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URGENTE maglie catena

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    #46
    Originally posted by abhi View Post
    100 euro che se ascolta me, migliora e se ascolta te fa pure peggio

    Ps. da una che mette il 46 nel suo nick e mi risponde cos? perch? ho messo in dubbio il suo Rossi, onestamente non mi f? ne caldo ne freddo
    Fa caldo fa caldo, anche se per te non cambia nulla ... sempre Minkyate Abhinormi riesci a scrivere, ovunque
    PS: non ? l'unica ad averti risposto cos?, ? stata solo la pi? coincisa

    Quando ci vediamo mi darai i 100? visto che ? dal mio Post #22 che gli dico di badare al Setting e non ai Rapporti

    Ora facciamo un'altra scommessa ... visto che ascoltare me COSTA e Reluca non ha i soldi per piangere ...
    Vediamo se ora di fine stagione tira gi? gli 8sec che gli hai dato come meta facile da raggiungere
    Se non ci riesce gli paghi TU le Mie Modifiche alla Moto

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      #47
      Originally posted by abhi View Post
      100 euro che se ascolta me, migliora e se ascolta te fa pure peggio

      Ps. da una che mette il 46 nel suo nick e mi risponde cos? perch? ho messo in dubbio il suo Rossi, onestamente non mi f? ne caldo ne freddo
      Ehm ciccio caro guarda che io in questo post non ti ho proprio risposto quindi non tiratemi in mezzo

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        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Fa caldo fa caldo, anche se per te non cambia nulla ... sempre Minkyate Abhinormi riesci a scrivere, ovunque
        PS: non ? l'unica ad averti risposto cos?, ? stata solo la pi? coincisa

        Quando ci vediamo mi darai i 100? visto che ? dal mio Post #22 che gli dico di badare al Setting e non ai Rapporti

        Ora facciamo un'altra scommessa ... visto che ascoltare me COSTA e Reluca non ha i soldi per piangere ...
        Vediamo se ora di fine stagione tira gi? gli 8sec che gli hai dato come meta facile da raggiungere
        Se non ci riesce gli paghi TU le Mie Modifiche alla Moto
        Se impara a guidare giusto, pu? farcela con la moto standard di regolazioni...
        Non c'? la far? di certo invece pasticciando con le sospensioni come sta facendo adesso ad esempio aprendo la compressione cos? ad cazzum senza un reale motivo

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          #49
          Originally posted by siela46 View Post

          Ehm ciccio caro guarda che io in questo post non ti ho proprio risposto quindi non tiratemi in mezzo
          Ciccietta, manco io.. ringrazia il Molleggiato che ti ha tirato in ballo perch? non ha pi? nessuno dalla sua parte ed ha bisogno di rafforzare le minchiate che dice

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            #50
            Originally posted by ReLuca View Post
            A proposito... avendo alzato preventivamente l'anteriore di circa 5mm rispetto a quando usavo il 180/55 secondo te ? troppo o troppo poco? ho lasciato precarichi invariati ma sento la moto meno agile nelle s.. potrei essere io che visto che sto guidando pi? di gambe magari faccio meno (troppo meno) sforzo sul manubrio e mi aiuto di meno eh... ma magari ho alzato troppo davanti, non so...

            altra cosa: ho liberato un p? la compressione dietro, questo non credo mi abbia aiutato visto che a gas puntato la moto si siede di pi? e di conseguenza fatico di pi? a buttarla nell'altra direzione.. magari provo a chiuderla un pochino e vedere come va! lo avevo fatto solo perch? sono caduto per perdita secca del posteriore e magari volevo rendere meno secco il trasferimeno di carico quando riprendevo il gas in mano..
            Hai Alzato Post (/60) e Alzato Ant (Forka 5mm) ... quindi hai il BC +Alto secondo la Fisica e la teNNica dovresti essere +Agile
            Per la Tecnica sei solo Meno Stabile, che pare essere la stessa cosa ma non ? ... cmq sia qualcosa NON torna
            Direi che la Gomma ? +Alta sul Dritto, ma magari NON lo ? (cos? tanto) in Piega, oppure stai mettendo in Crisi Ant (Gomma e Forka)
            Nel primo caso bisogna Impuntare, nel secondo Chopperizzare di pi? ... fallo di qualche MM altrimenti so' pugnette (3 o 5mm)

            A Gas puntato, come dice pure Erik ci? che conta ? la Molla ... Idra fa qualcosa solo se Blokka, e non ? certo ci? che ti serve ...
            Infatti ha sicuramente contribuito tra i motivi della tua scivolata

            Una Vera Comp. ? fatta anche per Controllare la Velocit? di Schiacciamento e quindi il Trasferimento di Carico, ma la tua ? Finta Blokka e basta
            Quindi magari prova a richiuderla un poco, ma NON quanto prima !!!
            L'utilizzo del termine "SECCO" non ? ideale parlando di TdCarico, ma lo trovo Molto Affine allo sFunzionamento del Mono R6 06-07 !!!

