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Sella con prolunga serbatoio per Panigale

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  • Sella con prolunga serbatoio per Panigale

    Ho aperto un thread in Ducati.
    Qualcuno di voi l'ha provata in pista?
    Allora ho da qualche mese una bella 1299 base. La forca marzocchi sembra lavorare bene mentre il mono non ? male ma pompa un pochino. Io peso 70 kg e i

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    #2
    possibile che nessuno l'abbia provata????

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      #3
      Al Mugello e a Barcellona pu? farti vincere le gare con Molto Margine

      Quella sezione di beoti la evito volentieri almeno finch? c?? Bobber a comandarla ...
      Comunque se hai il mono che Pompa ? sposti il Peso dietro con la prolunga che ti fa arretrare ...
      Secondo te cosa mai succeder????

      Potevo scommetterci che la modifica di JL sarebbe diventata un best seller ...
      in effetti l?avevo scritto che era una modifica buona solo per vendere qualcosa, ma nessuno mi credeva

      PS: non prendertela neh, alle volte sono cos? vado in modalit? Muttley (non mi viene il nick di chi ha questo avatar )
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        #4
        Ma che me la prendo cerco solo un confronto perch? sembra che in pista tutti montino la sella con l'arretratore della RaceSeats come fosse indispensabile...ma a me non ? sembrata un granch? anzi troppo limitante almeno per me almeno cos? mi ? sembrato quando l'ho provata come se.desse pi? difetti che pregi....
        Poi ? vero che questa moto in percorrenza gradisce che il pilota tenga il culo indietro ma nelle altre situazioni mi sembra troppo vincolante.
        Ma cerco opinioni di altri xch? l'ho vista parecchio diffusa e magari mi sbaglio io...magari si sposa con un setting in particolare.
        So che sul forum c'? chi guida panigale con questa sella ma vedo che nessuno risponde pi? a domande tecniche 10 anni fa la mia domanda avrebbe avuto molte risposte ora o se si va un po' nel particolare c'? solo il silenzio

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          #5
          mollo, sono anche in motomondiale, eviti di venire anche l??

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            #6
            Quanto sei alto? Ti senti troppo vicino ai manubri?

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              #7
              Sbobber in Motomondiale sei solo Chiacchiere e Distintivo ... in Ducati sei il Re con un popolo di tuoi simili ...
              Cmq dai, se ho tempo faccio un salto a vedere se ? migliorato qualcosa ...

              Originally posted by Berserk View Post
              Ma che me la prendo cerco solo un confronto perch? sembra che in pista tutti montino la sella con l'arretratore della RaceSeats come fosse indispensabile...ma a me non ? sembrata un granch? anzi troppo limitante almeno per me almeno cos? mi ? sembrato quando l'ho provata come se.desse pi? difetti che pregi....
              Poi ? vero che questa moto in percorrenza gradisce che il pilota tenga il culo indietro ma nelle altre situazioni mi sembra troppo vincolante.
              Ma cerco opinioni di altri xch? l'ho vista parecchio diffusa e magari mi sbaglio io...magari si sposa con un setting in particolare.
              So che sul forum c'? chi guida panigale con questa sella ma vedo che nessuno risponde pi? a domande tecniche 10 anni fa la mia domanda avrebbe avuto molte risposte ora o se si va un po' nel particolare c'? solo il silenzio
              Pregherei Mito di notare queste parole finali, che non valgono solo per la Tecnica

              Berserk, se chiedi a me sono per Sella ad Altezza Originale, e con Spazi Avanti e Dietro.
              Questo perch? bisogna Guidare in centro alla Sella e Quasi Basta ...
              Quasi perch? ci sono situazioni particolari dove ? meglio Avanzare ed altre dove Arretrare, ma devono essere particolari, NON Sempre
              Mettere un Arretratore come ben dici ti Obbliga a stare dietro, ma allo stesso tempo NON ti permette di Avanzare.

              Tutto il resto ? correre dietro ad altri Problemi spostando il Pilota:
              A- SE Vorresti o Stai Avanzato ? perch? manca Carico Ant ... sei Chopperizzato e/o hai Molle Forka troppo Dure (oppure Mono Morbido)
              B- SE Vorresti o Stai +Alto ? perch? manca Maneggevolezza ... idem come sopra, ma cos? Aumenti i Trasferimenti di Carico
              C- SE Vorresti o Stai Arretrato ? perch? ... aiutoooo! qualcuna la scorder?
              - Di base si pensa giustamente che sei Troppo Impuntato (il contrario di A mi pare pure logico) certo che di solito si Allungano le Forke e si Accorciano i Mono (Chopperizzare) quindi ? un po' difficile pensare che sei troppo Impuntato quando hai gi? Spuntato ...
              - Si direbbe quindi che hai Forka Morbida e probabilmente in Frenata lo ? altrimenti sarebbe inutile Arretrare in Frenata, poi per? da ci? che dici in Curva vorresti stare +Avanzato (vedi A) ... a fermarci qui qualcosa non quadra nella Forka
              - Infine c'? Mono Duro, e pensa un po' pare essere talmente Duro che Arretrando si Percorre Meglio, bench? sia il Contrario del Giusto per Curvare, ma saltando NON si curva quindi cos? ? meglio di peggio ... e pure in Frenata saltella quindi un po' di peso sopra fa bene.

