Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

URGENTE maglie catena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by ReLuca View Post
    sisi a clado erano quelle le pressioni... (1) io faccio 2.2 ant e 1.8 post a caldo, metzeler mi pare consigli questo. ho verificato e rientrato dal turno le pressioni son quelle..

    ma (2) io non mi lamento dei movimenti eh.. le uniche cose che sento ? che (3) quando freno davanti si schiaccia abbastanza tant'? che dietro si perde molta aderenza.. no ? che va di traverso ma scondinzola un pelo, ma (4) penso sia anche normale.. invece quello che (5) sento ? che nelle S si fa fatica a cambiare direzione... prover? a dare (6) qualche click di compressione e vediamo come va, non saprei che altro fare... secondo te volendo diminuire le spese (7) cambiare molla al mono potrebbe essere un miglioramento per cui valga la pena spenderci quei soldi? tanto a fine stagione (8) lo voglio far revisionare
    Penso che vai bene con Abhi visto che sei decisamente controverso (leggi tutto per?, non fare l'offeso !!!)

    1- Allora prima facevi le Pressioni a Freddo e ritrovavi 2,5/2,6 a fine turno ...diciamo che era troppo (forse per il Post Si)
    Ora invece hai le termo e a fine turno ritrovi 2,2Ant e 1,8Post ... almeno hai capito che hai SGONFIATO o no?
    Le Schede dei Gommisti vanno bene per i TONTI !!! o per chi pesa 65kg come i Piloti e poi GONFIA le Gomme Scaldandole ancora di pi? !!!
    Moto SS + Pilota = 240Kg ... R6 + Reluca = ??? ... 1 Punto in + ogni 10kg. ? un Riferimento, non certo la Bibbia !!!
    Il Pilota oltre a mettere Ant anche a 2,4 o 2,5 Termo ... poi fa Aumentare la Pressione di 2o3 Punti (Scaldandole)
    Tu mantieni le Pressioni (col caldo torrido) quindi diciamo devi fare +2 Punti + i tuoi Kg di troppo, da qui hai le Giuste Pressioni
    Con queste puoi Giudicare la Moto, altrimenti pensi sia il Setting ma sono le GOMME MOSCIE !!! Infatti:

    2- SI che ti lamenti !!! del Mono che Schiaccia a Gas Puntato ... pensi alla Comp. ma hai quasi 1 Bar in meno al Post ...
    Ovvio che se poi metti un Mono UltraInkiodato recuperer? tutta la Moscezza della Gomma, no? Esattamente come ora se lo Indurisci.
    Che ? gi? Durissimo ? per questo che Gonfio hai Problemi

    3- Bravo l'hai capito !!! in questo caso (Frenata) i Movimenti Post sono dovuti alla Forka Moscia ...
    Ma alla fine mi chiedi della Molla Mono invece che subito quelle Forka ... si parte dall'Inizio ossia l'entrata in Curva, no?

    4- NON ? normale per nulla, al massimo ? Abhinormale !!!
    Soprattutto con una Moto con cui NON puoi Frenare, visto come funziona la Forka, credi di farlo ma ? la Met? di quanto potresti

    5- Secondo te Sgonfiando Ant di 3punti (?) e post di 8punti ... la Moto la Bici l'Auto perder? Maneggevolezza ???
    Su ? Inutile cercare la risposta nel Setting, se non Inkiodando il Mono che si Abbassa Meno e ti tiene +Impuntato ...
    Dopo trovata la +o-Giusta Pressione allora si lavora sulla Moto ... ed alla fine si possono Rivedere le Pressioni

    6- Con Meno 0,8 Bar di Gomma Post, qualsiasi Modifica sar? pressoch? Insensibile, in particolare per un Mono di Serie che Lavoricchia
    Unica possibilit? ? Precaricare il Mono che ? gi? al Max visto il poco Sag Rider, ma anche se riduci il Sag per me Migliorer? ...
    Pensa te che Migliorer? Peggiorando ... tutta colpa della Gomma Moscia ... se invece togli Precarico allora si che ti lamenterai dei Movimenti !!!

