso, e magari ci sta anche che cerchino di pararsi il deretano come dite voi, ma rimane il fatto che in quella sede non ci sia nessuno preposto a fare controlli di sicurezza sulle moto, come avviene nelle gare, e quindi con quale criterio si dovrebbe decidere di fare entare tutti con le telecamere? Poi legalmente c'? anche la questione Copyright: le immagini girate sul circuito rimangono propriet? dello stesso...
                          Insomma non ? facile dire: ok tutti dentro con le telecamere, in realt? ci vorrebbero dei controlli di sicurezza che non ci sono, e che ovviamente rappresenterebbero ulteriori costi.

                          sam
                          Esatto, mancano i controlli... penso sia peggio una mancata legatura al tappo olio, per esempio, di una telecamerina da pochi grammi, oppure la mancanza di bilanceri al manubrio (ho visto gente con le dita tranciate in pista da questa mancanza)...

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                            #14
                            Originally posted by michi14 View Post

                            Esatto, mancano i controlli... penso sia peggio una mancata legatura al tappo olio, per esempio, di una telecamerina da pochi grammi, oppure la mancanza di bilanceri al manubrio (ho visto gente con le dita tranciate in pista da questa mancanza)...
                            L'organizzatore delle prove libere dovrebbe preoccuparsi di formare del personale per fare i controlli di sicurezza, una volta stabiliti pochi ma inderogabili punti: una specie di RTGS (Regolamento Tecnico Generale di Sicurezza) semplificato!
                            Cos? si evierebbero certamente degli incidenti dovuti all'incuria e alla mancanza di rispetto del prossimo di alcuni fequentatori delle piste...

                            sam

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vez1987 View Post
                              Non vogliono le telecamere per evitare grane legali. Metti che uno faccia un incidente e magari la telecamera riprenda il personale del circuito che lo soccorre male, loro vogliono evitare che poi questi gli faccia causa in caso di danni...
                              Imola ? uno di quei circuito dove ? vietata proprio per quel motivo, ma ho visto gente entrare ugualmente in pista con la cam attaccata, ma ripiegata in basso...

                              ... Inutile dire che poi basta rialzarla appena entrati in pista.

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