Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Gentile Polo Davide, con la presente ti comunichiamo alcune informazioni utili per la giornata Metzeler Days in programma presso l'Autodromo del Mugello in data 8-9 Settmbre.
Per quanto riguarda la partecipazione al Metzeler Days, potrai accedere al paddock dalle ore 17.00 del giorno antecedente l?evento. E' possibile pernottare all'interno della struttura. La reception di accoglienza ed accredito sar? attiva fino alle ore 21 del giorno antecedente l?evento e dalle ore 07.30 del giorno dell?evento stesso presso il box 4.
Ti consigliamo di presentarti in circuito con anticipo in modo da sbrigare con calma tutte le procedure necessarie per la partecipazione all'evento: - Registrazione / Accredito / Ritiro transponder - Check tecnico / Check pneumatici - Briefing obbligatorio
Inizialmente ti verr? assegnato un gruppo di appartenenza in base al tuo livello di esperienza e i tempi sul giro dichiarati sul circuito del Mugello o altri circuiti di riferimento. Mediante il sistema di cronometraggio l'uniformit? dei gruppi verr? costantemente monitorata, e se sar? necessario, i partecipanti al di fuori dei parametri verranno spostati nel gruppo a loro pi? idoneo. Tutto questo per garantire maggiore sicurezza e per far si che la vostra esperienza ai Metzeler Days sia memorabile!
Ti ricordiamo alcune regole per preparare la tua partecipazione all'evento al meglio:
Pneumatici: in pista saranno ammessi esclusivamente pneumatici Metzeler delle dimensioni omologate per la propria moto ed unicamente dei seguenti modelli: RACETEC RR SLICK, RACETEC RR SLICK COMPK, RACETEC RR, SPORTEC M7 RR, RACETEC INTERACT K3, RENNSPORT in condizioni di piena idoneit? e consumo per l?utilizzo in circuito. NON sar? permesso accedere alla pista con pneumatici usurati. NON saranno accettati pneumatici di altri marchi o modelli. E? consigliato, per ottimizzare la mattinata, presentarsi in circuito con gli pneumatici gi? montati.
Patente: dovr? essere portata in originale il giorno della prova e fatta visionare al personale preposto al momento della registrazione. NON saranno accettati partecipanti in possesso della sola licenza sportiva.
Moto: sar? indispensabile presentarsi con la propria moto in ordine e adeguata ai parametri dell?utilizzo in circuito. Si dovr? nastrare tutta la fanaleria (fari e frecce), smontare bauletti e staffe valigie. Prima dell'ingresso in pista sar? obbligatorio sottoporre la moto ad una verifica tecnica tenuta da personale delegato da Metzeler, dove saranno verificati tipo e stato di usura degli pneumatici, stato di usura delle pastiglie freno, eventuali perdite di olio. Nel caso che lo stato della moto non sia ritenuto idoneo potr? essere negato l'accesso alla pista.
Impianto di scarico: le moto, per poter accedere in pista dovranno obbligatoriamente essere dotate di impianto di scarico di serie o comunque omologato per uso stradale, oppure fornito di impianto di scarico non di serie ma comunque non eccedente 107db di rumorosit?. A discrezione dell?Organizzatore prevedere eventuali prove fonometriche, nonch? negare al partecipante l? ?ok tecnico?, qualora non rispettasse questa regola del circuito.
Briefing obbligatorio: Prima dell?inizio delle sessioni in pista saranno organizzati Briefing obbligatori suddivisi per orario. Ogni partecipante dovr? obbligatoriamente partecipare al Briefing. Senza la partecipazione al Briefing non sar? possibile accedere alla pista. Orari Briefing: ore 08.30; ore 08.55; ore 09.20.
considerando che in queste giornate di solito la maggior parte dei partecipanti sono stradisti molto poco avvezzi alla pista prevedo che sarai circa a cavallo tra amatori ed esperti...quindi o tra i pi? veloci degli amatori o tra i pi? lenti degli esperti
considerando che in queste giornate di solito la maggior parte dei partecipanti sono stradisti molto poco avvezzi alla pista prevedo che sarai circa a cavallo tra amatori ed esperti...quindi o tra i pi? veloci degli amatori o tra i pi? lenti degli esperti
Comment