Originally posted by ReLuca
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1- Allora prima facevi le Pressioni a Freddo e ritrovavi 2,5/2,6 a fine turno ...diciamo che era troppo (forse per il Post Si)
Ora invece hai le termo e a fine turno ritrovi 2,2Ant e 1,8Post ... almeno hai capito che hai SGONFIATO o no?
Le Schede dei Gommisti vanno bene per i TONTI !!! o per chi pesa 65kg come i Piloti e poi GONFIA le Gomme Scaldandole ancora di pi? !!!
Moto SS + Pilota = 240Kg ... R6 + Reluca = ??? ... 1 Punto in + ogni 10kg. ? un Riferimento, non certo la Bibbia !!!
Il Pilota oltre a mettere Ant anche a 2,4 o 2,5 Termo ... poi fa Aumentare la Pressione di 2o3 Punti (Scaldandole)
Tu mantieni le Pressioni (col caldo torrido) quindi diciamo devi fare +2 Punti + i tuoi Kg di troppo, da qui hai le Giuste Pressioni
Con queste puoi Giudicare la Moto, altrimenti pensi sia il Setting ma sono le GOMME MOSCIE !!! Infatti:
2- SI che ti lamenti !!! del Mono che Schiaccia a Gas Puntato ... pensi alla Comp. ma hai quasi 1 Bar in meno al Post ...
Ovvio che se poi metti un Mono UltraInkiodato recuperer? tutta la Moscezza della Gomma, no? Esattamente come ora se lo Indurisci.
Che ? gi? Durissimo ? per questo che Gonfio hai Problemi
3- Bravo l'hai capito !!! in questo caso (Frenata) i Movimenti Post sono dovuti alla Forka Moscia ...
Ma alla fine mi chiedi della Molla Mono invece che subito quelle Forka ... si parte dall'Inizio ossia l'entrata in Curva, no?
4- NON ? normale per nulla, al massimo ? Abhinormale !!!
Soprattutto con una Moto con cui NON puoi Frenare, visto come funziona la Forka, credi di farlo ma ? la Met? di quanto potresti
5- Secondo te Sgonfiando Ant di 3punti (?) e post di 8punti ... la Moto la Bici l'Auto perder? Maneggevolezza ???
Su ? Inutile cercare la risposta nel Setting, se non Inkiodando il Mono che si Abbassa Meno e ti tiene +Impuntato ...
Dopo trovata la +o-Giusta Pressione allora si lavora sulla Moto ... ed alla fine si possono Rivedere le Pressioni
6- Con Meno 0,8 Bar di Gomma Post, qualsiasi Modifica sar? pressoch? Insensibile, in particolare per un Mono di Serie che Lavoricchia
Unica possibilit? ? Precaricare il Mono che ? gi? al Max visto il poco Sag Rider, ma anche se riduci il Sag per me Migliorer? ...
Pensa te che Migliorer? Peggiorando ... tutta colpa della Gomma Moscia ... se invece togli Precarico allora si che ti lamenterai dei Movimenti !!!
7- Dipende dalla Pressione della Gomma, SE capisci di doverla Aumentare allora poi con Hyper la Aumenterai ancora di pi? e OK !!!
E' Molto semplice neh! Fai Pressioni una via di mezzo tra Prima e Adesso, se hai paura vai +piano nelle Curve ...
Ma vedrai che le Esse le farai MOLTO Meglio ... poi provi a tirare e se scivolano le Sgonfi una via di mezzo della via di mezzo
+o- lo senti subito che Gonfiando la Moto sar? +DURA ... quindi riferisciti a questo per settare il Giusto Duro
Se Senti i Colpi la Gomma li sente prima di te e toh Scivola ... si chiama ADERENZA ... che non c'entra col Grip ... ma ? sempre TENUTA!!!
Con una Molla che lavora +Morbida e con +Sag come sarebbe Giusto, non senti i Colpi e la Gomma ADERISCE bene, puoi Gonfiarla
E poi lavorare sull'Assetto per Aumentare/Diminuire il Grip
8- Per la Revisione in questo momento non la trovo necessaria, per? Rev + Modifica con Giusta Molla d? Ottimi Risultati ...
La Spesa totale ? la Met? di un Buon Mono Usato, che poi va Revisionato e magari cambiata la Molla ...
Ovvio che il risultato sar? decisamente Superiore, ma in questo momento farei solo la Molla Mono e spenderei sulla Forka
Dove sta tutto il Discorso ??? ... Prox Post
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