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Allarga in uscita di curva

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    #16
    Originally posted by Erik31 View Post

    Quando apri il gas, il mono si schiaccia per il trasferimento di carico e la ruota post acquista maggior aderenza.

    La forza (il carico, il peso, chiamalo come vuoi) si sposta da Anteriore in ingresso/staccata a posteriore gas, la ruota Anteriore andr? verso deriva perch? la posteriore fa da perno mentre scarica a terra tutti i suoi cavalli.

    In questo ci si pu? mettere una pezza

    A) Il pilota piegando di pi?
    - Pronunciando un maggior controsterzo. Ovvero spostando il suo busto verso interno curva o piegando il gomito 90? e spingere, spingere, spingere sul manubrio interno (sforzo enorme fisico).
    B) il tecnico imputando di pi?
    - Ma non ? tutto rosa e fiori perch? imputando perdi grip posteriore quindi trovare il giusto bilanciamento non ? facile (i cavalli vanno sempre scaricati tutti senno inutile fare linee perfette)
    E' la cosa che sostiene Abhi in motomondiale...ma secondo me la storia del perno non ? vera, altrimenti la teoria e la pratica dovrebbero essere: Pi? abbassi dietro e pi? rendi morbido, meglio chiudi le curve...
    Ma non esiste, la moto non fa perno.
    Giustamente come dici dopo, si deve trovare il giusto compromesso per compensare il trasferimento di carico e quindi, evitare che l'anteriore se ne vada a praterie.

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      #17
      Aspetta per? A e B sono due setting opposti di sospensioni.

      il punto A) ? il setting di carico post (deriva Ant).
      - Quello che dice Abhi non ? sbagliato se il suo Pilota fa quello che ho descritto e quello che ti insegnano nei corsi in pista.
      Nei limiti del possibile perch? se il pilota ha poca forza e Ant deriva troppo.... fai la fine di Vinales le prime gare.

      il punto B) ? il setting di carico Ant (deriva post)
      - Qui il pilota non si preoccupa di niente. E' tutto in mano al tecnico ma ci vuole un signor tecnico per trovare il bilanciamento giusto.

      il punto C) trovare il bilanciamene perfetto ? carico Ant e Post in maniera quasi equa.
      - Qui ho trovato il signor tecnico

      Spiegarlo su forum per me ? difficile. Servirebbe disegnare per la questione del "perno"
      Last edited by Erik31; 05-07-18, 13:57.

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        #18
        Originally posted by Erik31 View Post
        Aspetta per? A e B sono due setting opposti di sospensioni.

        il punto A) ? il setting di carico post (deriva Ant).
        - Quello che dice Abhi non ? sbagliato se il suo Pilota fa quello che ho descritto e quello che ti insegnano nei corsi in pista.
        Nei limiti del possibile perch? se il pilota ha poca forza e Ant deriva troppo.... fai la fine di Vinales le prime gare.

        il punto B) ? il setting di carico Ant (deriva post)
        - Qui il pilota non si preoccupa di niente. E' tutto in mano al tecnico ma ci vuole un signor tecnico per trovare il bilanciamento giusto.

        il punto C) trovare il bilanciamene perfetto ? carico Ant e Post in maniera quasi equa.
        - Qui ho trovato il signor tecnico

        Spiegarlo su forum per me ? difficile. Servirebbe disegnare per la questione del "perno"
        Il punto A al quale ti riferivi prima, ha senso fino a un certo punto. In uscita il corpo inizia a riportarsi dentro...per capirci, una volta superato il punto di corda inizia la vera e propria fase di uscita, quindi il setting della moto diventa fondamentale (non che in altri fasi non lo sia). Se si siede troppo sul posteriore o si schiaccia in fase di accelerazione, non ci fai nulla, la moto allarga.
        Al contrario se alzi troppo dietro, avrai difficolt? nell'inserire e raggiungere la corda nel punto ideale.

        Alla fine la parola magica ? una sola....compromesso.

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          #19
          Nigel non mi far fare il difensore di Abhi

          Il pilota riesce a controllare la deriva di Anteriore entro certi limiti.