            SE vuoi ti parlo di questa Moto che dal 08 ? Identica tranne proprio le Sospensioni (Lunghezze) e le Molle sia Forka che Mono.
            Tanto per dire che la 07 ? tutta Sbagliata di Sospensioni, sar? solo CULO trovare un setting che ti aggrada meglio ...
            o magari non ? neanche tanto difficile vista la base di partenza ... ma sposti qui o l? i Problemi, senza Risolvere

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              #51
              Siela ti ho quotato qui perch? il tuo post rappresentava in poche parole il pensiero comune su Abhi ...
              Mi spiace se ha preso l'occasione per Offenderti, di questo mi sento responsabile ...
              Uno sano di mente avrebbe risposto solo a me ... dovevo pensarci che Abhi avrebbe fatto altro, Scusa

              Originally posted by abhi View Post
              Se impara a guidare giusto, pu? farcela con la moto standard di regolazioni...
              Non c'? la far? di certo invece pasticciando con le sospensioni come sta facendo adesso ad esempio aprendo la compressione cos? ad cazzum senza un reale motivo
              Se Impara su una Moto che si Guida magari Impara ... e poi a risalire sulla sua Vomita, ma certo farebbe tempi migliori !!!
              Cmq o Impari o fai i Setting ... quindi come al solito scrivi perch? hai le dita

              Oltre al fatto che vorrei sapere cosa Impara su una Moto che:
              - Ha la Forka di BURRO ... Sfiori i Freni e Sparisce !!! Imparer? ad Attaccarsi Piano ai Freni
              - Ha un Mono di MARMO ... che +Indurisci e +diventa Morbido a causa del Link, ma lo Indurisci (Impara a perdere Aderenza !!!)
              - Nel Complesso dire che le Sospensioni sono SBILANCIATE ? poco, perch? sono Sbilanciatissime

              E' talmente Sbagliata che a mettere Molle Forka poco +K, Mono Molto +K e Chopperizzando Migliora Abbestia !!!
              Come vedi se far? le cose giuSSte potr? migliorare lo stesso, anche coi tuoi consigli ... peggio di cos? ? Dura ...
              Mentre io dico che la prima cosa ? BILANCIARE e per far questo bisogna Cambiare le Molle, scelga lui con quali, ma va Fatto!
              Poi le IDRA sono Fintissime, in particolare la Forka ... quindi pensare a regolarle ? vana Speranza !!!
              Credo che un Pilota di R6 potrebbe perdere anche 5sec solo rimontando le Sosp. di Serie

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                #52
                Io anni f? provai una R6 2006 originale e non l ho trovata malvagia Onestamente non s? che molle monti di serie, ma dubito siano di burro

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                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Siela ti ho quotato qui perch? il tuo post rappresentava in poche parole il pensiero comune su Abhi ...
                  Mi spiace se ha preso l'occasione per Offenderti, di questo mi sento responsabile ...
                  Uno sano di mente avrebbe risposto solo a me ... dovevo pensarci che Abhi avrebbe fatto altro, Scusa

                  Il pensiero comune su di te invece ? che sei un buffone!
                  I tuoi consigli servono solo ai fermi come te




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                    #54
                    Originally posted by abhi View Post
                    Io anni f? provai una R6 2006 originale e non l ho trovata malvagia Onestamente non s? che molle monti di serie, ma dubito siano di burro
                    Mi fai ricordare un giorno che avevo ospite un mio amico Americano e all?ora di pranzo mi chiama dicendomi che c?erano le lasagne pi? buone che abbia mai mangiato... sono corso a tavola perch? sapevo quanto era brava mia mamma a farle ... ma sorpresa erano solamente mangiabili
                    Poi ho chiesto lumi alla mamma e mi ha detto che non aveva avuto tempo di farle e le aveva prese al supermercato.
                    Con la sola differenza che le sospensioni di quella R6 manco sono ?mangiabili?

