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URGENTE maglie catena

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    #91
    Originally posted by ReLuca View Post

    Confermo che la forca ? morbida e il mono ? duro ma per ora quelli ho.. Disag forca ho 30mm di schiacciamento tra tutta estesa e me sopra. Al mono 20mm.

    Ho fatto poi i video sia a mono che a forca. Qualcuno sa come si fa a metterli?
    Se cos? fosse saresti durissimo, ma credo tu abbia errato a dirci i sag..
    Lo statico ? la distanza tra moto alzata e moto appoggiata a terra.
    Il rider ? la differenza tra moto alzata e la moto appoggiata a terra con te sopra.

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      #92
      Originally posted by Erik31 View Post

      Che se la molla e' giusta, il tempo lo fai pure con una Idra di merda (sara' meno controllata ma ci passi sopra)

      Il problema dell'idra di base e' che o c'e' troppa (inchioda e quindi ci salti sulle oscillazioni) o non c'e' (meglio lasciare far oscillare la molla che fermarla).

      Facendo diverse prove preferisco la seconda (la molla assorbe tranquillamente le oscillazioni anche senza un'idra particolare), il problema e' che piu' andrai forte e piu' sentirei il bisogno di avere una buona compressione del mono (e forka per i sorpassi) e regolarla sara' difficile.

      Quindi gli consigliavo di agire sul precarico del mono che sulla compressione ridicola delle moto di base. ( leggermente +P dietro piuttosto che inchiodarla di comp)

      ma sono tutti rimedi casuali che possono funzionare come no. Il suo problema e' che deve cambiare quelle molle con un K migliore.
      k8.8 alla forcella e k90 al mono sono ok..se precaricate giuste ovviamente
      Dai basta cagate, ne sto leggendo troppe..
      Su ReLuca posta sti video

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        #93
        Originally posted by abhi View Post
        L Aulin diluisce il sangue e fa malissimo, infatti nessun medico lo consiglia pi?.. Il Toradoll io lo prendevo dopo gli interventi chirurgici, vedi un po'te la tua soglia del dolore
        Intanto per 20anni tutti i medici consigliavano l?Aulin, esattamente come Sgonfiare ... manca poco ai 20anni
        Ma quale soglia del Dolore? io non ne voglio sentire come non voglio sentire i Colpi ...
        Mica sono abituato come te a Faticare e Saltare pure sulle formiche

        PS: dal 2008 la R6 ha cambiato i K Molle, quindi Yamaha ha sbagliato? Sei proprio un Fesso

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          #94
          Incaricato da ReLuca, carico i due video http://cloud.tapatalk.com/s/5b708b86...812-WA0032.mp4http://cloud.tapatalk.com/s/5b708ba2...812-WA0031.mp4

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            #95
            Allora, premetto che avrei voluto vedere il mono schiacciato in modo meno "accompagnato", ma comunque si capisce..

            Idraulicamente, per quello che pu? dare forcella e mono originale sono regolati giusti, bravo

            Ps. Attendo conferme per i sag..

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              #96
              Quanto mi fa paura quella forka.
              k8.8 se le precarichi come un matto vanno bene e poi per mantenere le quote che fai? Precarichi pure dietro, cos? la inchiodi ancora di pi?.

              Cambia molle per carit? :/
              Last edited by Erik31; 13-08-18, 08:53.

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                #97
                Originally posted by Erik31 View Post
                Quanto mi fa paura quella forka.
                k8.8 se le precarichi come un matto vanno bene e poi per mantenere le quote che fai? Precarichi pure dietro, cos? la inchiodi ancora di pi?.

                Cambia molle per carit? :/
                Addirittura ti fa paura?? non mi ci trovo malissimo...

                I sag dicono 20mm di rider (lunghezza perno forcellone-telaietto a ruota sollevata da terra - stessa misura con me sopra) e 30mm davanti. Da quel che ho capito sono leggermente fuori range nella forcella e abbastanza troppo rigido nel mono, quindi in entrambi i casi provo a sprecaricare e vedere se riesco a rientrare nei range ottimali dei sag..

                La prossima volta che vado in pista metto anche la classica fascetta sulla forcella per vedere dove arriva, considerando che l'unica modifica che hanno le sospensioni ? appunto che il meccanico mi ha levato i fine corsa.