          Lo fai anche tu per strada, quando sei in piega e hai battezzato la curva male e sai che finirai nella corsia avversaria...(e non sono i freni )

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            #20
            Originally posted by Erik31 View Post
            Nigel non mi far fare il difensore di Abhi

            Il pilota riesce a controllare la deriva di Anteriore entro certi limiti.

            Lo fai anche tu per strada, quando sei in piega e hai battezzato la curva male e sai che finirai nella corsia avversaria...(e non sono i freni )
            La deriva la controlli si....presente Stoner? ecco ? quello che fa quando una moto non gira (ed ? anche il suo stile) quindi che fa? spigola e gira di posteriore...ma se hai un posteriore che cede, beh come minimo un highside con doppio carpiato non te lo leva nessuno...
            Cina 2008, presente il volo che fece Lorenzo? quello succede quando il posteriore arriva in fondo e appena l'effetto dell'accelerazione inizia a dissiparsi, il mono si scarica con conseguente perdita di grip.

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              #21
              Originally posted by Nigel76 View Post
              E' la cosa che sostiene Abhi in motomondiale...ma secondo me la storia del perno non ? vera, altrimenti la teoria e la pratica dovrebbero essere: Pi? abbassi dietro e pi? rendi morbido, meglio chiudi le curve...
              Ma non esiste, la moto non fa perno.
              Giustamente come dici dopo, si deve trovare il giusto compromesso per compensare il trasferimento di carico e quindi, evitare che l'anteriore se ne vada a praterie.
              Ahahahahah ... dici che la testa ? rimasta Dura, ma allora ? Dura come la Mia
              Mi hai tolto le Dita dalla Tastiera

              Originally posted by Erik31 View Post
              Aspetta per? A e B sono due setting opposti di sospensioni.
              Si proprio come A-Bhi nelle sue Follie Opposte ... in cui qualcosa di buono c'? anche, ma ? difficile riuscire ad Estrapolarlo ...
              Cos? se parti coi suoi esempi il rischio di confonderti o non far capire ci? che stai dicendo ? altissimo

              Il Perno ? sempre e solo Ant che deve essere un Aratro ...
              Uscendo di Curva lo sar? sempre Meno perch? si Scarica ... ma dovrebbe rimanerlo il Pi? Possibile ...
              Se Post Grippa Troppo tende a far Alzare Ant e vai Fuori Linea ... Ant Perde Perno !!!
              Se Post Grippa "Giusto" e le Quote sono Buone Curvi bene etc
              Se Post Scivola ci ritroviamo con Ant che fa Perno, e se siamo bravi come Stoner Curviamo ancora di pi? !!!

              Nella Realt? il Grippa "Giusto" ? un ERRORE !!! ... La Dizione Corretta ? SCIVOLA il GIUSTO !!!
              La Moto per andare bene Deve Scivolare Dietro, e ogni Pilota ha la sua soglia di Scivolata che NON Percepisce ...
              Il Limite ? Scivolare talmente poco da sembrare che Grippa ...
              Impuntare e Chopperizzare serve proprio a Regolare +o-Scivolamento ...
              Poi se si ha un Mono Moscio ? Stupido Impuntare dibbrutto, come con un Mono Inkiodato Chopperizzare di Brutto

              Abhi ? un Folle solo a vedere la Moto come un Compasso ... ma che minkyata ? ??? dai !!!
              La Curva ? un Compasso, se la Gomma Ant ? la Matita disegnerete una Bella Curva

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                #22
                Originally posted by Erik31 View Post
                Aspetta per? A e B sono due setting opposti di sospensioni.

                il punto A) ? il setting di carico post (deriva Ant).
                - Quello che dice Abhi non ? sbagliato se il suo Pilota fa quello che ho descritto e quello che ti insegnano nei corsi in pista.
                Nei limiti del possibile perch? se il pilota ha poca forza e Ant deriva troppo.... fai la fine di Vinales le prime gare.

                il punto B) ? il setting di carico Ant (deriva post)
                - Qui il pilota non si preoccupa di niente. E' tutto in mano al tecnico ma ci vuole un signor tecnico per trovare il bilanciamento giusto.

                il punto C) trovare il bilanciamene perfetto ? carico Ant e Post in maniera quasi equa.
                - Qui ho trovato il signor tecnico