                    Regolate come dice Yamaha se usate in Pista invece sono proprio un Aborto ...
                    Si salva perch? ciclisticamente ? una gran Moto

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                      #55
                      Giusto per dare un idea della Forka ... che per Abhi non sarebbe Malvagia
                      In Quarti di Corsa:
                      1? ... Statico dipende dal Precarico per? si pu? regolare bene, vabb?
                      2? ... Nella parte Iniziale di lavoro ? MORBIDA come una Hyper (che a lui fanno Cagare)
                      3? ... Continua ad essere Morbida (? Lineare) ma ora ? TROPPO Morbida
                      4? ... Continua come 3 ma Magia: NON Va a Pakko ... (il fatto ? come Hyper)
                      il modo per riuscirci ? quanto di peggio vorrebbe Abhi e non solo lui ...

                      1- Livello Olio 90mm
                      2- Stop Idraulico a 25mm dal Fine Corsa
                      3- Ta Taam !!! La CON-MOLLA ... ossia Molle Extra per Aiutare lo Stop Idra

                      La Sensazione ? che la Forka NON ESISTA (per chi sa cos'? una Forka), per? guardando la Fascetta arriva a pochi mm dal Pakko
                      Quindi chi non si intende e verifica solo la Fascetta crede di essere apposto
                      Variare 1 non fa differenza, Togliere 2 e/o 3 fa Pakkare in maniera Abhinorme
                      Tre cose da Fare, ma Sostituendo la Molla che ? Troppo Morbida !!!
                      In Tutto ci? le Idra sono pressoch? Inesistenti, anche se a Chiuderle il +SECCO si Percepisce Benissimo, ma ? il +LAVORO che non c'? !!!

                      Poi certo per uno che NON FRENA come Abhi, almeno ? Morbida come una Hyper

                      NOTA: Le Molle sono K8,8 ... i Piloti che vogliono Curvare mettono le K9 (differenza infima) che per? con Idra Rivista vabb? ...
                      i Piloti che Frenano usano K10 ... la via di Mezzo K9,5 basta a NON Curvare, e NON Basta a Frenare !!!

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                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Giusto per dare un idea della Forka ... che per Abhi non sarebbe Malvagia
                        In Quarti di Corsa:
                        1? ... Statico dipende dal Precarico per? si pu? regolare bene, vabb?
                        2? ... Nella parte Iniziale di lavoro ? MORBIDA come una Hyper (che a lui fanno Cagare)
                        3? ... Continua ad essere Morbida (? Lineare) ma ora ? TROPPO Morbida
                        4? ... Continua come 3 ma Magia: NON Va a Pakko ... (il fatto ? come Hyper)
                        il modo per riuscirci ? quanto di peggio vorrebbe Abhi e non solo lui ...

                        1- Livello Olio 90mm
                        2- Stop Idraulico a 25mm dal Fine Corsa
                        3- Ta Taam !!! La CON-MOLLA ... ossia Molle Extra per Aiutare lo Stop Idra

                        La Sensazione ? che la Forka NON ESISTA (per chi sa cos'? una Forka), per? guardando la Fascetta arriva a pochi mm dal Pakko
                        Quindi chi non si intende e verifica solo la Fascetta crede di essere apposto
                        Variare 1 non fa differenza, Togliere 2 e/o 3 fa Pakkare in maniera Abhinorme
                        Tre cose da Fare, ma Sostituendo la Molla che ? Troppo Morbida !!!
                        In Tutto ci? le Idra sono pressoch? Inesistenti, anche se a Chiuderle il +SECCO si Percepisce Benissimo, ma ? il +LAVORO che non c'? !!!

                        Poi certo per uno che NON FRENA come Abhi, almeno ? Morbida come una Hyper

                        NOTA: Le Molle sono K8,8 ... i Piloti che vogliono Curvare mettono le K9 (differenza infima) che per? con Idra Rivista vabb? ...
                        i Piloti che Frenano usano K10 ... la via di Mezzo K9,5 basta a NON Curvare, e NON Basta a Frenare !!!
                        L ho provata 5 minuti su strada, e ciclisticamente mi ? sembrata equilibrata.. Beh 8,8 ? un k ancora accettabile, i 25mm di tampone no..il livello olio cos? alto di fatto ? come togliere corsa
                        Le tue molle mi risulta che partano pi? morbide di 8,8 quindi all inizio non ? come Hyper..