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                  #98
                  Originally posted by abhi View Post
                  Incaricato da ReLuca, carico i due video http://cloud.tapatalk.com/s/5b708b86...812-WA0032.mp4http://cloud.tapatalk.com/s/5b708ba2...812-WA0031.mp4

                  Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
                  Grazie di nuovo!

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                    #99
                    Originally posted by ReLuca View Post

                    Grazie di nuovo!
                    Figurati Aggiornaci sui sag..

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                      #100
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      Addirittura ti fa paura?? non mi ci trovo malissimo...

                      I sag dicono 20mm di rider (lunghezza perno forcellone-telaietto a ruota sollevata da terra - stessa misura con me sopra) e 30mm davanti. Da quel che ho capito sono leggermente fuori range nella forcella e abbastanza troppo rigido nel mono, quindi in entrambi i casi provo a sprecaricare e vedere se riesco a rientrare nei range ottimali dei sag..
                      FORKA ... hai Molle Troppo Morbide (K8.8) ed invece a vedere come la schiacci pare un bel po' Dura, quindi sei "Troppo" Precaricato
                      Troppo per la Rigidit? ed i SAG, ma Giusto per Frenare visto che hai poco K ... A- se Sprecarichi cosa pensi di ottenere ?
                      Compressione NON pervenuta ... ma la R6 ? cos?, serve una Modifica Sostanziale che va oltre al cambio Lamelle e Pistoni ...
                      Estensione ... INESISTENTE come piace ad Abhi, a differenza della sua per? NON si Inkioda quando sta per fermarsi ...
                      Non so quale dei due Rimedi sia peggio, ma per il resto ci? che farebbe Paura sarebbe Provare una Forka che Forka e poi tornare a quella !!!

                      MONO ... non ho visto il video, per? lo senti Rigido (ed ? cos?) bench? hai Sgonfiato di 0,8Bar ed hai Aperto Compressione ...
                      Nel frattempo per? senti Schiacciare Post in Percorrenza e Fatichi a fare le Esse, due cose che se fosse il Mono sarebbe Morbido ...
                      Visto che ? il Mono di Serie ed ha gli scatti per il Precarico, non ricordo se ha 7o9 tacche in totale, a quale sei ? (su quante?)
                      Qualsiasi cosa sia (ed ? la Gomma Sgonfiata) ... B- se Sprecarichi cosa pensi di ottenere ?

                      Se vuoi Capire pensa alle domande ... perch? per ora credi di aver capito solo ci? che ti ha detto Abhi = Sprecaricare
                      Lo stai mischiando con ci? che ti ho fatto presente ed hai Percepito Guidando = Forka che Sparisce e Mono Rigido
                      Poi spero vivamente che tu segua i consigli di Abhi, cos? bench? accattivante e disponibile comprendi quant'? un Cialtrone

                      NON come me che sono Abbenetante ed Indisponibile a farTi perdere Tempo nella vana speranza che la prox volta andr? bene ...
                      Andr? meglio solo perch? TU andrai meglio, acquisendo fiducia solo perch? giri e giri in Pista ... invece se va uguale o peggio ? una disfatta

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                        #101
                        Al mono ? alla 7' tacca su 9, gli ho detto di metterla alla 5' e rifare i sag
                        Davanti deve sprecaricare per recuperare almeno 3mm di statico, e quindi del rider

                        Questo ? quanto gli ho detto, ed io non gli vendo nulla

                        Pirla
                        Last edited by abhi; 13-08-18, 12:58.

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                          #102
                          Originally posted by ReLuca View Post
                          Addirittura ti fa paura?? non mi ci trovo malissimo...
                          Ti ci trovi bene perch? ? morbida e il 600 in percorrenza finch? ? morbido curva bene, si schiaccia veloce e fa il suo lavoro.

                          A me ha fatto impressione assenza totale di idraulica nel frenarla, ma come gi? detto qualche post fa, ci puoi passare sopra se la molla sostiene.

                          Il problema ? che sei a un bivio

                          - Sprecarichi davanti ma poi diventa ancora pi? morbida e la molla k8 non ti sostiene.
                          - Spericarichi dietro (cosa che mi pare abbastanza inchiodata ma non so se di precarico o di idra) e acquisti fiducia nonch? stabilit?.