                Spiegarlo su forum per me ? difficile. Servirebbe disegnare per la questione del "perno"
                Non avevo letto il resto ... ma vedi ho usato Perno come Abhi e ho detto na minkyata ... perch? il Perno ? la Matita = Gomma Ant
                Il Perno del Compasso ? la Magia di una cosa che Curva senza essere un Compasso, la Moto ma pure dei Pattini da Ghiaccio etc

                i punti B e C Ok, serve sempre un Sig Tecnico, per trovare quello dei due che ? pi? Congeniale a te
                il punto A invece hai spiegato mille maniere, come fa Abhi ed altri, per cercare di Curvare anche quando la Moto NON Vuole ...
                MA ? solo il Miglior Metodo per Buttarsi in Terra il tutto mentre vai pi? Piano di ci? che Vorresti fare ...
                Con gli altri Due rischi sempre di dare una Musata, ma solo quando ti rendi conto di aver fatto pi? di ci? che sei Capace !!!

                Originally posted by Nigel76 View Post
                Al contrario se alzi troppo dietro, avrai difficolt? nell'inserire e raggiungere la corda nel punto ideale.
                Ah bene! finalmente ti riconosco ... na Cavolata dovevi dirla neh

                SE Alzi Troppo Dietro NON c'? Nessun Problema in Ingresso, anzi di per se sar? ancora pi? Stretto e Facile !!!
                Solo che NON esiste il "di per se" infatti in Ingresso abbiamo pure la Nostra Cara FRENATA !!!
                1?- Maggior Rischio di andare in Crisi con la Forka ... e da qui in poi inutile stare a discutre
                2?- Anche con Forka Fantasmagorica in Frenata la Moto si Impunta (TdCarico) e arriver? a Ribaltarsi, ok?
                Quindi se Impunti Troppo ? come Ribaltarsi Staticamente e cos? in Dinamica ti Ribalterai Prima

                Il 2? Punto ? un Compromesso ... il 1? ? il Compromesso degli Incapaci
                Anzi il vero Compromesso ?, come ho Spiegato, il Corretto Impuntamento per Scivolare (Derivare) Dietro in Uscita, ed ? del Pilota !!!
                Con questo e Buone Sospensioni 1? NON Esiste e 2? capita ma solo se Freni come BM93 !!!
                I Veri Compromessi siete VOI che NON siete Capaci di Frenare come BM, Inserire come VR, Percorrere come JL e Uscire come CS
                E si ... se ci fosse UN Pilota con tutte e 4 le Qualit? ... un Compromesso andrebbe Trovato
                Altrimenti COMPROMESSO ? una Cavolata ABHIssale inventata da chi non ? in grado di Risolvere 1? e neppure l'Aderenza Posteriore

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Non avevo letto il resto ... ma vedi ho usato Perno come Abhi e ho detto na minkyata ... perch? il Perno ? la Matita = Gomma Ant
                  Il Perno del Compasso ? la Magia di una cosa che Curva senza essere un Compasso, la Moto ma pure dei Pattini da Ghiaccio etc

                  i punti B e C Ok, serve sempre un Sig Tecnico, per trovare quello dei due che ? pi? Congeniale a te
                  il punto A invece hai spiegato mille maniere, come fa Abhi ed altri, per cercare di Curvare anche quando la Moto NON Vuole ...
                  MA ? solo il Miglior Metodo per Buttarsi in Terra il tutto mentre vai pi? Piano di ci? che Vorresti fare ...
                  Con gli altri Due rischi sempre di dare una Musata, ma solo quando ti rendi conto di aver fatto pi? di ci? che sei Capace !!!



                  Ah bene! finalmente ti riconosco ... na Cavolata dovevi dirla neh

                  SE Alzi Troppo Dietro NON c'? Nessun Problema in Ingresso, anzi di per se sar? ancora pi? Stretto e Facile !!!
                  Solo che NON esiste il "di per se" infatti in Ingresso abbiamo pure la Nostra Cara FRENATA !!!
                  1?- Maggior Rischio di andare in Crisi con la Forka ... e da qui in poi inutile stare a discutre
                  2?- Anche con Forka Fantasmagorica in Frenata la Moto si Impunta (TdCarico) e arriver? a Ribaltarsi, ok?
                  Quindi se Impunti Troppo ? come Ribaltarsi Staticamente e cos? in Dinamica ti Ribalterai Prima