    7- Dipende dalla Pressione della Gomma, SE capisci di doverla Aumentare allora poi con Hyper la Aumenterai ancora di pi? e OK !!!
    E' Molto semplice neh! Fai Pressioni una via di mezzo tra Prima e Adesso, se hai paura vai +piano nelle Curve ...
    Ma vedrai che le Esse le farai MOLTO Meglio ... poi provi a tirare e se scivolano le Sgonfi una via di mezzo della via di mezzo
    +o- lo senti subito che Gonfiando la Moto sar? +DURA ... quindi riferisciti a questo per settare il Giusto Duro
    Se Senti i Colpi la Gomma li sente prima di te e toh Scivola ... si chiama ADERENZA ... che non c'entra col Grip ... ma ? sempre TENUTA!!!
    Con una Molla che lavora +Morbida e con +Sag come sarebbe Giusto, non senti i Colpi e la Gomma ADERISCE bene, puoi Gonfiarla
    E poi lavorare sull'Assetto per Aumentare/Diminuire il Grip

    8- Per la Revisione in questo momento non la trovo necessaria, per? Rev + Modifica con Giusta Molla d? Ottimi Risultati ...
    La Spesa totale ? la Met? di un Buon Mono Usato, che poi va Revisionato e magari cambiata la Molla ...
    Ovvio che il risultato sar? decisamente Superiore, ma in questo momento farei solo la Molla Mono e spenderei sulla Forka

    Dove sta tutto il Discorso ??? ... Prox Post

    Comment


    • Font Size
      #77
      Sta Tutto nelle Pressioni delle Gomme !!!
      Dalla MANEGGEVOLEZZA alla Maggior Potenza che scarica a Terra il Motore quindi +Velocit? !!!
      Passando proprio e anche per il Setting della Moto ...

      Se hai la Gomma Ant Moscia unita ad una Forka che ti permette di FRENARE ed INSERIRE CDC (comeDIOcomanda)
      manderai in Crisi la Gomma perch? si Deforma Troppo ... perdendo Guidabilit? peggio di ci? che gi? fa !!!
      Ecco che Forke Ridicole come la tua o cmq con Molle K9 saranno il miglior abbinamento a 2,2 Bar di Pressione
      Credi di Frenare perch? il Post si Muove, ma sei solo con la Forka in Crisi e fai bene a NON Frenare di pi? ...
      Poi per Stressare meno sia la Forka che la Gomma Alzare Ant e Abbassare Post toglie carico Ant ...
      Ma solo nelle frenate Intermedie ... mentre Curvi solo Grazie alle Molle Forka Moscie (K8,8)

      Se hai la Gomma Post Moscia unita ad un Mono Inkiodato (sul serio) recuperi tutto !!!
      Anche se hai Abbassato Post il mono ? Blokkato quindi ti terr? +Alto di una Moto Post Alto con Mono che si Schiaccia
      Recuperi Idra Inesistente perch? non servir? pi? a Nulla visto che non si muove !!! (tranne a Liberare sulle buche)
      Recuperi la Deriva Ant facendo Derivare ancora di pi? Post e questo crea una Curva meno Peggiore di quel che sarebbe

      Tutto nasce da DAVANTI ... il resto ? Recuperare gli Errori Primordiali, facendo cose giuSSte per la situazione ...
      Ma il pi? delle volte sono sbagliate in Generale, o anche nel particolare !!!
      Vedi il Mono che ti ha buttato in terra perch? troppo Duro, che ora Sgonfio dovrai Indurire ulteriormente

      Abhi ti ha detto di Ammorbidirlo ? Vedrai che si Muove di pi? la Moto e farai le Esse ancora peggio ...
      Ah no! Abhi ti ha detto di cambiare Mono e penserai che aveva Ragione ... vedrai te!
      Ora hai paura a Gonfiare, quando cmq Gonfio giravi pi? forte, quindi finch? non raggiungi il vecchio limite che problema avresti ?
      Ed hai Paura ad Indurire il Mono, ma poi ne compri uno ancora +Inkiodato che magari ti far? Sgonfiare ad 1,7 o 1,6 o 1,4 ...
      Ma solo dopo averlo provato in tutte le salse di Idra e Molla, e scopri che potevi fare la stessa cosa con quello di SERIE
      Lo Inkiodi col Precarico e Sgonfi Ancora ... Ah Ciumbia! Questo non ha l'Interasse e non si pu? Abbassare
      Volendo si pu? quando lo revisioni, ma ? una Cagata farlo ... tutte storie Controverse come le teoRRie di Abhi
      Tutto Grazie alle Gomme SGONFIE !!!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Non capisco il senso di montare il /60.