                        Io ho iniziato ad andare in pista con moto con sospensioni modificate, per? una volta ho voluto provare a rimettere forcella e mono completamente originali ed ho girato pi? lento di circa 2-3 secondi, non proprio un disastro per un amatore Quindi credo che il pi? lo faccia la guida..






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                          #57
                          Allora innanzitutto grazie a tutti per i consigli.. il mono adesso che ho liberato di compressione almeno a spingerci sopra si muove con relativa facilit? ma prima della caduta, in effetti sembrava inchiodato e la forca ? vero che appena toccavo i freni veniva sparata gi?. Adesso ho liberato compressione appunto per paura di ripetere la caduta ma forse ho esagerato. revisionando la forcella adesso sembra schiacciarsi meno velocemente nonostante io freni pi? forte di prima.

                          Il problema per cui sono fermo ? che non entro veloce, pochi cazzi per? in effetti nei cambi di direzione sento la moto pi? macigno di prima..

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                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Hai Alzato Post (/60) e Alzato Ant (Forka 5mm) ... quindi hai il BC +Alto secondo la Fisica e la teNNica dovresti essere +Agile
                            Per la Tecnica sei solo Meno Stabile, che pare essere la stessa cosa ma non ? ... cmq sia qualcosa NON torna
                            Direi che la Gomma ? +Alta sul Dritto, ma magari NON lo ? (cos? tanto) in Piega, oppure stai mettendo in Crisi Ant (Gomma e Forka)
                            Nel primo caso bisogna Impuntare, nel secondo Chopperizzare di pi? ... fallo di qualche MM altrimenti so' pugnette (3 o 5mm)

                            A Gas puntato, come dice pure Erik ci? che conta ? la Molla ... Idra fa qualcosa solo se Blokka, e non ? certo ci? che ti serve ...
                            Infatti ha sicuramente contribuito tra i motivi della tua scivolata

                            Una Vera Comp. ? fatta anche per Controllare la Velocit? di Schiacciamento e quindi il Trasferimento di Carico, ma la tua ? Finta Blokka e basta
                            Quindi magari prova a richiuderla un poco, ma NON quanto prima !!!
                            L'utilizzo del termine "SECCO" non ? ideale parlando di TdCarico, ma lo trovo Molto Affine allo sFunzionamento del Mono R6 06-07 !!!

                            SE vuoi ti parlo di questa Moto che dal 08 ? Identica tranne proprio le Sospensioni (Lunghezze) e le Molle sia Forka che Mono.
                            Tanto per dire che la 07 ? tutta Sbagliata di Sospensioni, sar? solo CULO trovare un setting che ti aggrada meglio ...
                            o magari non ? neanche tanto difficile vista la base di partenza ... ma sposti qui o l? i Problemi, senza Risolvere
                            Le forcelle sono a filo piastra attualmente, che da quanto ho capito ? come usciva dal concessionario. Invece prima erano sfilate di 5mm dal precedente proprietario e montando misure di serie (180/55) mi trovavo bene ma poi son caduto e ho pensato derivasse dal setting (10%) e gomma troppo gonfia (90%)..

                            Adesso col 180/60 ho ritrovato fiducia nell'ingresso (difficile dire a questo punto se per quote cambiate o ritrovata fiducia in me stesso) ma nei cambi di direzione faccio pi? fatica. ad esempio nell'ultima S a magione prima la facevo pi? veloce e con meno sforzo ora sono pi? lento e sforzo di pi?.. Tra un paio di settimane me ne torno nel circuito dove sono caduto che ha molte curve strette e un paio si S e vediamo che si pu? fare!

                            Ad ogni modo posso magari dare un paio di click in compressione e vedere cosa cambia, chopperizzare di pi? posso farlo solo sprecaricando dietro o precaricando di pi? davanti. Facendo il sag, quanti mm dovrei avere in sag rider? ho fatto una misurazione al volo (non avevo tuta quindi non precisa) e sono sui 20mm esatti al posteriore. all'anteriore devo ancora farlo

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                            • Font Size
                              #59
                              Pu? essere che nella revisione abbiano messo un olio un po' pi? denso.. Se hai voglia fai un video mentre schiacci mono e forcella cos? vediamo se vanno bene

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                                #60
                                Lo statico dietro dovresti stare intorno ai 10mm + 20mm di rider circa Quindi circa 30mm da moto sollevata a moto con te sopra
                                Last edited by abhi; 09-08-18, 10:40.

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