                  Il 2? Punto ? un Compromesso ... il 1? ? il Compromesso degli Incapaci
                  Anzi il vero Compromesso ?, come ho Spiegato, il Corretto Impuntamento per Scivolare (Derivare) Dietro in Uscita, ed ? del Pilota !!!
                  Con questo e Buone Sospensioni 1? NON Esiste e 2? capita ma solo se Freni come BM93 !!!
                  I Veri Compromessi siete VOI che NON siete Capaci di Frenare come BM, Inserire come VR, Percorrere come JL e Uscire come CS
                  E si ... se ci fosse UN Pilota con tutte e 4 le Qualit? ... un Compromesso andrebbe Trovato
                  Altrimenti COMPROMESSO ? una Cavolata ABHIssale inventata da chi non ? in grado di Risolvere 1? e neppure l'Aderenza Posteriore
                  eh beh mica posso essere perfetto
                  Qualche strUnzata dovr? pur dirla no...per? mi hanno sempre spiegato che l'imputare troppo o in modo esagerato compromette l'ingresso..intendo anche in termini di frenata.
                  Credo sia normale che il posteriore inizia perdere contatto...non credi?
                  Per compromesso intendo dire che ci dev'essere il giusto equilibrio....

                  Per? adesso che mi ci fai pensare, fino a qualche anno fa ero un motociclista prettamente stradale...quindi, sabato giro della morte e domenica con zavorre a fare le lucertole al Garda etc.
                  Una cosa che avevamo notato, ? che con i Koala attaccati alla schiena () la senzazione era simile per tutti....ovvero di avere una moto pi? facile da inserire e pi? stabile ad esempio nei lunghi tornantoni....mantre l'uscita...vabb? l? erano sempre pugni nelle costole per via della "naturale e incontrollata" tendenza a impennare
                  Chiaramente l'uscita nella guida stradale non ? nemmeno paragonabile quindi non fa testo...

                  Adesso so che me ne dirai di tutte....per? mi vien da pensare che per uso stradale averla pi? seduta male male non fa...

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                    #24
                    Ma infatti ? fuorviante dire che Impuntare Peggiora l'Ingresso, perch? non ? cos? ...
                    Se invece si dice che Peggiora la Frenata (se la Forka non Forka) allora ? Vero e chi mal Comincia ... poi non finisce l'opera, ed il primo POI ? l'Ingresso ...
                    Ma se ad esempio Frenassi Piano, allora POI Inserisco Perfettamente ... quindi Impuntare fa Inserire Meglio Cmq
                    E soprattutto Fa Curvare di PIU' ... sempre Ammesso che NON Apri Troppo il Gas altrimenti Scivoli (se il Mono non Mona)
                    Ovviamente il Troppo Impuntato sar? Troppo ... ma lo ? per le Sospensioni prima di essere un Effettivamente Troppo !!!

                    Hai fatto progressi ma sei ancora legato a certe credenze ... portare il Koala vuol dire Mettere un Peso sul Codino
                    Ecco che il tuo Mono Inkiodato (stile prima della Modifica) diventa "Giusto" (stile ci? che hai ora)
                    Pensa un po' che hai parlato di Facilit? come descrivendo le sensazioni della tua modifica al Mono
                    Il Peso Post poi Stabilizza Meglio in Frenate NON Assassine e da qui ... come sopra, se Freni meglio Inserisci meglio ...
                    Nel mio caso che sono Morbido Giusto, ho una Portata Max di Koala di 45kg senza problemi, altrimenti NON Guido se NON Precarico
                    C'? Pieno il Mondo di gente che in Coppia va pure pi? Forte che da solo, e non capisce questa semplice realt?

                    SE in Coppia vai Meglio ... Togli Precarico !!! eppoi -P = -Altezza quindi prova ad Impuntare e vai ancora meglio
                    Poi vabb? Impennare in Due ? facilissimo, il passeggero ? gi? quasi a Sbalzo basta poco e il suo peso va oltre la ruota post
                    eppoi dipende dal fatto che anche se hai messo apposto la Rigidit?, il K per due ? Poco e schiaccia tanto.