              Questi sono +o- i Motivi dello Spostamento Culo (Peso) qui o l? ... ma preferisco lavorare sui Motivi piuttosto che sulla Sella
              - Primo ... per quello che abbiamo detto, possibilit? di spostarsi e migliorare determinate situazioni
              - Secondo ... perch? una Volta che sei Obbligato in quella Posizione pure il resto del Setting viene quasi obbligato a stare cos?
              Cio? se per esempio abbassi la Moto Dietro metterci la Sella Alta ? ottimale, ma poi se Alzi la Moto dietro starai troppo Alto !!!
              Tutto mentre io Alzerei il Culo alla Moto, Abbassando il Culo del Pilota ... il segreto del Suzuki K5 e pure della tua CBR 08
              Che di serie ? Maneggevolissima, ma con alcune modifiche di moda diventa un Camion

              Si sarebbe bello se come una volta ci fossero interventi Sensati a confermare o correggere questo o quello ...
              Purtroppo ormai l'unica risposta ?: fanno tutti cos? ... quindi pace, spero di essere stato utile

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                #8
                Grazie molla sei stato molto esaustivo. Effettivamente dietro ? duretta ho tolto 1 giro di molla ed ? migliorata ancora (gi? la avevo abbassata a 310 l'interasse mono dai 314 originali).
                La moto ? meno reattiva ma molto pi? gestibile e la puoi maltrattare senza temere reazioni strane. La maggiore confidenza tra l'altro la rende anche pi? maneggevole, nel senso che lo sarebbe di meno ma in realt? grazie al maggiore feeling riesci a sfruttarla meglio e fai tutto meglio.

                La sella di fatto mi fa fare un passo indietro perch? alza il baricentro aumentando di nuovo quella sensazione di reattivit? eccessiva e instabilit?.

                Credo anche come dice anche Mito che possa dipendere anche dalla altezza del pilota stesso. Io sono 170 e con le misure della moto mi trovo benino e ho bisogno di avanzare in ingresso per caricare l'anteriore cosa che quella proboscide non mi permette di fare come vorrei. Per me va bene solo in percorrenza dove effettivamente la posizione centrata ? buona.

                Secondo me poi non serve nemmeno a sostenere la staccata intanto quando freni il peso lo devi sostenere con le braccia non appoggiando il pisello alla prolunga del serbatoio.

                Comunque queste sono le mie impressioni sono sempre aperto a sentire opinioni di invece la usa con profitto...ma magari chi lo fa ? 190 e ha abbassato il posteriore molto pi? di me.

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                  #9
                  Originally posted by Berserk View Post
                  Effettivamente dietro ? duretta ho tolto 1 giro di molla ed ? migliorata ancora (gi? la avevo abbassata a 310 l'interasse mono dai 314 originali).
                  La moto ? meno reattiva ma molto pi? gestibile e la puoi maltrattare senza temere reazioni strane. La maggiore confidenza tra l'altro la rende anche pi? maneggevole, nel senso che lo sarebbe di meno ma in realt? grazie al maggiore feeling riesci a sfruttarla meglio e fai tutto meglio.

                  Comunque queste sono le mie impressioni sono sempre aperto a sentire opinioni di invece la usa con profitto...ma magari chi lo fa ? 190 e ha abbassato il posteriore molto pi? di me.
                  In questo caso la Maggior Confidenza Post ? data solo dal Setting Ammorbidito (-Precarico Mono) ...
                  Quando lo si comprende ecco che la Soluzione ? -Molla +Altezza ... non basta -P ma anche -K e poi tornare a 314 o anche a 316etc ...
                  6mm di differenza Mono x Rapporto Link es. 2,5 = 12mm di Differenza che andrebbero ritrovati con la Sella ...
                  Per questo chi Abbassa il Mono solitamente Alza la Sella ... ma per me ? Sbagliato perch? Allontana il Motore dal Pilota ...
                  Mentre potendo farei il Contrario per Concentrare le Masse e non solo ...

                  Sono 190 e forse risento pi? degli altri l'Alzare la Sella ... per? a farlo sono in tanti ad avere le mie stesse sensazioni = Instabilit?
                  anzi direi tutti, visto che chi Abbassa Post = Troppo Stabile poi sente +Agilit? ...
                  Cmq gli Alti di solito sono pure Pesanti ed almeno su Moto di serie per loro ? Meglio Alzare Post ...
                  Con Mono After si Gioca tra K, P e Interasse ... tutto dipende da come si "gioca" e la Posizione in Sella sar? una Conseguenza

                  Con un Pilota siamo diventati scemi perch? se Assettavo alla mia Maniera gli Piaceva ma la Moto aveva Reazioni Strane ...
                  alla fine gli ho fatto comprare il Codone con Altezza Sella = Originale e tutto ? andato "magicamente" Apposto

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