Adesso che dici questo ricordo che qualcuno proprio in questa discussione aveva scritto dei lavori alla curva 2, che sono stati fatti a luglio scorso. Probabilmente si trattava proprio di quella modifica. In ogni caso spero possa essere valutata come possibile variante, anche se personalmente non digerisco n? il tornantino n? il ferro di cavallo, ma a sto punto il problema sono io e non la pista...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ampliamento Tazio Nuvolari
Collapse
X
-
Il tornantino di senso proprio non ne ha, anzi non mi capacito proprio del perch? mantenerlo senza modifiche dopo un ampliamento (ed investimento) del genere..
..soprattutto se sono veramente interessati a portare qualche gara pi? importante (ma per quelle va rivisto anche tutto il paddock)..
Comment
-
Originally posted by lc86 View PostIl tornantino di senso proprio non ne ha, anzi non mi capacito proprio del perch? mantenerlo senza modifiche dopo un ampliamento (ed investimento) del genere..
..soprattutto se sono veramente interessati a portare qualche gara pi? importante (ma per quelle va rivisto anche tutto il paddock)..
Comment
-
Allora io sar? tra i pochi che non dispiace il tornantino .
Non penso sia l'unica pista dove i mille inseriscono la prima marcia.
Poi cmq ha uno suo perch?
Forse perch? quando anticipi un po il gas da la sensazione di poca aderenza e molti tendono ad andare larghi
Se lo farebbero un po pi? costante come raggio. Sarebbe troppo scontata come curva .
A me quella leggera pendenza quella sensazione di pattinamento del posteriore . Non dispiace .
Poi vabbhe spezza uno po il ritmo .
Cmq trovo il tazio che ha curve irregolari e forse e prorio quello
Che ce chi lo ama e chi no.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Nervus View PostAllora io sar? tra i pochi che non dispiace il tornantino .
Non penso sia l'unica pista dove i mille inseriscono la prima marcia.
ma in pista dover usare la prima marcia proprio non ha senso, considerando poi che per parecchie moto (col cambio originale) non ? molto consigliabile usarla..
Benvengano le curve atipiche e tutto quanto, ma ? pur sempre una pista..
(Ovviamente sempre parere personale)
Quella curva la tengono perch? senza non riescono ad andare oltre i 5km di lunghezza del tracciato, ed a loro interessa farlo solo per poter scriverlo sulle locandine..
Comment
-
Originally posted by lc86 View Post
Quella curva la tengono perch? senza non riescono ad andare oltre i 5km di lunghezza del tracciato, ed a loro interessa farlo solo per poter scriverlo sulle locandine..
Comment
-
Originally posted by roby1088 View Post
In teoria da ultimo layout hanno aggiunto anche il tratto col ferro di cavallo collegando la parte nuova dalla S lenta. In quel modo arriverebbero a ben pi? di 5,2km. Quindi tagliassero la parte del tornantino tornerebbero approssimativamente ai 5,2km come da "spot"... Io ci spero
Comment
-
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9418
- 49
- Maschio
- 1,630
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
-
https://www.facebook.com/CircuitoTaz...type=3&theater
qui una foto di come sta venendo, credo che la versione per le competizioni da 4,6 km dovrebbe essere dopo curva 6 anziche fare il secondo tornante girare a sinistra nella parte nuova.
LA versione da 5,2 km invece dovrebbe essere fatta utilizzando tutto il vecchio circuito e poi alla penultima curva anziche andare a destra proseguire dritti nella parte nuova. in tutti i casi poi ci si ricongunge con l'ultima curva per uscita pista e rettilineo box, che ora sar? ancora pi? veloce...
Comment
X
Comment