                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    Adesso so che me ne dirai di tutte....per? mi vien da pensare che per uso stradale averla pi? seduta male male non fa...
                    SBAGLIATO
                    Tendenzialmente ? proprio il Contrario, in Pista si Frena Forte e si d? +Gas ... +Seduta o Chopper ? Meglio !!!
                    Ma attento neh ... se prendiamo come Zero l'Assetto di Serie, per la Strada Impunto "Molto" e per la Pista Meno di "Molto"
                    Ma rispetto allo Zero, sono sempre +Impuntato anche se "Chopperizzo"
                    Mentre la normalit? di Forke Morbide e Moni Inkiodati fa Chopperizzare rispetto allo Zero, e chi "Impunta" ? solo Meno Chopper

                    In verit? lo Zero di serie ? Chopper, perch? serve a dare una Moto +Stabile a qualsivoglia Incapace coi soldi per Acquistarla ...
                    Chi ? Capace di solito Ottimizza l'Assetto per i fatti suoi ... una volta Impuntando sempre ... oggi no komment

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                      #25
                      Akashi, la prima mossa che devi provare ? precaricare al posteriore

                      La seconda, alzare l interasse mono

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                        #26
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        La deriva la controlli si....presente Stoner? ecco ? quello che fa quando una moto non gira (ed ? anche il suo stile) quindi che fa? spigola e gira di posteriore...ma se hai un posteriore che cede, beh come minimo un highside con doppio carpiato non te lo leva nessuno...
                        Cina 2008, presente il volo che fece Lorenzo? quello succede quando il posteriore arriva in fondo e appena l'effetto dell'accelerazione inizia a dissiparsi, il mono si scarica con conseguente perdita di grip.
                        Non vogliamo chiamarlo perno?
                        Chiamiamolo punto fermo..

                        Il punto fermo di Lorenzo ? il posteriore infatti, che se scappa pi? di un tot son cazzi
                        Per Stoner invece ? l anteriore che quando scappa lo molla secco


                        Quindi Lorenzo ha maggior deriva anteriore, e Stoner posteriore
                        Dove se hanno leggere perdite di grip rischiano meno



                        Last edited by abhi; 06-07-18, 05:06.

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                        • Font Size
                          #27
                          Il Punto Fermo ? SEMPRE ANT !!!
                          Poi Stoner fa Derapare Post, mentre Lorenzo vuole tenerlo Fermo
                          Tranne a Barcellona dove Derapava pi? del BM93

                          Almeno hai azzeccato le prime due cose che dovrebbe fare Akashi
                          Scambierei 1a e 2a ... ma vabbene uguale ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            La deriva la controlli si....presente Stoner? ecco ? quello che fa quando una moto non gira (ed ? anche il suo stile) quindi che fa? spigola
                            e gira di posteriore...ma se hai un posteriore che cede, beh come minimo un highside con doppio carpiato non te lo leva nessuno...
                            Non ? Stoner l'esempio di controllo di una deriva di Anteriore (li siamo a un livello troppo alto di deriva e Ducati totalmente errata).
                            Io per Pilota intento anche un Amatore molto veloce (se escludiamo i professionisti).
                            Non penso che te per strada per correggere una traiettoria improvvisa fai fumare il disco posteriore del freno....
                            Invece fai un'altra cosa d'istinto!! Usi il manubrio ANCHE in uscita per salvarti il culo!!


                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Il Perno ? sempre e solo Ant che deve essere un Aratro ...
                            Il Perno dinamico nel sistema di Abhi (cio? esempio A) ? il posteriore..
                            Nell'esempio B) ? Anteriore.
                            Nell'esempio C) entrambi o meglio dire lievemente Anteriore.


                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            il punto A invece hai spiegato mille maniere, come fa Abhi ed altri, per cercare di Curvare anche quando la Moto NON Vuole ...
                            MA ? solo il Miglior Metodo per Buttarsi in Terra il tutto mentre vai pi? Piano di ci? che Vorresti fare ...
                            Con gli altri Due rischi sempre di dare una Musata, ma solo quando ti rendi conto di aver fatto pi? di ci? che sei Capace !!!
                            Le moto escono cos? da conessionaria e alla fine il male minore ? il punto A).

