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URGENTE maglie catena

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    #61
    Originally posted by abhi View Post
    Pu? essere che nella revisione abbiano messo un olio un po' pi? denso.. Se hai voglia fai un video mentre schiacci mono e forcella cos? vediamo se vanno bene
    Appena ho tempo provvedo!

    Aggiungo che di precarico sono alla sesta-settima tacca (devo vedere) su nove. compressione basse velocit? sono a 14 click da tutto chiuso, la moto esce da conce con 15 click da tutto chiuso, da manuale. purtroppo non ricordo quanto fosse prima della caduta ma tanto sta cosa l'ho modificata per avere una sorta di effetto placebo. quella volta al 90% son caduto per il posteriore a 2.5-2.6.. adesso che ho comprato le termocoperte per stare sicuro di azzeccare le pressioni e metto sempre a 1.8 non fa mai una piega...

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      #62
      Originally posted by abhi View Post
      Lo statico dietro dovresti stare intorno ai 10mm + 20mm di rider circa Quindi circa 30mm da moto sollevata a moto con te sopra
      Ah no allora devo sprecaricare.. 20 mm li ho da moto sollevata a moto con me sopra anche se in pantaloncini ma non penso proprio che tuta e casco facciano altri 10mm di differenza

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        #63
        Originally posted by ReLuca View Post

        Appena ho tempo provvedo!

        Aggiungo che di precarico sono alla sesta-settima tacca (devo vedere) su nove. compressione basse velocit? sono a 14 click da tutto chiuso, la moto esce da conce con 15 click da tutto chiuso, da manuale. purtroppo non ricordo quanto fosse prima della caduta ma tanto sta cosa l'ho modificata per avere una sorta di effetto placebo. quella volta al 90% son caduto per il posteriore a 2.5-2.6.. adesso che ho comprato le termocoperte per stare sicuro di azzeccare le pressioni e metto sempre a 1.8 non fa mai una piega...
        ? molto importante anche non sbagliare l estensione pi? che altro, altrimenti non curvi oppure non torna, per quello ti chiedevo il video soprattutto, dal quale invece ? un po' pi? difficile valutare la compressione

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          #64
          Originally posted by abhi View Post

          ? molto importante anche non sbagliare l estensione pi? che altro, altrimenti non curvi oppure non torna, per quello ti chiedevo il video soprattutto, dal quale invece ? un po' pi? difficile valutare la compressione
          Mi pare di averla lasciata libera comunque penso che posso fare il video sia di forca che di mono anche stasera cos? vedete quanto sono sregolati

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            #65
            Originally posted by abhi View Post
            L ho provata 5 minuti su strada, e ciclisticamente mi ? sembrata equilibrata.. Beh 8,8 ? un k ancora accettabile, i 25mm di tampone no..il livello olio cos? alto di fatto ? come togliere corsa
            Le tue molle mi risulta che partano pi? morbide di 8,8 quindi all inizio non ? come Hyper..

            Io ho iniziato ad andare in pista con moto con sospensioni modificate, per? una volta ho voluto provare a rimettere forcella e mono completamente originali ed ho girato pi? lento di circa 2-3 secondi, non proprio un disastro per un amatore Quindi credo che il pi? lo faccia la guida..
            Bene, allora non fare il Tuttosape !!!
            bench? io in 5minuti (con un semafaro rosso) stavo gi? vomitando, ma mi sono immesso in una strada che ha allungato il giro
            In Strada ? INGUIDABILE, e gli stessi Difetti si riscontrano in Pista:
            - Forka ... ovvio si dovrebbe frenare ancora di pi? che in strada ed ? di Burro ... (Reluca Conferma che Sparisce a toccare i Freni)
            - Mono ... questo invece essendo Inkiodato in Pista si trova bene, tranne in Percorrenza dove d? una sensazione come di ...
            che in alcuni casi si trasforma in ... di CADERE e succede proprio, se pensi di poterti fidare

            Si le Hyper sono -K ma +P, quindi Inizialmente danno la sensazione di essere +Dure, bench? -K ...
            Subito dopo sono simili alle K8,8 poi alle K9 poi etc etc etc ... quindi di che si vuol parlare ???
            In Fondo invece evitano il Pakko con 160mm di Livello Olio ... e anche togliendo gli escamotage (se Richiesto)
            Quindi belle "Morbide" nelle fasi di Curva e progressivamente sempre pi? Rigide per la Frenata ...
            Tutto il Resto dipende da Idra e dal Setting della Moto.