        Dalla mia esperienza con il 600 farei

        - Rimettere /55 e monta Dunlop (2.5-2.3) e vedrai come sei agile con un gomma dura.
        - Cambia molla Anteriore e mettila (+0,5 o +1 di K) cos? freni un po meglio (non serve eccessivo. Le staccate con un il 600 sono inutili.)
        - Non frenare la compressione che su un 600 fanno solo danno se non sono idrauliche che costano un botto.

        Frenare il 600 di idraulica vuol dire non percorrere. O fare tanta fatica a farlo.
        Alla fine il 600 rispetto al mille ha due punti di forza: agilit? e percorrenza (cio? curva meglio).
        Se togli questi, ? meglio comprarsi un mille

        Prova ad agire con il precarico per trovare la quadra nei limiti del sag. Se non la trovi nemmeno cos?, ? sbagliata la molla.
        Idraulica serve per chi guida sporco o fa sorpassi continui (tipo una gara) ma serve una signora Idraulica
        Last edited by Erik31; 10-08-18, 07:40.

        Comment


        • Font Size
          #79
          L idraulica ? fondamentale, in una moto di serie, f? di pi? un kit di idraulica, del cambio molle..
          600 o 1000 il discorso cambia poco..

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by abhi View Post
            L idraulica ? fondamentale, in una moto di serie, f? di pi? un kit di idraulica, del cambio molle..
            600 o 1000 il discorso cambia poco..
            Che fa idraulica in percorrenza? Mettiamo su una molla 9-9,5 (cio? sostiene e curva) di un pilota peso medio.
            Last edited by Erik31; 10-08-18, 08:03.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Erik31 View Post

              Che fa idraulica in percorrenza? Mettiamo su una molla 9-9,5 (cio? sostiene e curva) di un pilota peso medio.
              Non si capisce cosa stai chiedendo?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Abhi NON SI CAPISCE come fai a scrivere le caxxate che scrivi e poi manco sai rispondere alle domande
                - Hai detto che i Movimenti in Percorrenza sono dovuti alla -Comp? Si o Si !?!
                - Erik ti ha chiesto: cosa fa Idra in Percorrenza ???
                Una domanda Stupida visto che non fa Nulla, ma azzeccata per un Abhinormale che fa affermazioni stupide ...
                Hai per? riposto perfettamente, per far comprendere a chi vuole che scrivi perch? hai le dita

                Originally posted by abhi View Post
                L idraulica ? fondamentale, in una moto di serie, f? di pi? un kit di idraulica, del cambio molle..
                600 o 1000 il discorso cambia poco..
                Fa di pi? ci? che serve Prima a quella determinata Moto !!!

                Cmq sia nel tuo mondo dove il consiglio base ?: Precarica la Molla e Apri Idra ... mi spieghi come fai a dire quella cosa ???
                Ah gi?! manco sai rispondere alla semplice domanda di Erik

                In Generale e di partenza se sono un Frenatore devo mettere MOLLE Forka +K, se un Percorritore -K
                Dopodich? si fa IDRA in base alla Molla scelta. Punto
                Le Moto di serie hanno molle scelte in base all'effetto voluto, pu? non piacerti quell'effetto o puoi Pesare di+ o di- della Media ...
                Per ottenere l'effetto voluto da te o dalla casa costruttrice (se non sei di un Peso Medio) la prima cosa ? cambiare le Molle.

                Nel caso di questa Moto (R6 06-07) le molle Forka sono troppo Morbide, la molla Mono invece ? Inkiodata ...
                - Forka ... anche facendo un Idra veramente ottima posso Staccare +Forte, ma poi la Molla NON reggerebbe la Frenata
                - Mono ... che si f? per disinkiodarlo ? Riduciamo una Scarsa Idra di serie

                Magari non capirai neppure questa domanda

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ma che problemi avete

                  L idraulica certo che lavora anche in percorrenza.. Compressione ed estensione in quella fase controllano le oscillazioni e le micro asperit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by abhi View Post
                    Ma che problemi avete

                    L idraulica certo che lavora anche in percorrenza.. Compressione ed estensione in quella fase controllano le oscillazioni e le micro asperit?
                    Che NON sono Schiacciamenti !!!

                    Cmq bisogna proprio essere Duri di Testa per non Valutare la differenza di 0,8Bar di Pressione della Gomma Post
                    Sono pi? che stra sufficienti ad escludere qualsiasi altra ipotesi sul perch? ha avvertito dei Movimenti/Schiacciamenti

                    Se ci provate sull'auto vomitate dopo 300mt

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      1,8 post. e 2,2 ant. a caldo sono pressioni pi? che accettabili.. Non capisco i film che ti fai


                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Allora riguardo le pressioni come ho detto mi sono affidato ai tecnici metzeler.. Posso provare un 1.9 dietro ma oltre i 2 non ci torno nemmeno se mi pagate ahah dopo la facciata mi tengo basso magari ma sto tranquillo ecco..

