Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tutorial sicurezza e controlli in pista a Misano
Collapse
X
-
Concordo quasi su tutto, ma nel caso di Misano.... magari si potesse invertire il senso di marcia... inoltre, non impennare in moto ? come tro#bare e non leccare la patonza... manca il gusto...
scherzi a parte, c'? molta gente che dovrebbe vedere questo video, ci son cos? tanti somari in pista...
Comment
-
Cinquantino
- Jan 2008
- 647
- 52
- Maschio
- 11
- Lanuvio (Roman castles)
- SV650,Vstrom 650,Pacific Coast 800,R1200GS ADV
- Send PM
-
Originally posted by samsaraxever View Post
se una telecamera fissata male si stacca a 300 all'ora diventa un proiettile.
sam
Comment
-
Cinquantino
- Jan 2008
- 647
- 52
- Maschio
- 11
- Lanuvio (Roman castles)
- SV650,Vstrom 650,Pacific Coast 800,R1200GS ADV
- Send PM
Originally posted by Paolo52 View Post
A bordo pista trovi centinaia di cose perse dalle moto, nessuno si ? mai preoccupato di come sono fissate carenature ed altri particolari. Uno "gopro" pesa qualche decina di grammi ed ? tutta plasticae si pu? assicurare con un laccio di sicurezza, sono passati i tempi delle "cineprese" e VHS, inoltre a quelli che fanno comodo a loro lo permettono senza contare che da dove saltano fuori tutti i filmati su youtube?
Non per niente le norme di sicurtezza delle gare in Italia prescrivono chiaramente che sia fissata saldamente e poi sia fatta una legatura di sicurezza ad un punto fisso della moto, E questo viene controllato dai commissari tecnici preposti.
Che poi tutto ci? sia valido nelle gare titolate FMI e non nelle prove libere ? un altro discorso, quindi forse dovremmo specificare bene di cosa stiamo parlando.
sam
Comment
-
Originally posted by samsaraxever View Post
Beh, una Gopro ad una certa velocit? ? una bella mazzata se te la becchi su visiera o capolino...
Non per niente le norme di sicurtezza delle gare in Italia prescrivono chiaramente che sia fissata saldamente e poi sia fatta una legatura di sicurezza ad un punto fisso della moto, E questo viene controllato dai commissari tecnici preposti.
Che poi tutto ci? sia valido nelle gare titolate FMI e non nelle prove libere ? un altro discorso, quindi forse dovremmo specificare bene di cosa stiamo parlando.
sam
Comment
-
Cinquantino
- Jan 2008
- 647
- 52
- Maschio
- 11
- Lanuvio (Roman castles)
- SV650,Vstrom 650,Pacific Coast 800,R1200GS ADV
- Send PM
Originally posted by michi14 View Post... che poi a misano, per fare i 300, l'unica ? passare sulla A14...
Comunque se parliamo di prove libere il discorso ? diverso, e magari ci sta anche che cerchino di pararsi il deretano come dite voi, ma rimane il fatto che in quella sede non ci sia nessuno preposto a fare controlli di sicurezza sulle moto, come avviene nelle gare, e quindi con quale criterio si dovrebbe decidere di fare entare tutti con le telecamere? Poi legalmente c'? anche la questione Copyright: le immagini girate sul circuito rimangono propriet? dello stesso...
Insomma non ? facile dire: ok tutti dentro con le telecamere, in realt? ci vorrebbero dei controlli di sicurezza che non ci sono, e che ovviamente rappresenterebbero ulteriori costi.
sam
Comment
-
Originally posted by samsaraxever View Postin effetti a Misano non basta neanche una MotoGP
Comunque se parliamo di prove libere il discorso ? diverso, e magari ci sta anche che cerchino di pararsi il deretano come dite voi, ma rimane il fatto che in quella sede non ci sia nessuno preposto a fare controlli di sicurezza sulle moto, come avviene nelle gare, e quindi con quale criterio si dovrebbe decidere di fare entare tutti con le telecamere? Poi legalmente c'? anche la questione Copyright: le immagini girate sul circuito rimangono propriet? dello stesso...
Insomma non ? facile dire: ok tutti dentro con le telecamere, in realt? ci vorrebbero dei controlli di sicurezza che non ci sono, e che ovviamente rappresenterebbero ulteriori costi.
sam
Comment
-
Cinquantino
- Jan 2008
- 647
- 52
- Maschio
- 11
- Lanuvio (Roman castles)
- SV650,Vstrom 650,Pacific Coast 800,R1200GS ADV
- Send PM
Originally posted by michi14 View Post
Esatto, mancano i controlli... penso sia peggio una mancata legatura al tappo olio, per esempio, di una telecamerina da pochi grammi, oppure la mancanza di bilanceri al manubrio (ho visto gente con le dita tranciate in pista da questa mancanza)...
Cos? si evierebbero certamente degli incidenti dovuti all'incuria e alla mancanza di rispetto del prossimo di alcuni fequentatori delle piste...
sam
Comment
-
Originally posted by vez1987 View PostNon vogliono le telecamere per evitare grane legali. Metti che uno faccia un incidente e magari la telecamera riprenda il personale del circuito che lo soccorre male, loro vogliono evitare che poi questi gli faccia causa in caso di danni...
... Inutile dire che poi basta rialzarla appena entrati in pista.
Comment
X
Comment