            La Guida fa di pi?, questo ? scontato ... ma per imparare a Guidare serve una Moto che dia Fiducia
            La R6 la toglie appena si toccano i Freni (Forka) e in Percorrenza non ne ha (Mono)
            A tornare indietro (Sosp di Serie) sono anche pochi 2-3sec ... chi lo fa con Hyper ne perde anche 5-6 e pi? !!!
            Ogni frenata credi di poterla fare come prima invece sei Lungo, poi in curva ? pure peggio ...
            Le sospensioni di serie rendono se vai "Piano", cio? EVITI di SFRUTTARLE !!!
            Un Sospensionista che Insegna a Guidare ? un FALSARIO

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              #66
              Originally posted by ReLuca View Post

              Mi pare di averla lasciata libera comunque penso che posso fare il video sia di forca che di mono anche stasera cos? vedete quanto sono sregolati
              Per esperienza nel 90% dei casi ? la regolazione che sbagliate pi? spesso, pur essendo molto semplice
              Se sbagliata, porta a fare una marea di altre modifiche a catena sbagliate per conseguenza

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                #67
                Originally posted by ReLuca View Post
                Allora innanzitutto grazie a tutti per i consigli.. il mono adesso che ho liberato di compressione almeno a spingerci sopra si muove con relativa facilit? ma prima della caduta, in effetti sembrava inchiodato e la forca ? vero che appena toccavo i freni veniva sparata gi?. Adesso ho liberato compressione appunto per paura di ripetere la caduta ma forse ho esagerato. revisionando la forcella adesso sembra schiacciarsi meno velocemente nonostante io freni pi? forte di prima.

                Il problema per cui sono fermo ? che non entro veloce, pochi cazzi per? in effetti nei cambi di direzione sento la moto pi? macigno di prima..
                Il Problema ? che NON hai Fiducia ... e questa Moto fa di tutto per non dartela, bench? il DNA sia Fenomenale

                Originally posted by ReLuca View Post

                Le forcelle sono a filo piastra attualmente, che da quanto ho capito ? come usciva dal concessionario. Invece prima erano sfilate di 5mm dal precedente proprietario e montando misure di serie (180/55) mi trovavo bene ma poi son caduto e ho pensato derivasse dal setting (10%) e gomma troppo gonfia (90%)..

                Adesso col 180/60 ho ritrovato fiducia nell'ingresso (difficile dire a questo punto se per quote cambiate o ritrovata fiducia in me stesso) ma nei cambi di direzione faccio pi? fatica. ad esempio nell'ultima S a magione prima la facevo pi? veloce e con meno sforzo ora sono pi? lento e sforzo di pi?.. Tra un paio di settimane me ne torno nel circuito dove sono caduto che ha molte curve strette e un paio si S e vediamo che si pu? fare!

                Ad ogni modo posso magari dare un paio di click in compressione e vedere cosa cambia, chopperizzare di pi? posso farlo solo sprecaricando dietro o precaricando di pi? davanti. Facendo il sag, quanti mm dovrei avere in sag rider? ho fatto una misurazione al volo (non avevo tuta quindi non precisa) e sono sui 20mm esatti al posteriore. all'anteriore devo ancora farlo
                Se vuoi si pu? dire Gomma Troppo Gonfia per lavorare con un Mono Inkiodato, ma almeno il 70% ? colpa del Mono ...
                Tra l'altro ora hai provato con una Gomma +Alta di Spalla quindi +Morbida, con -Pressione e -Compressione ...
                Credo sia la Somma di tutti questi fattori che ti hanno fatto sentire il Post Schiacciare di pi? ... non solo la Comp.

                Come ti ho detto il cambio di direzione dipende da troppi fattori

                Su +o-Precarico Mono, quella Moto ? un casino ... come ho detto ? Dura ma FORSE potresti Migliorare Precaricando !!!
                La Cosa Giusta sarebbe -Molla +Idra ... ma SE migliori con +P dimostra che la Moto ? un Casino ...
                Di serie Molla Mono K90 ... mentre la 08 in poi K110 che ? tremendamente Dura ma Migliore
                Quindi renditi conto dove sei adesso, perch? il tuo Mono era gi? INKIODATO

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                  #68
                  Leggo ora Pressione 2,5/2,6 ... se sono a Caldo usciti di Pista ? TROPPO, ma solo per il Setting Post della R6
                  Scendendo a 1,8 di Termo la Comp ha fatto un belino ... i Movimenti che senti sono derivati dalla Gomma SGONFIA
                  E magari pure la Durezza nei Cambi di Direzione ... Sgonfia le ruote ad un Bici e prova

                  PS: Visti i Tempi pu? essere che da Termo si siano Raffreddate e Sgonfiate Ulteriormente !!!

                  Originally posted by ReLuca View Post
                  Mi pare di averla lasciata libera comunque penso che posso fare il video sia di forca che di mono anche stasera cos? vedete quanto sono sregolati
                  E Ti lamenti dei Movimenti Grazia, Graziella e Grazie al Caxxo
                  Anche se con Gomme dalla Rigidit? di una Sarciccia ... Sarcaxxo di chi ? la colpa, e rimane della Gomma !!!