                        Passo allungato e gommone sicuramente non aiutano ma mi chiedevo se si potesse fare qualcosa per migliorare in agilit? agendo sul set up.

                        Confermo che la forca ? morbida e il mono ? duro ma per ora quelli ho.. Disag forca ho 30mm di schiacciamento tra tutta estesa e me sopra. Al mono 20mm.

                        Ho fatto poi i video sia a mono che a forca. Qualcuno sa come si fa a metterli?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by ReLuca View Post
                          Allora riguardo le pressioni come ho detto mi sono affidato ai tecnici metzeler.. Posso provare un 1.9 dietro ma oltre i 2 non ci torno nemmeno se mi pagate ahah dopo la facciata mi tengo basso magari ma sto tranquillo ecco..

                          Passo allungato e gommone sicuramente non aiutano ma mi chiedevo se si potesse fare qualcosa per migliorare in agilit? agendo sul set up.

                          Confermo che la forca ? morbida e il mono ? duro ma per ora quelli ho.. Disag forca ho 30mm di schiacciamento tra tutta estesa e me sopra. Al mono 20mm.

                          Ho fatto poi i video sia a mono che a forca. Qualcuno sa come si fa a metterli?
                          Con Tapatalk ? facile, se non riesci me li mandi che li carico io

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by ReLuca View Post
                            Allora riguardo le pressioni come ho detto mi sono affidato ai tecnici metzeler.. Posso provare un 1.9 dietro ma oltre i 2 non ci torno nemmeno se mi pagate ahah dopo la facciata mi tengo basso magari ma sto tranquillo ecco..
                            Ma non importa a chi ti sei affidato, loro danno le stesse Pressioni a chiunque di qualunque Peso e per qualsiasi Moto ...
                            Se per il malditesta ci fosse solo il Moment per molti sarebbe ok, ma a me fa come non prenderlo, mi funziona solo l?Aulin che ad altri fa venire il maldistomaco ... per il maldischiena prendo 1,5 bustine di Oki e se forte ci aggiungo 15 gocce di Toradol, c?? chi potrebbe morire con questo intruglio ... e sono uno che fa di tutto per non prendere medicine, ma quando ce vo ce vo

                            Vi state scordando che col Post 2,6bar Giravi pi? Forte, la Moto non Schiacciava dietro e facevi le Esse ... ora No!
                            Partirei da questo presupposto ben sapendo che 2,6 pare Troppo, ma che 1o2 Punti di Pressione gi? cambiano la vita ...
                            Unirei alle cose che hai scritto su Sospensioni e Setting, e pure al fatto che una Gomma Troppo Gonfia Sciviola!
                            NON Parte di Colpo

                            Questo sei Tu col tuo Peso la Tua Guida ? la Tua Moto ... il resto ? roba Popolare per togliersi le Responsabilit?...
                            Lasciando a Te i Problemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              L Aulin diluisce il sangue e fa malissimo, infatti nessun medico lo consiglia pi?.. Il Toradoll io lo prendevo dopo gli interventi chirurgici, vedi un po'te la tua soglia del dolore

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by abhi View Post

                                Non si capisce cosa stai chiedendo?
                                Che se la molla e' giusta, il tempo lo fai pure con una Idra di merda (sara' meno controllata ma ci passi sopra)

                                Il problema dell'idra di base e' che o c'e' troppa (inchioda e quindi ci salti sulle oscillazioni) o non c'e' (meglio lasciare far oscillare la molla che fermarla).

                                Facendo diverse prove preferisco la seconda (la molla assorbe tranquillamente le oscillazioni anche senza un'idra particolare), il problema e' che piu' andrai forte e piu' sentirei il bisogno di avere una buona compressione del mono (e forka per i sorpassi) e regolarla sara' difficile.

                                Quindi gli consigliavo di agire sul precarico del mono che sulla compressione ridicola delle moto di base. ( leggermente +P dietro piuttosto che inchiodarla di comp)

                                ma sono tutti rimedi casuali che possono funzionare come no. Il suo problema e' che deve cambiare quelle molle con un K migliore.
                                Last edited by Erik31; 11-08-18, 11:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X