                          Hai due settimane prima che riapre la pista..compra una molla k9,5 davanti (o vedi nelle versioni successive alla tua cosa monta) e fai una prova.
                          Almeno ti sorregge con le quote giuste :/

                          Il precarico per come la vedo io, ? un'arma a doppio taglio.
                          Potrebbe servire per cambiare il K di una molla ma poi innesca altri effetti che sono dovuti a quote cambiate e alla fine ti ci trovi peggio.
                          Last edited by Erik31; 13-08-18, 15:11.

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                            #103
                            Originally posted by abhi View Post
                            Al mono ? alla 7' tacca su 9, gli ho detto di metterla alla 5' e rifare i sag
                            Davanti deve sprecaricare per recuperare almeno 3mm di statico, e quindi del rider

                            Questo ? quanto gli ho detto, ed io non gli vendo nulla

                            Pirla
                            Certo che non gli vendi nulla, ti pagano gi? solo per star qui a darmi contro incondizionatamente ...

                            Invece io ti do ragione quando dici cose giuste, come in questo caso Sprecaricare ...
                            Forka il Sag ? troppo pochissimo ... 3mm da Sprecaricare sarebbe solo un buon inizio
                            Mono a 7 su 9 ed il Sag 20mm ... dicono che metterlo a 5 ? buona cosa

                            Ok, ma io ho fatto 2 Domande a Reluca che gli chiedono cosa pensa di Ottenere Sprecaricando ...
                            ovvio che i Sag e ci? che concerne le fasi Iniziali della Corsa Miglioreranno parecchio ...
                            Ma poi c'? il resto, anzi i Problemi Principali: Forka che Sparisce, Mono che Schiaccia e Moto Faticosa nelle Esse
                            Secondo te Abhi ... Sprecaricando risolver? questi problemi

                            Erik la K9,5 nella Forka R6 ? la Molla Peggiore del Mondo ... ma dipende anche da quanto pesa Reluca

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                              #104
                              Quando il mono ? puntato di sag statico insufficiente, diventa difficile fare i cambi di direzione fulminei
                              Chi mi pagherebbe?
                              No dai dimmelo cos? almeno recupero qualcosa seriamente

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                                #105
                                Allora aggiornamento:

                                Ho sprecaricato forca e mono. Attualmente sono alla seconda tacca sulla forca (di serie esce alla prima) e adesso al mono sono alla quinta tacca su 9. Ho provato la moto in strada, senza correre ma solo con guida allegra. no staccatone ecc. quello che pensavo di ottenere e devo dire ho ottenuto ? una moto pi? bilanciata sulle sconnessioni, che copia meglio l'asfalto con le sue asperit?. anzi, pensando che le moto sono settate originali per un peso pilota di 75kg circa e io ne faccio circa 76-77 ignudo direi che posso provare ad andare alla prima tacca alla forca, come di serie e vedere come va.

                                La vera prova sar? prossimamente, quando andr? nel pistino dove son caduto, ma per ora mi ci trovo bene.

                                Il problema dell'agilit? secondo me ? indotto da veri fattori come:

                                -passo allungato
                                -gommone
                                -gomme pi? sgonfie
                                -tecnica di guida che sto cercando di variare per stancarmi meno ed essere pi? "stabile"
                                -possibile sbilanciamento della moto in termini di carichi statici e/o dinamici

                                posto che i primi 3 punti non posso cambiarli se non di poco, che il quarto punto dipende appunto dal mio apprendimento direi che l'ultimo ? quello che spero di risolvere/migliorare.

                                Con i precarichi penso si possa ottenere una moto che oltre copiare meglio l'asfalto (poco utile in pista) ? pi? bilanciata staticamente. compressione/estensione mi determinano i carichi dinamici che in una curva a raggio costante, asfalto totalmente piatto e velocit? costante non cambiano nulla, ma in una curva reale dove la velocit? non ? costante, l'asfalto ha minime asperit? e le mie azioni sul gas/freno non sono probabilmente dolci come dovrebbero, possono influire. specie considerando una S dove il carico ? fortemente variabile..


                                Parlandoci terra terra so bene che 1) i tempi che faccio sono alti per farsi tutte queste pippe ma mi piace vedere come varia il funzionamento della moto secondo i vari set up e magari riesco a trovare la confidenza necessaria a migliorare pi? in fretta 2) purtroppo ora come ora non ho soldi per cambiare sospensioni o mettermi a comprare file di molle che poi magari non mi piacciono e devo provarne altre... si fa con quel che si ha, per ora. Forse in inverno vedr? per un mono after ad interasse variabile e magari qualcosa alla forca ma per questa estate nisba...

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