                  Originally posted by abhi View Post
                  Per esperienza nel 90% dei casi ? la regolazione che sbagliate pi? spesso, pur essendo molto semplice
                  Se sbagliata, porta a fare una marea di altre modifiche a catena sbagliate per conseguenza
                  Pensa a chi Sbaglia gi? dalle Molle

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                    #69
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Leggo ora Pressione 2,5/2,6 ... se sono a Caldo usciti di Pista ? TROPPO, ma solo per il Setting Post della R6
                    Scendendo a 1,8 di Termo la Comp ha fatto un belino ... i Movimenti che senti sono derivati dalla Gomma SGONFIA
                    E magari pure la Durezza nei Cambi di Direzione ... Sgonfia le ruote ad un Bici e prova

                    PS: Visti i Tempi pu? essere che da Termo si siano Raffreddate e Sgonfiate Ulteriormente !!!



                    E Ti lamenti dei Movimenti Grazia, Graziella e Grazie al Caxxo
                    Anche se con Gomme dalla Rigidit? di una Sarciccia ... Sarcaxxo di chi ? la colpa, e rimane della Gomma !!!



                    Pensa a chi Sbaglia gi? dalle Molle
                    sisi a clado erano quelle le pressioni... io faccio 2.2 ant e 1.8 post a caldo, metzeler mi pare consigli questo. ho verificato e rientrato dal turno le pressioni son quelle..

                    ma io non mi lamento dei movimenti eh.. le uniche cose che sento ? che quando freno davanti si schiaccia abbastanza tant'? che dietro si perde molta aderenza.. no ? che va di traverso ma scondinzola un pelo, ma penso sia anche normale.. invece quello che sento ? che nelle S si fa fatica a cambiare direzione... prover? a dare qualche click di compressione e vediamo come va, non saprei che altro fare... secondo te volendo diminuire le spese cambiare molla al mono potrebbe essere un miglioramento per cui valga la pena spenderci quei soldi? tanto a fine stagione lo voglio far revisionare

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                      #70


                      Qui metzeler consiglia proprio le pressioni che ho messo... mi piacerebbe rifare le sospensioni, ogni volta leggo che cambiandole la moto diventa un'altra e aumenta la fiducia e la performance di conseguenza.. per? mi chiedo se valga la pena spendere tutti quei soldi per poi essere cos? lento e di solito mi rispondo "brutta pippa, pensa a darci gas e poi forse compri le sospensioni!"

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                        #71
                        La difficolt? nelle S ? probabile dipenda dal fatto che coi rapporti che hai messo la ruota posteriore ? arretrata e quindi ora la moto ? pi? lunga.

                        Per carit?, cambiare molla al mono ? l ultima cosa che devi fare..
                        Le migliori spese che potresti fare sono un kit pompanti forcella e un mono aftermarket punto

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                          #72
                          Originally posted by abhi View Post
                          La difficolt? nelle S ? probabile dipenda dal fatto che coi rapporti che hai messo la ruota posteriore ? arretrata e quindi ora la moto ? pi? lunga.

                          Per carit?, cambiare molla al mono ? l ultima cosa che devi fare..
                          Le migliori spese che potresti fare sono un kit pompanti forcella e un mono aftermarket punto
                          Grazie per la cruda realt?

                          Al passo della moto avevo pensato.. vab? ho capito: devo far valere i mesi invernali di palestra e rialzare di peso sta benedetta motoretta

                          Parlando seriamente provo a dare qualche click di compressione la prossima volta che vado ad Ortona e se riesco stasera faccio un video che vi giro! Per ora il precarico lo lascio cos? invariato.. dopo Ortona valuto se sfilare appena appena la forcella

                          Prossima volta ad ortona mi impegno a continuare a consolidare la guida di gambe per stancarmi meno e provo ad entrare pi? forte.. magari uso una marcia lunga lunga con poco freno motore e cerco di frenare poco poco. prossima volta a magione provo a frenare al cartello dei 100m sul rettilineo.. cos? per quanto voglia attaccarmi ai freni sar? matematicamente pi? veloce (e morto)

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                          • Font Size
                            #73
                            Gi? 4/5mm di interesse in pi? o in meno si sentono sull agilit? o sulla stabilit?
                            Il mono originale revisionato per me sono soldi buttati, col doppio del costo della revisione ti compri un mono usato aftermarket se sei fortunato dove il paragone non c'? proprio, oltre ad avere interasse regolabile.

                            Ok, attendiamo video

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                              #74
                              Originally posted by abhi View Post
                              Gi? 4/5mm di interesse in pi? o in meno si sentono sull agilit? o sulla stabilit?
                              Il mono originale revisionato per me sono soldi buttati, col doppio del costo della revisione ti compri un mono usato aftermarket se sei fortunato dove il paragone non c'? proprio, oltre ad avere interasse regolabile.

                              Ok, attendiamo video
                              Diavolo tentatore! ahahahahah

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                                #75
                                Originally posted by ReLuca View Post

                                Diavolo tentatore! ahahahahah

                                Guarda, che dopo il video le devi regolare come ti diciamo per?

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