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Gomme righe strane.

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    #1

    Gomme righe strane.

    Oggi ho montato gomme nuove Metz. Al mattino solo anterire e al primo turno si e segnata come fa foto sul lato dx
    Dopo pranzo ho messo gomma nuova dietro e dopo il primo turno si e segnata a sx
    Che potr? essere ?

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    #2
    l'anteriore fa paura

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      #3
      Imho treno difettoso da sostituire in garanzia.

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        #4
        Ciao Nervus, io ho il tuo stesso problema ma con le RR intagliate,cambiati 4 treni,sia K1 che K2, dietro ho il 200/55 avendo un 1000, mi si formano tutte le volte 8/10 righe come nella tua anteriore poco profonde che partono dalla fine spalla fino all'inizio della scanalatura dove iniziano gli intagli e fanno tutto il giro della circonferenza.Personalmente il problema mi si ? presentato sempre e solo al post,da ambo le parti ma ho sempre finito le gomme a tacca e personalmente non ho mai avuto problemi.......inutile dire che fatta vedere ad un mio amico pistaiolo /gommista ha detto che non gli ? mai capitato di vedere una gomma conciata cos?......ma dopo 4 treni cambiati e presi in posti diversi sar? sfigato io!Ovviamente io sono abbastanza fermone,(giro in 1.22 a franciacorta) e col mio passo magari pu? andare......ma nel caso uno ha un passo veloce/pilota non mi assumo nessuna responsabilit? se succede qualcosa eh!

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          #5
          Beh ho sentito dire da alcuni che potevano essere detriti . Come da alcuni gomme difettate.
          Io sarei pi? per la seconda . Visto che non le ho montatate .Ma alla mattina l ant e solo nel pomeriggio il post . Mente ? quello che avevo sotto Pirelli era perfetto escludo detriti in pista . In questo caso

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            #6
            Che brutti segnacci Nervus e paiono pure essere profondi, io fossi in te sentirei il fornitore e ne chiederei la sostituzione

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              #7
              Secondo me ? la mescola che si stacca... da cambiare in garanzia

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                #8
                Adesso tramite un amico avr? il parere di un tecnico e poi vedr? che fare .
                Sicuro che rischi non ne voglio . Se poi mi garantiscono che non crea problemi ok senn? vedr? il dafarsi anche perch? ho gi? ordinato un altro treno di Metz pi? posteriore. Quindi . Non ci vorrei recapitare.

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                  #9
                  Oggi seconda uscita a lombardore la riga si ? allargata fa un piccolo scalino . In guida non l'ho avvertito
                  Per? dovevo e volevo usarla al Mugello il 07 ma a sto punto non mi fido di affrontare la giornata cos?.

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                    #10
                    Originally posted by Luchinogt View Post
                    Ciao Nervus, io ho il tuo stesso problema ma con le RR intagliate,cambiati 4 treni,sia K1 che K2, dietro ho il 200/55 avendo un 1000, mi si formano tutte le volte 8/10 righe come nella tua anteriore poco profonde che partono dalla fine spalla fino all'inizio della scanalatura dove iniziano gli intagli e fanno tutto il giro della circonferenza.Personalmente il problema mi si ? presentato sempre e solo al post,da ambo le parti ma ho sempre finito le gomme a tacca e personalmente non ho mai avuto problemi.......inutile dire che fatta vedere ad un mio amico pistaiolo /gommista ha detto che non gli ? mai capitato di vedere una gomma conciata cos?......ma dopo 4 treni cambiati e presi in posti diversi sar? sfigato io!Ovviamente io sono abbastanza fermone,(giro in 1.22 a franciacorta) e col mio passo magari pu? andare......ma nel caso uno ha un passo veloce/pilota non mi assumo nessuna responsabilit? se succede qualcosa eh!
                    Quei segni che dici tu son normali...lo troverais u tutte le Metzeler RR intagliate ?..? il processo produttivo che avvolge le strisce di gomma in senso radiale...non ? un difetto..

                    Mentre i segni delle foto quelli si mi sa che son difetti produttivi.

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                      #11
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                      Vengono chiamate rotture a freddo . Il che dicono non porti problemi visto che sono superficiali per dire . Adesso le rimontero su per piste pi? piccole e vedo come si comporta la gomma man mano che di usura.

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                        #12
                        Quindi, forse, la necessit? della stabilizzazione della mescola per le gomme molto "fresche" non ? una leggenda...

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                          #13
                          Originally posted by Nervus View Post
                          Oggi seconda uscita a lombardore la riga si ? allargata fa un piccolo scalino . In guida non l'ho avvertito
                          Per? dovevo e volevo usarla al Mugello il 07 ma a sto punto non mi fido di affrontare la giornata cos?.

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                          O qualcuno mette lamette in pista ... oppure ? proprio un difetto della Gomma !!!

                          Per? questa foto ? normalissimo che si crei lo "scavo" dove c'era il Taglio, rimane il Taglio che NON deve esserci

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                            #14
                            Cmq ci prover? ad usarle per il momento solo a lombardore . Il posteriore a solo un turno e si vedono diversi tagli . Adesso dovr? vedere quando lo user? come si deteriora .
                            Fortunatamente era solo quel treno. Altro e apposto .

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                              #15
                              Questo ? l anterire che era rigato poi Girato sul cerchio visto che la pista e destrosa cmq anche se dalla foto si capisce poco la parte strappata fa scalino con il resto della gomma. Ho fatto che toglierla peccato perch? era a met? vita . Ma non me la sono sentita di continuare con questa gomma invece il posteriore per magia si e pulito e anch'esso aveva diverse righe in origine .

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