                            Fare B e C senza una moto congeniata (un'ottima idra di mono e una molla con un K decente) ? inutile.
                            Se prendessi una moto dal concessionario e la impuntassi domani, mi ritroverei a vedere un posteriore che gira troppo!
                            Magari chiudi le curve ma non cammini! Perch? senza trazione i cavalli non li scarichi!

                            Le moto sono progetti che una volta creati per un certo scopo di componenti, A), disossarli non ? rosa e fiori.

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            SE in Coppia vai Meglio ... Togli Precarico !!! eppoi -P = -Altezza quindi prova ad Impuntare e vai ancora meglio
                            SE rimane in strada si. In pista non toccherei niente almeno che non sente una mancanza di trazione.


                            Originally posted by abhi View Post
                            Non vogliamo chiamarlo perno?
                            Chiamiamolo punto fermo..

                            Il punto fermo di Lorenzo ? il posteriore infatti, che se scappa pi? di un tot son cazzi
                            Per Stoner invece ? l anteriore che quando scappa lo molla secco


                            Quindi Lorenzo ha maggior deriva anteriore, e Stoner posteriore
                            Dove se hanno leggere perdite di grip rischiano meno

                            Per me Stoner ? un mondo tutto suo e non lo commento in generale.

                            Mentre Lorenzo ? alla ricerca sempre del setting C) e questo porta inevitabilmente a migliorare lato tecnico TUTTE le moto che guida.

                            Per questo quando dice:"io posso guidare qualsiasi moto" ? vero finch? ha una quadra di tecnici/ing che lo ascoltano.
                            Perch? se un tecnico/ing lo segue nelle sue esigenze si trovano una moto MOLTO migliore di come l'hanno progettata in partenza avendo lui molto sensibilit?

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                            • Font Size
                              #29
                              Ciao a tutti avevo lo stesso problema con la mia zx6r con sospensioni e assetto originali, in considerazione del fatto che sono un bel bisteccone da 108kg vestito da pista ho dovuto obbligatoriamente cambiare le molle,dietro e davanti.
                              come secondo passo ho rifatto da capo i vari riferimenti per il sag. Che ora con le molle giuste sono da manuale ( ho anche spessorato il mono per distribuire meglio i pesi), e in fine girando ho trovato un compromesso decente con le idrauliche originali.
                              Rimango sempre un fermone ma facendo pratica a magione sono passato in un anno dal 28 al 20.7.
                              Last edited by haga2741; 06-07-18, 10:23.

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                                #30
                                Originally posted by Erik31 View Post
                                Le moto escono cos? da conessionaria e alla fine il male minore ? il punto A).

                                Fare B e C senza una moto congeniata (un'ottima idra di mono e una molla con un K decente) ? inutile.
                                Se prendessi una moto dal concessionario e la impuntassi domani, mi ritroverei a vedere un posteriore che gira troppo!
                                Magari chiudi le curve ma non cammini! Perch? senza trazione i cavalli non li scarichi!

                                Le moto sono progetti che una volta creati per un certo scopo di componenti, A), disossarli non ? rosa e fiori.
                                Si esatto, ma il motivo non ? perch? cos? vanno bene ...
                                E' perch? cos? qualsiasi incapace non rischia la Vita
                                Lo Sterzo tende a Chiudersi e quindi a Rialzare la Moto, e ti ritrovi sempre in Piedi ...
                                Quando per? vuoi Tirare Veramente ecco che devi Litigare con la Moto e a farlo troppo ti butta a terra

                                Fare B e C ? cmq un Miglioramento ... perch? la Moto ? Assettata Bene ... tra Precarico e Altezze
                                Ma ovvio che ti dovrai limitare in questo o in quello altrimenti le Sospensioni vanno in Crisi ...
                                Ora hai capito che devi fare le Sospensioni

                                Poi ci sono quelli come me ed Haga pensantucci, ma che pretendono di ottenere qualcosa Regolando
                                Qui ? da subito che bisogna cambiare le Molle che Sostengono i Pesi, solo dopo si pu? ricercare qualcosa in pi? con l'Assetto
                                O vabb? se chi le cambia sa il fatto suo gi? un po' di Assetto lo fa ...
                                Idem vale per chi ha problemi in Frenata = Forka in Crisi ... con l'Assetto menopeggiori, va fatta la Forka eppoi l'Assetto

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